Domanda Scheda USB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se riapro la discussione...non maleditemi! Ma c è qualcosa di piu nuovo che sia perfettamente compatibile con kali? La nha ho visto che risale a 5 anni fa...
 
Scusate se riapro la discussione...non maleditemi! Ma c è qualcosa di piu nuovo che sia perfettamente compatibile con kali? La nha ho visto che risale a 5 anni fa...

Prendi la 036nha che vai sul sicuro. È l'unica che, oltre ad essere perfettamente compatibile, supporta anche il protocollo N.
Io l'ho acquistata dopo essermi documentato per giorni e giorni e, credimi, la ricomprerei ad occhi chiusi altre 10 volte.
Personalmente l'ho testata su kali, Parrot os e Mac (non su windows perché non lo uso) e mai nessun problema di disconnessioni e/o surriscaldamenti.
Inoltre ho effettuato la procedura, abbastanza macchinosa e non proprio user friendly, per portarla a 30 db e finora, dopo 2 giorni di test è perfetta.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Era quella x cui ero piu propenso...ok chiudo il topic e prendo quella...grazie a tutti!!!

come già detto prima purtroppo delle alfa recenti non ci sono modelli pronti per i pentesting,poi lascia stare il fatto che è di 5 anni fa non c'entra niente ,questa scheda vb benissimo,l'unico problema per cosi dire è la ricezione poco elevata del segnale,ma si puo risolvere abbinandola a una buona antenna direzionale a pannello , una a griglia gregoriana o una buona yagi ,poi anche la 36h è molto vecchia come anno di produzione ormai, ma è tuttora consigliata per kali linux ecc.
 
senza una prova con un apparecchio RF per misurare la frequenza.. non ci credo proprio. almeno non sulla AR9271
 
Ultima modifica:
Per dovere di cronaca e per correttezza posso confermare che la procedura da me descritta è una cagata pazzesca!
Facendo dei controlli non modifica assolutamente nulla nella potenza di trasmissione.

@bob79

Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Guarda io non ti devo convincere di nulla e non ho un misuratore di radio frequenze né ho intenzione di comprarne uno. Empiricamente ho riscontrato un netto miglioramento delle prestazioni in trasmissione.



Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net

forse ho capito è un equivoco,quella guida che hai linkato l'avevo fatta anchio e infatti sembrava funzionare,anche se non è cosi,cioè l'aumento dei db non è reale,è solo un cambiamento puramente numerico quando fai iwconfig ,facendo quella guida tu modifichi solo un file di testo dei regdb e poi riscrivi il crda e i regulatory,bin(probabilmente se avessi cambiato il valore a 33 db li avrebbe presi pure,proprio perchè è solo un valore scritto ma non veritiero),ma come ho detto prima non credo sia reale il cambiamento anche se a te sembra di si (infatti a me non sembrava dare miglioramenti in trasmissione) ,me l'hanno detto pure su altro forum sul wifi in rete,la 36nha ha il chipset bloccato e non si puo settare oltre i 20 db,inoltre la potenza massima mi sembra non sia nemmeno 30 db ma 26 o 28 db (comunque non settabili) per la alzare il txpower bisognerebbe agire a livello hardware della scheda ,sempre se fosse possibile ipoteticamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.