Domanda Rollback al vero Metin2 : incanta oggetto

Favorevoli?

  • Si

    Voti: 2 66.7%
  • No

    Voti: 1 33.3%

  • Votanti totali
    3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foose

Utente Silver
13 Settembre 2017
113
2
23
53
Al giorno d'oggi appare chiaro come si sia persa la vera essenza di metin2, la competitività tra player risulta sempre meno presente, sia a causa della monotonia dell'equipaggiamento sia a causa dell'estrema facilità nell'ottenere Item pressoché perfetti. Non dimentichiamo Metin2 è nato come gioco di strategia, nel quale la differenza di valore tra i player era data appunto dai bonus.

Di conseguenza la domanda sorge spontanea, perché continuare ad adottare questa tipologia di gameplay che tende a rendere tutti i personaggi uguali?

Quindi quello che vi voglio chiedere è, come valutereste l'idea di ripartire dalle basi di metin2? Riportando al vecchio e reale valore, l'item forse più importante di sempre, l'incanta oggetto. L'idea sarebbe quella di rendere più impegnativo l'ottenimento di tale item (sempre nei limiti di un retroserver, altrimenti tanto vale giocare nell'ufficiale). Con la speranza di rivivere quelle fantastiche emozioni che un gioco così bello suscitava.

Esprimete il vostro pensiero e ricordate sempre...





... Stay tuned ;)
 
Gli utenti non hanno più voglia/tempo di mettersi in gioco e nerdare per ottenere una cosa X se un altro server online ti dà gira bonus dalla bottegaia, skill a P dal guardiano e equip già +9.

L'utenza si è sempre più abituata ad essere servita e riverita, l'unica cosa da fare dovrebbe essere rissare e fare guerre, ma anche per quello ci sono sempre più spesso delle problematiche...
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo ✘
Dovresti reinventare metin2 :) secondo me invece di tornare indietro. E te lo dice uno che ha sempre avuto il pallino fisso per i vecchi tempi,ma purtroppo non torneranno..nessuno giocherebbe ad un server come lo hai descritto tu.
 
Basta pensare bene a come fare.. Quello che dicono le persone prima di me è assolutamente falso, basta pensare a WoW, cataclyms.. mop.. addirittura legion.. draghi volanti, robe assurde.. Ma tuttavia il server più popolato è sempre quello Vanilla. Non penso sia importante l'incanta oggetto, bisogna trovare il modo di far provare le stesse emozioni che si provavano una volta.. Ricordo Locmt2, il server più indegno che sia mai uscito nella faccia della terra..50% item shop in game e se ne vantavano pure..però dio mio quanto era bello! Pochi dopo loc hanno meritato, secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Basta pensare bene a come fare.. Quello che dicono le persone prima di me è assolutamente falso, basta pensare a WoW, cataclyms.. mop.. addirittura legion.. draghi volanti, robe assurde.. Ma tuttavia il server più popolato è sempre quello Vanilla. Non penso sia importante l'incanta oggetto, bisogna trovare il modo di far provare le stesse emozioni che si provavano una volta.. Ricordo Locmt2, il server più indegno che sia mai uscito nella faccia della terra..50% item shop in game e se ne vantavano pure..però dio mio quanto era bello! Pochi dopo loc hanno meritato, secondo me.
Bah secondo me il passato è passato...poi tutto può succedere,fino ad ora di server cosi in italia in questo periodo non ne vedo ma dubito facciano strada
Locmt2 ti piaceva perché era una cosa mai vista avere tutto dagli npc e comprarsi la luna+9 dagli npc
 
I privati devono essere difficili, ma non troppo.
Mi spiego meglio, purtroppo (PURTROPPO) molti non capiscono dove mettere più difficoltà in un server e quindi vanno spesso sulle cose basi, exp e drop yang.
Se fai un server troppo difficile per expare allora "tanto vale giocare in un ufficiale", se fai un server con yang troppo bassi "ma almeno qualche soddisfazione la possiamo avere?", e questo, durante il corso degli anni ha annoiato, basta!!!
Un server deve essere difficile, ma allo stesso tempo deve essere "comodo", faccio degli esempio: il system del buff, quello dove non sei obbligato a farti un secondo pg, il system che ti auto uppa le pietre e item in generale, lo switch bonus, queste sono comodità che secondo il mio parere un server deve avere. Pensate che un server senza comodità sia difficile? No, è semplicemente frustrante!
Chi, come me, è cresciuto con metin2 si è adattato, ogni server ci dava 'qualcosa in più' per farci "stare meglio", queste cose sono molto comode e molto geniali a mio avviso, come per esempio il system che ti dice cosa droppa un determinato mob/metin/boss, così non sei costretto a stare li ore ed ore ad aspettare una risposta da qualcuno.
Un server difficile non sempre è la scelta giusta, bisogna creare il giusto compromesso fra difficoltà e divertimento, se crei il giusto equilibrio verrà fuori un server perfetto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Ultima modifica:
E' chiaro che quello che tu definisci "rollback" si può definire come tale, in quanto in questo contesto non credo possa essere attuato.

Sarebbe veramente un sogno poter rivivere quelle emozioni, quella voglia di nerdare, quella voglia di competizione ...

Ma tutti sappiamo che non è possibile tornare agli albori, per tantissime motivazioni.
Come ha espresso @WaziKey Metin2 ormai è diventato abbastanza monotono come gioco, derivato dal fatto del suo vecchio gameplay e dalla assenza attuale (veramente alta) di giocatori (ufficiale e privati) e assenza di quest' ultimi.
Inoltre, è cambiata la mentalità del giocatore medio: ci siamo abituati ad un tipo di gameplay totalmente rivisto, che sia fluido e il meno monotono possibile. Cosi facendo, la voglia di giocare a questo gioco sta sempre più diminuendo.
Essendo tutt'ora parte integrante dello Staff di un Fun PvP tutt'ora aperto, mi sono reso conto di moltissima utenza che, nonostante nei giorni pre-apertura avesse esaltato al più presto lo Start, ha lasciato in si e no due settimane di gioco, nonostante il Server stia subendo continui aggiornamenti e modifiche e sia ancora in fase di sviluppo. Questo ci fa riflettere molto.

L'unica alternativa, è quella di poter mettere le mani su un server del genere, in sezione Estera;
e quella di creare uno Shard con il giusto equilibrio di difficoltà e con le corrette "agevolazioni".
In Italia ormai ci sentiamo spaesati in un labirinto senza meta. Non ci sono più progetti validi, staffer validi, la giusta voglia, la giusta serietà e preparazione, una community spenta e negativa, che di certo non aiuta.
 
Cioè vuoi rendere gli incanta difficili? io li rimetterei dagli npc come una volta..Ormai noto che sti server sono più complicati dell'ufficiale tra poco ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.