Discussione Risposte Per Superare Provino Habbo Retro Server!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXHeadShOtsXx

Utente Silver
17 Agosto 2010
79
17
6
76
Ultima modifica:
Cari ragazzi ho deciso di postarvi questa guida per gli utenti meno esperti che vogliono superare un provino per staff nei retroserver.
Non è molto difficile superare un test ma bisogna almeno conoscere le cose principali. Qui sono elencate molte cose perchè nei retro migliori fanno molte più domande e molto più difficili ma qui ci sono.

INIZIAMO

Cosa è l'housekeeping?
Pannello di controllo admin e mod, server a configurare l hotel dare rank badge crediti vedere i log cloni ecc..
Cosa è un Cms?
Il cms è la parte più importante del retro insieme al server. In poche parole costituisce la parte html di tutto il retro.
è l'insieme di tutte le pagine, me.php index.php community.php news.php ecc..
Cosa è un server?
Il server è un programma che trasmette i dati al client. Dal server si decidono ad esempio i cred iniziali, il cat admin x tutti, il filtro bobba ecc...
Quali sono i comandi della M grande in alto a sinistra?
Caccia. Caccia tutti. Banna. Avverti utente. Avverti stanza.
Cosa sono i dcr?
I dcr sono dei file flash (shockwave) che costiuiscono la parte grafica dell hotel, in poche parole grazie ai dcr esiste il client.
Cosa è un loader?
Nei retro v18 l hotel costituisce interamente il retroserver.
Nei retro v26 costiuisce la metà del retro, l'altra metà lo fa il server e il cms. Txt, Vars, Dcr costiuiscono il loader che quindi forma la parte grafica dell hotel(client).
Cosa vuol dire codare?
Semplice, nell'ambito dei retroserver il codaggio è spesso riferito ai server. i server si codano nel linguaggio c#. codare un server vuol dire migliorarlo modificarlo tradurlo.
Ma è davvero difficile perchè bisogna conoscere alcuni linguaggi web come l html e php.
Keylogger:
Programma che è in grado di memorizzare tutto ciò che un utente scrive.
Fake Login:
Copia di un sito che ti fa fare il login con i dati del sito originale e ti ruba tutti i tuoi dati. Truffa molto diffusa in habbo.
Exploit: è un termine usato in informatica per identificare un codice che, sfruttando un bug o una vulnerabilità, porta all'acquisizione di privilegi o al denial of service di un computer.
Worm: è una particolare categoria di malware in grado di autoreplicarsi. È simile ad un virus, ma a differenza di questo non necessita di legarsi ad altri eseguibili per diffondersi.
Rabbit: è un malware che attacca le risorse del sistema duplicando in continuazione la propria immagine su disco, o attivando nuovi processi a partire dal proprio eseguibile, in modo da consumare tutte le risorse disponibili sul sistema.
Warez: è un termine in gergo informatico che indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright che lo ricopre.
Phishing: è una attività illegale che sfrutta una tecnica di ingegneria sociale, ed è utilizzata per ottenere l'accesso a informazioni personali o riservate con la finalità del furto di identità mediante l'utilizzo delle comunicazioni elettroniche.
Lag: è un termine inglese che vuole dire "ritardo", utilizzato al fine di indicare negativamente il tempo di scambio di dati fra due computer, che avviene in tempi troppo lunghi rispetto a quelli desiderati.
Ping: è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un server in rete ed a ritornare indietro all'origine.
Place Holder: (PH) è un errore nel caricamento di Shockwave che permette di i Furni come delle scatoline con scritto PH.
Dialer: è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad Internet, a un'altra rete di calcolatori o semplicemente a un altro computer tramite la comune linea telefonica o un collegamento ISDN.
Trojan horse: è un tipo di malware che nasconde le sue funzionalità all'interno di un programma apparentemente utile
Hacker: è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte
Rootkit: (in ambiente Unix per "root" access si intende accesso di livello amministrativo) è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore.
Lamer: è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate.
Cracker: è una persona che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software in genere.
Debugger: è un programma software specificatamente progettato per l'analisi e l'eliminazione dei bug
phpMyAdmin: è un'applicazione PHP libera che consente di amministrare in modo semplificato database di MySQL tramite un qualsiasi browser. L'applicazione è indirizzata sia agli amministratori del database, sia agli utenti. Gestisce i permessi prelevandoli dal database MySQL.
MySQL: è un Relational database management system (RDBMS), composto da un client con interfaccia a caratteri e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix come GNU/Linux che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.
Apache HTTP Server: o più comunemente Apache (IPA pronuncia: /əˈpætʃi/), è il nome dato alla piattaforma server Web modulare più diffusa (ma anche al gruppo di lavoro open source che ha creato, sviluppato e aggiornato il software server), in grado di operare da sistemi operativi UNIX-
Dialer: è un programma per computer di pochi kilobyte che crea una connessione ad internet
Database: può essere definito come un contenitore di moltissime informazioni utili e ordinate in modo logico che ci permette ricerche veloci ed una gestione dei dati scalabile
Ping: è un programma di base per Internet che verifica l'effettiva esistenza di un particolare indirizzo IP e controlla che questo sia in grado di accettare delle richieste di comunicazione
Denial of Service: è uno dei programmi doss che rovinano l'hotel in modo parziale o lo distrugge del tutto
Php: è un modulo aggiuntivo per web servers e permette di creare pagine web dinamiche
Script: è un programma o una sequenza di istruzioni che viene intercettata o portata al termine da un altro programma



Fonte : Sabbri ; Sciax2
 
È più che altro u insieme di definizioni alla fine, ma ottimo lavoro comunque, non dò +1 :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.