Android Si può sbrandizzare senza formattare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, non ho mai provato questa procedura ma appena sono a casa la provo: con flashtool quando selezioni un firmware da flashare di lato compaiono le cose che vuoi flashare, il kernel, il system(giusto? <.<). Dovresti trovare e deselezionare wipe data. Se non ti va di rischiare e puoi aspettare un po ci provo prima io :D in caso contrario buona fortuna ;-)

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
 
Allora, non ho mai provato questa procedura ma appena sono a casa la provo: con flashtool quando selezioni un firmware da flashare di lato compaiono le cose che vuoi flashare, il kernel, il system(giusto? <.<). Dovresti trovare e deselezionare wipe data. Se non ti va di rischiare e puoi aspettare un po ci provo prima io :D in caso contrario buona fortuna ;-)

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk

Prima vedo se riesco a fare un back-up

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 
Con titanium backup puoi eliminare tutte le app di sistema/brandizzate, e non è necessario fare un full wipe
 
Vabbe titanium backup richiede la root e.e e devi sapere quale app toccare quindi sì, ti consiglio titanium backup o una ROM cucinata ma se non sei molto esperto usi flashtool e fa tutto da solo anche se nemmeno il firmware sbrandizzato non è molto performante :s vedi tu e regolati in base alle tue esigenze.

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
 
1. Flash tool non c'entra niente, non è un mediatek.
2. Non puoi, devi farlo un wipe per sbrandizzare.
MA puoi fare un backup delle app per poi ripristinarle con i vari dati (vedi Titanium Backup)
Tutto qui.. Poi non vedo il motivo di sbrandizzare, almeno metti una cyano D:
 
Ultima modifica:
Ehm :c dalle mie scarse conoscenze io so che se deselezioni la voce DATA in wipe i dati dell'utente rimangono invariati. Correggimi se sbaglio :s.

EDIT: Scusa la mia nabbaggine ma cos'è un mediatek? <.<
25ge7iw.png
 
Ehm :c dalle mie scarse conoscenze io so che se deselezioni la voce DATA in wipe i dati dell'utente rimangono invariati. Correggimi se sbaglio :s.

EDIT: Scusa la mia nabbaggine ma cos'è un mediatek? <.<
25ge7iw.png

No, un Wipe Data cancella tutte le app, registro di chiamate, rubrica, messaggi e impostazioni di sistema, mentre mantiene tutti i file scaricati e non (esempio: musica, foto, video, file vari scaricati ecc...).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Volevo intendere quei dati xD comunque quindi flashando un firmware non brand e togliendo il wipe data doverebbe stare apposto no? :C
 
Volevo intendere quei dati xD comunque quindi flashando un firmware non brand e togliendo il wipe data doverebbe stare apposto no? :C

Se non fai il Wipe Data il telefono potrebbe andare in Bootloop. (Cioè si blocca all'inizio quando lo accendi)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ok allora credo che l unico modo sia fare la root e togliere tutte le app del brand.

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
 
Allora, tanto per chiarire.
Per sbrandizzare è OBBLIGATORIO fare i wipe (formattare).
Mediatek è una marca di processori, per flashare firmware o partizionare le memorie su dispositivi basati su processori mediatek si usa SP Flash Tool.
Se ti danno fastidio solo le app dell'operatore fai il root, scarica titanium backup e congela le app che non ti servono.

Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carota°
Allora, partiamo dal presupposto che il termine "sbrandizzare" non esiste.
E' solo un cambio di firmware. Per esempio, esiste la 4.2 TIM stock e la 4.2 stock normale. Tu passi, se vedi bene, dal firmware stesso però modificato da TIM (brand) a quello Stock "pulito" (no-brand).
Tutto questo si fa con Odin, programmino semplice da usare.
 
Allora, partiamo dal presupposto che il termine "sbrandizzare" non esiste.
E' solo un cambio di firmware. Per esempio, esiste la 4.2 TIM stock e la 4.2 stock normale. Tu passi, se vedi bene, dal firmware stesso però modificato da TIM (brand) a quello Stock "pulito" (no-brand).
Tutto questo si fa con Odin, programmino semplice da usare.

Odin è per i telefoni Samsung, non Sony :\

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ho deciso di usare titanium, ma quando lo apro mi dice che devo controllare che la rom sia rootata. Pensavo che ci pensasse lui...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Penso che devi fare così:
Devi rootare il telefono con framaroot,come ha detto TheDivaH (non so nemmeno io se e supportato) DW F.Root
Devi scaricare triangle away per resettare il counter dei flash .
Devi scaricare il firmware non brand e flasharlo con flashtool. Clicca per scaricare flashtool
Così non perdi la garanzia e niente,però prima di mettere il firmware non flash ti consiglio di fare un reset e wipe cache.
Esistono delle app che ti fanno il backup dei contatti,come excel contact. Link sul play store .
Mi dispiace,ma per sbrandizzarlo completamente devi fare così.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.