Kali Linux Scelta del sistema operativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Primal

Utente Silver
25 Ottobre 2015
113
17
22
79
Salve, mi sto avvicinando da poco a questo mondo. Vorrei installare un sistema operativo linux e avevo letto di kali 2.0 ma dicono che non è ottimo. Voi quale mi consigliate? Considerando che mi serve anche per fare altro?

Inviato dal mio Xperia L utilizzando Tapatalk
 
Salve, mi sto avvicinando da poco a questo mondo. Vorrei installare un sistema operativo linux e avevo letto di kali 2.0 ma dicono che non è ottimo. Voi quale mi consigliate? Considerando che mi serve anche per fare altro?

Inviato dal mio Xperia L utilizzando Tapatalk
devi fare pentesting e altro tipo cose comuni o anche programmare ecc?
 
Per il pentestng io consiglio personalmente Parrot , è continuamente aggiornato e lo staff è italiano quindi è disponibile anche a parlare .
Per programmare o un utilizzo normale , sempre personalmente consiglio Debian , Arch , Mint o sei vuoi qualcosa di molto easy Ubuntu
 
Si devo anche programmare. Mi interessava solo avere un SO che avesse anche qualche funzione di "hacking" come Kali!
 
Si devo anche programmare. Mi interessava solo avere un SO che avesse anche qualche funzione di "hacking" come Kali!
Secondo me con Khali ti ritroveresti con così tanti tool che non sapresti nemmeno cosa farci.
Senti a me, i tool si possono installare su qualunque distribuzione, quindi il mio consiglio é quello di installare una comune distribuzione e via via di scaricare i tool di cui necessiti in quel momento.

Per iniziare le più "classiche" sono :
Ubuntu & flavors;
Mint(non te la consiglio)
Manjaro(personalmente te la consiglio tantissimo)
Open Suse
Fedora
 
Secondo me con Khali ti ritroveresti con così tanti tool che non sapresti nemmeno cosa farci.
Senti a me, i tool si possono installare su qualunque distribuzione, quindi il mio consiglio é quello di installare una comune distribuzione e via via di scaricare i tool di cui necessiti in quel momento.

Per iniziare le più "classiche" sono :
Ubuntu & flavors;
Mint(non te la consiglio)
Manjaro(personalmente te la consiglio tantissimo)
Open Suse
Fedora
quoto fedora
 
se hai bisogno di una debian based già pronta all'uso sappi che parrot ha un ambiente completo per lo sviluppo software per qualsiasi linguaggio di programmazione compatibile con sistemi posix, ha già a bordo il supporto nativo per il framework qt, ha vari ide di sviluppo sia generici che piu specifici per certi linguaggi ed ha già tutte le librerie piu importanti già pronte ad essere usate, mentre tantissima altra roba è installabile dai repository, oltre ovviamente a tutto l'arsenale di pentesting, digital forensics, reverse engineering e compagnia

c'è anche l'edizione lite priva di tools se ti interessa partire da un ambiente pulito ed installare solo ciò che ti interessa

ovviamente la distro è rolling release e tendiamo ad includere l'ultima versione stabile di quanti piu pacchetti possibile, alias non rimarrai mai con roba vecchia come accade sul ramo stable di debian o altre distro tipicamente orientate anche al mondo enterprise
 
  • Mi piace
Reazioni: Primal
se hai bisogno di una debian based già pronta all'uso sappi che parrot ha un ambiente completo per lo sviluppo software per qualsiasi linguaggio di programmazione compatibile con sistemi posix, ha già a bordo il supporto nativo per il framework qt, ha vari ide di sviluppo sia generici che piu specifici per certi linguaggi ed ha già tutte le librerie piu importanti già pronte ad essere usate, mentre tantissima altra roba è installabile dai repository, oltre ovviamente a tutto l'arsenale di pentesting, digital forensics, reverse engineering e compagnia

c'è anche l'edizione lite priva di tools se ti interessa partire da un ambiente pulito ed installare solo ciò che ti interessa

ovviamente la distro è rolling release e tendiamo ad includere l'ultima versione stabile di quanti piu pacchetti possibile, alias non rimarrai mai con roba vecchia come accade sul ramo stable di debian o altre distro tipicamente orientate anche al mondo enterprise

Grazie della risposta molto dettagliata :)
 
dipende dall'utilizzo, io in generale consiglio sempre manjaro, che si basa arch (dispone anche dell'immenso aur), è semplice da usare ed rolling, rispetto ad arch stable (dove i software passano prima da arch testing) c'è più stabilita, difatti i tempi di aggiornamento dei pacchetti sono più lunghi proprio per garantire una certa stabilità (ma rimane sempre rolling)
 
Come distribuzione GNU/Linux "general purpose" ti consiglio Ubuntu (o una delle sue varianti) o Fedora (che ti consiglio se vuoi un ambiente più sicuro di default). Sono entrambe mantenute da grandi aziende, che ne curano sviluppo, compatibilità, ecc.

Se poi ti serve qualcosa di specifico esiste VirtualBox =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.