Domanda Malware Rubare password con una semplice USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelic Code

Utente Silver
25 Aprile 2008
60
8
0
70
Mi hanno detto che ci sono dei semplici programmini che basta metterli nella USB e, una volta connessi ad un computer, in pochi secondi riescono a "rubare" tutte le pass.

Quando me l'hanno detto ci sono restato un po' male. Questi programmini esistono davvero?

Se davvero esisteno, ad esempio i computer delle scuole dove molta gente ha accesso alla stessa macchina, non sono troppo esposti a dei rischi? Un malintenzionato in pochi secondi potrebbe rubare molte password e farci ciò che vuole.

Non ci sono dei metodi per prevenire tali furti?


/discuss
 
Certo che esistono! Un esempio? MessenPass... ma il loro scopo non è quello di trovare password, ma di recuperarle se si sono perse... Comunque basta non salvare le password.
 
Ottimo allora. Quindi uno a scuola basta che delogga e nessuno sarà in grado di fregare le pass. Credevo che le prendesse anche in quel caso ma mi sembrava troppo rischioso.
 
Prova a cercare scaricare questa utility da inserire nel pen drive e ti farai delle password memorizzate nel tuo picci

http://www.chicchedicala.it/Download/Lupen-Pen-Drive.zip
 
In realtà esistono tanti altri metodi per fregare le password in una lan ad esempio tool come Cain & Abel si rivelano estremamente potenti a tal scopo.
Per non parlare di keylogger e cose del genere.
Quando ci si collega da un computer che non è il proprio è meglio avere il buon senso di non salvare le password come prima cosa e non loggarsi con un account che si ritiene molto importante (tipo l'account di msn) per ulteriore sicurezza ^^.
 
lord_revenge ha detto:
In realtà esistono tanti altri metodi per fregare le password in una lan ad esempio tool come Cain & Abel si rivelano estremamente potenti a tal scopo.
Per non parlare di keylogger e cose del genere.
Quando ci si collega da un computer che non è il proprio è meglio avere il buon senso di non salvare le password come prima cosa e non loggarsi con un account che si ritiene molto importante (tipo l'account di msn) per ulteriore sicurezza ^^.

il minimo di sicurezza direi...il buon senso di un utente non a livello base ha queste accortezze...credo!
 
è semplice rubare la password tramite USB in locale se c'è l'autoplay all'USB, è spiegato nel numero 93 del 2006 mi sembra di win magazine
 
Questi tool per il recupero delle pass ti fanno vedere le pass salvate sul pc,ma per salvarle devi premere il pulsante adatto xD alcuni automatizzano questo semplicemente con programmi in C o altri linguaggio ke fanno tutto loro salvando i file contenente le password dentro la pen drive stessa,non ci vuole niente a farlo quindi state allerta e non salvate le pass sul pc... e soprattutto non fate avviare programmini sospetti...
 
i programmi che tu dici alla fine sono dei mezzi keylogger...al momento della digitazione della pass la captano e la salvano..!
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
si esistono...il modo per prevenire?bhe...non salvare le pass,digitarle ogni volta!


un mio amico aveva scritto in C++ un programmino che scriveva (separati da uno spazio) tutti i tasti che venivano premuti, messo in autoplay e denominato crss.exe, uno dei processi che non si potevano terminare
 
cmq per chi volesse saperlo... il file si chiama chiavetta cercatelo su google...
non si tratta di keylog ma del file msn pass recovery... solo che in formato per la chiavetta ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.