Domanda Sbloccare opzioni avanzate bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Krazy8

Utente Bronze
23 Gennaio 2017
34
8
0
30
Volevo installare kali Linux in dual boot con Windows 10.
Ho fatto tutti i passaggi ma quando vado nel bios ( InsydeH20 rev 5.0) e devo mettere che prima dell'hard disk si avvia usb non trovo queste opzioni. Ho cercato un po' e ho visto che devo sbloccare le impostazioni avanzate del bios ma non riesco. Potete aiutarmi?
Grazie
 
Quando esce la schermata di avvio con l'immagine della scheda madre o quello che è, prova a premere i tasti ESC, F1, F2, F11, DEL (devi provarli, ogni scheda madre li ha diversi) finchè trovi una schermata che ti chiede con che dispositivo avviare il boot. Scegli la tua chiavetta. Se non funziona nel BIOS devi togliere il secure boot
 
Quando esce la schermata di avvio con l'immagine della scheda madre o quello che è, prova a premere i tasti ESC, F1, F2, F11, DEL (devi provarli, ogni scheda madre li ha diversi) finchè trovi una schermata che ti chiede con che dispositivo avviare il boot. Scegli la tua chiavetta. Se non funziona nel BIOS devi togliere il secure boot

Ma devo premerli insieme?
 
:rofl::rofl::rofl::rofl:
ma guarda sul libro del tuo computer come accedere al BIOS. oppure cerchi su google
Al bios ci so accedere. Però non ci sono le opzioni per mettere che la usb si avvia prima dell'hard disk. E da quel che ho capito si chiamano opzioni avanzate che vanno sbloccate in qualche modo
 
se da win10 sicuramente devi levare il fast boot e cambiare da efi a legacy.. visto che sai accedere al BIOS. una volta cambiate queste opzioni, premendo ESC al avvio, ti dovrebbe far scegliere da dove fare il boot(HDD/SDD o USB)
 
Che marca è la scheda madre(se è un portatile, la marca del portatile)?

Kali Linux in dual boot conviene poco e niente. Se ti serve per "giocarci" puoi tranquillamente usare una macchina virtuale.

Inviata da Nexus 5 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Che marca è la scheda madre(se è un portatile, la marca del portatile)?

Kali Linux in dual boot conviene poco e niente. Se ti serve per "giocarci" puoi tranquillamente usare una macchina virtuale.

Inviata da Nexus 5 tramite app ufficiale di Inforge.net
Lenovo
Comunque se dici che kali in dual boot non conviene metterlo cosa mi consigli mettere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.