Domanda Scheda Madre Scheda madre per processori intel 4° generazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carist88

Utente Gold
5 Luglio 2012
380
132
7
307
Salve a tutti, come dal titolo vorrei comprare una scheda madre asus per il processore intel i7 4770 di 4° generazione ma non so quale sia la scheda madre migliore, voi quale mi consigliate che non superi i 250€?


p.s. se qualcuno lo chiedesse non ci ce devo fare overclock :asd:
 
Ultima modifica:
mi sono scordato a scrivere, mi interessano solo le asus :p. Io avevo visto VI hero e la deluxe ma non saprei quale scegliere, secondo voi quale dovrei prendere e perchè?
 
La Sabertooth nella serie z77 aveva pure un problema dovuto alla corazza, non so come vada in z87.
Fatto sta che può bastare anche una z87-A. Non capisco perché spenderci tanto... Fatto sta che una completa è la Deluxe, visto che ha più porte, ma non ne trovo l'utilità pratica.
 
La Sabertooth nella serie z77 aveva pure un problema dovuto alla corazza, non so come vada in z87.
Fatto sta che può bastare anche una z87-A. Non capisco perché spenderci tanto... Fatto sta che una completa è la Deluxe, visto che ha più porte, ma non ne trovo l'utilità pratica.
Effettivamente è vero, ma se ha un budget alto...
 
Li risparmiasse per altro. D:
Oppure li da a me. :'D
Se gioca pure, può farsi una scheda migliore, sennò una audio, che rimane ottima.
Se invece progetta o fa grafica o rendering, lo trovo realmente inutile una spesa in mobo, visto che l'Oc non lo fa e quindi non siamo presi da limitazioni come quale faccia salire di più in Oc.
Quindi io direi proprio di risparmiare e prendere la z87-a.
Se proprio vuoi tenertela per tanto, vedi come va la Sabertooth o la Deluxe. La Maximus se non erro è della ROG, quindi non trovo utilità prendere una scheda madre adatta al gaming.
Quindi per me, le scelte dovrebbero cadere su z87-a, Deluxe o Sabertooth.
Se invece giochi solo, non trovo il significato dell'i7. °D°
 
  • Mi piace
Reazioni: Gorgeus
di che qualche gioco abbastanza pesante ovviamente lo farò ma vorrei sapere tra la hero e la deluxe quale delle due è più performante visto che il budget è abbastanza alto
 
Tutto dipende dalle porte, che tanto alla fine non cambia molto... Leggiti qualche recensione sulla Sabertooth, perché è validissima.
Se poi non giochi solo, ti consiglio la Deluxe, visto che pure la Hero è da gaming.
Anche se, sinceramente, io Asus non la consiglio a nessuno, perché costano troppo. Una Msi offre le stesse prestazioni a costi ridotti, diciamo.
 
Tutto dipende dalle porte, che tanto alla fine non cambia molto... Leggiti qualche recensione sulla Sabertooth, perché è validissima.
Se poi non giochi solo, ti consiglio la Deluxe, visto che pure la Hero è da gaming.
Anche se, sinceramente, io Asus non la consiglio a nessuno, perché costano troppo. Una Msi offre le stesse prestazioni a costi ridotti, diciamo.
Io punterei sulla maximus hero VI, prima cosa perchè è firmata ROG, secondo perchè è ****, terzo perchè è puramente da gaming XD
 
Ed allora l'i7 era inutile. :asd:
No, sto rivalutando l'i7 in game, perché certi giochi veramente iniziano a diventare anche CPU-dipendenti.
Fatto sta che per me la Sabertooth non è male. Poi se servono più porte, è ovvio che la Deluxe rimane indiscutibilmente la miglior scelta.
 
Perché per forza Asus? Ultimamente non sono affatto quelle di una volta in quanto a qualità, MSI produce schede madri di ottima fattura quali la GD65-Gaming e la sorellina G45-Gaming
 
Infatti in prospettiva delle Haswell, conviene spendere poco in Mobo, perché offrono buone performance senza Oc, ma son meno stabili degli Ivy.
Spero che escano un po' più in avanti i nuovi AMD, perché ormai Intel sta passando sempre più al settore mobile...
Fatto sta che la soluzione migliore è la Msi Gd-65, visto che spenderci troppo sulle z87 non conviene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.