Domanda risolutore costo piatto [Cucina] per chi va all'algerghiero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pr0Ryder93

Utente Electrum
14 Gennaio 2010
264
67
14
174
Codice:
#include<iostream>
#include<string>
using namespace std;
int main()
{
    string ingredienti;
    double quantita;
    double prezzo;
    double costo_unitario;
    prezzo = (costo_unitario * quantita /100);
    cout << " immetti gli ingredienti" << endl;
    getline(cin,ingredienti);
    cin >> quantita;
    cout << " l'ingrediente scelto e " << ingredienti << " e la sua quantita e di " << quantita << " gr" << endl;
    cout << " immetti il suo costo unitario " << endl;
    cin >> costo_unitario;
    cout << " il suo prezzo e di " << (costo_unitario*quantita /100) << endl;
}
 
Senti prob, io a molti di quelli che iniziano a programmare in C++ gli consiglio di fare questo piccolo esercizio (non è difficile): creare un umano artificiale. Starai pensando "Se certo con tanto di capelli!", ma io dico all'inizio fai un piccolo sistema che elenca le caratteristiche dell'automa, come ad esempio energia, sete etc. e fai svolgere ad esso alcuni compiti, che ad esempio gli faranno diminuire le energie o aumentare la sete, e così via. Naturalmente tutto in console. (non parlo di fare figure del tizio etc.) Una specie di videogioco, sviluppato in console.
Sei sardo???
 
io non sono sardo .-. sono catanese ma vivo in sardegna xD cmq come faccio a fare un automa che si muove? posso usare width e il ciclo while per aggiornare il movimento? dimmi!!!

--- Aggiornamento Post ---

agadir come fai ad aumentarmi la rep? ti prego xD
 
Senti prob, io a molti di quelli che iniziano a programmare in C++ gli consiglio di fare questo piccolo esercizio (non è difficile): creare un umano artificiale. Starai pensando "Se certo con tanto di capelli!", ma io dico all'inizio fai un piccolo sistema che elenca le caratteristiche dell'automa, come ad esempio energia, sete etc. e fai svolgere ad esso alcuni compiti, che ad esempio gli faranno diminuire le energie o aumentare la sete, e così via. Naturalmente tutto in console. (non parlo di fare figure del tizio etc.) Una specie di videogioco, sviluppato in console.
Sei sardo???
Questo non l'ho capita richiedo precisazioni :lol:
 
no non dico di fare una immagine o roba del genere (magari lo integrate quando avete finito se volete), ad es la schermata che dovrebbe risultare:

shell:
Fame: 12
Energie: 50
Puzza: 62

e poi fate in modo che quando inserite ad es un comando, questo calcoli di conseguenza le quantità... ad es con il comando "mangia" gli fate diminuire la fame... che poi ogni tot di sec aumenterà o cambierà a seconda delle azioni come le altre quantità...
Spero di essermi spiegato ;)
poi se volete fate il disegnino dell'automa o integrate le D3D e usate dei modelli ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.