Discussione [StrongerMt2] Tutti questi player on?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NER0NE

Utente Emerald
9 Settembre 2011
895
151
121
564
Come mai stronger ha tutti questi player on? cos'ha di speciale? personalmente non l'ho capito.. lo scaricai allo start e il giorno dopo lo disinstallai .. illuminatemi!
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
#post-4699002

ha il counter ritoccato, easy

Non è ritoccato, lo si può notare anche dal fatto che dopo una manutenzione nei primi minuti dallo start si vede proprio il conteggio di 100-150 (se la cache del risultato scade durante la manutenzione) o che diminuisce molto dai soliti 1-1.2k. Si sono solo allargati un po' con il range di ultima visita da prendere per il conteggio, penso sia sui 30min-1h. Ovvero, è possibile che segna i player online nei ultimi 30min - 1h. Poi basta girare anche per il villo2 per vedere che ha più player dei villi principali di ogni server aperto.
 
Oggi ci ho fatto un giro, è pieno di gente anche in ch3.. ovunque c'è gente.. non è ritoccato
 
Ultima modifica:
Non credo proprio che stronger raggiunga i 1300, provabilmente saranno un 350 persone e con i multi account 500-550 connessi contemporaneamente (e mi sembra anche troppo, che va forte è sicuro ma non ha tutta questa utenza).

Rimangono sempre tanti.

Comunque escluso questo, l'altro giorno parlando con un amico(coincidenza), siamo finiti nell'argomento "stronger" ed il perchè gli altri server non riuscissero ad avere la stessa utenza, come pensiero personale:

SECONDO ME STRONGER non ha un gameplay particolare, è curato (Ok, come tanti altri server d'altra parte) ma non ha system super top incredibili che tanti player vogliono e l'unico motivo per il quale sta andando forte è che è la riapertura di SliceMetin2, nonchè server con un ottima reputazione e che aveva già una sua utenza pronta a tornare nella nuova apertura.

Sono curioso di leggere i nuovi commenti :D
Topic interessante
 
se il counter è ritoccato o no personalmente non lo so e poco mi interessa, poco mi interessa anche se i giocatori sono 1400 o sono 1000 cosi come pure 800, resta comunque il server più popolato in italia e considerando lo schifo che c'è come alternativa, a parte il solito bamboo, lo sarà per molto probabilmente. Non è nemmeno difficile capire il perchè, di server curati ce ne sono oltre a stronger e anche più innovativi in un certo senso ma quello che ha stronger che gli altri server si sognano o non avranno mai è il tipo di utenza. Su stronger la gente si diverte, c'è flame, c'è rissa, guerra per le zone d'exp, mai come questa volta ci sono giocatori veramente forti anche se sono tipo il 10% di tutta l'utenza, insomma c'è lo spirito di metin2 di un tempo cosa che posso assicurarvi che a parte bamboo nessun server ha e per quello che si è visto da quando ha chiuso slice fino a quando ha aperto stronger c'è quello che nessun server avrà mai
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
In quale parte si differenzia dagli altri server per il modo in cui è stato lavorato?
Non lo sto screditando, chiedo per curiosità

ma infatti non è qua la differenza con gli altri server, dai è evidente che quasi tutti i server cercano di curare il gameplay o le altre cose, la differenza la fa l'utenza come ho detto prima. Che poi quella di slice sia tornata su stronger è vero ma ti posso assicurare che non è nemmeno la metà di quella che c'è ora, tra l'altro per dirti se logghi vedi il villo blu ch1 pieno di pg e negozi, ch2 e ch3 lo stesso cosi come il villo giallo e quello rosso, se vai nei secondi villaggi ovvero mappe che negli altri server sono abbandonate praticamente trovi almeno e senza esagerare 30-40 pg per ogni ch, covo2 sempre pieno in 3 ch , la mappa 90 idem anche se ha un solo canale e slice tutta questa gente non l'ha mai avuta
 
ma infatti non è qua la differenza con gli altri server, dai è evidente che quasi tutti i server cercano di curare il gameplay o le altre cose, la differenza la fa l'utenza come ho detto prima. Che poi quella di slice sia tornata su stronger è vero ma ti posso assicurare che non è nemmeno la metà di quella che c'è ora, tra l'altro per dirti se logghi vedi il villo blu ch1 pieno di pg e negozi, ch2 e ch3 lo stesso cosi come il villo giallo e quello rosso, se vai nei secondi villaggi ovvero mappe che negli altri server sono abbandonate praticamente trovi almeno e senza esagerare 30-40 pg per ogni ch, covo2 sempre pieno in 3 ch , la mappa 90 idem anche se ha un solo canale e slice tutta questa gente non l'ha mai avuta

Ma infatti non metto in dubbio questo, utenza porta ad utenza,
ma la mia domanda era riferita al fatto che lui mi avesse quotato su

(Ok, come tanti altri server d'altra parte)
 
Ma infatti non metto in dubbio questo, utenza porta ad utenza,
ma la mia domanda era riferita al fatto che lui mi avesse quotato su

si infatti non dico che si sbaglia ma che comunque tutti i server sono curati o almeno la maggior parte. Però mi puoi mettere anche la mega mappa nuova con mob mai visti prima, il system che mi aiuta e mi agevola l'exp, la settima l'ottava la nona e la centesima skill, o 5000 cose da fare ecc. ma alla fine una volta che le hai fatte cosa ti rimane se poi non hai con chi menarti? diciamo che su stronger questo problema non si pone anche se ha meno roba magari, tutto qua. Penso di averti spiegato bene il mio pensiero ahah ;)
 
Perché ha tutta l'utenza?
Il fatto che ho girato per ben 22 giorni gli orecchini senza trovare nulla vi risponde? Considerate che soltanto io tengo aperti botte di 9-10 client.
La gente che vedete al villo 2 è tutta gente che sta girando bonus con molteplici account, la gente che vedete expare al villo 2 sono persone che stanno facendo i pg al 90 per poi metterli a girare i gioielli del 100, rofl.
 
come la tua per esempio?

ha ragione.. chi gioca seriamente tiene anche 10 client aperti, per non parlare di chi ha vps e cazzi vari.
a me personalmente stronger non mi fa impazzire come server, e trovo alquanto ridicolo il fatto che chi ha un computer + performante ha la possibilità di avere degli item girati bene, mentre chi ha un computer normalissimo si deve accontentare di tenere 2-3 client aperti a girare. tanto la corrente la paga mamma
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Foga del momento dude, se vuoi inizio a citarti server che entro i primi giorni\settimane avevano over 500 player... Ma penso tu (tutti) già li conoscano... Dai tempo al tempo, se tra 5-6 mesi potrai farti la stessa domanda, allora avremo finalmente un server degno di nota ;)
 
Ok partendo dalla base che stronger non ha niente di eccezionale, è monotono, ecc ecc (meglio infinity oppure gli altri obrobri che ci sono in lista server privati).
Trovatemi un server e dico 1 in cui ci sia tutta questa competizione in qualsiasi cosa, a partire dalle streghe, alle stanze covo 2, per arrivare al killare i pg che girano nei villi oppure alle fortezze per prendere bonus utili al regno?
Metin è un gioco di merd*, paragonato ai nuovi giochi e una caata di piccione su uno smoking nero. System nuovi? A che ti servono se non li usi? Ma fate pace col cervello che giocate a metin non per rissare o flammare ma per avere system nuovi..... Siete fuori di testa.
Se volete innovazioni cercate altri mmmorpg.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Stronger non avrà 1400 giocatori online (ovviamente il counter conta mercatini, switcher, doppi pg come in tutti i server) ma sicuramente ha tanta utenza, competitiva ed elevata per la media italiana.
Il motivo è semplice, stronger non è un fun pvp ma hanno puntato tutto sulla competizione (streghe, zone exp, fortezze, eventi pvp) che ovviamente porta alla competizione. Cosa che manca nel 99% dei server aperti che poi è assurdo, ma è possibile trovare le mappe piene in qualsiasi canale.
parlando di stabilità, c'è stato un problema con il forum dove alcuni pg furono svuotati e successivamente rimborsati (dove succede ciò?), ddos a non finire e nn hanno mai fatto nessun rollback o andato offline per più di 1 ora. Già questo lo diversifica da tutti i server italiani aperti.
Che poi sponsorizzano "i 1400 online" è normale chi non lo farebbe? si tratta di marketing. Ma a noi cosa importa? loggate e divertitevi, metin è fatto di competizione non di "o dio quel server a il counter falzo!!11!" :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash e Zerkof
Ultima modifica da un moderatore:
Vi ricordo che sono cose ovvie per un server appena aperto...
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Ultima modifica da un moderatore:
Vi ricordo che sono cose ovvie per un server appena aperto...
C'è differenza tra "server" e "merd*" e la maggior parte che apre fa parte della seconda categoria. Poi è davvero curioso vedere il fatto che sei attivo quando c'è da parlare di qualche server che sta andando verso la via giusta ;) . Bamboo è ancora in piedi per due cose: per la serietà del vostro staff e per i veterani che ancora giocano che hanno una mentalità/modo di giocare differente rispetto a quella attuale, sfido chiunque ad aprire un server identico a bamboo e avere l'utenza che avete voi ora. Perchè scrivo questo? Perchè vedere che quando un server va nella giusta via abbiate sempre da dire qualcosa dietro a quel "non faccio nulla siamo su un forum ognuno dice la sua" c'è sempre la frecciatina che tirate, detto questo bye. Per restare in tema alla discussione: è ovvio che quei 1300 on non sono effettivi dato che tra mercatini, buffer e pg switch (che sono tanti) si raggiunga quella cifra.. effettivi saranno 300-350.
 
Ok partendo dalla base che stronger non ha niente di eccezionale, è monotono, ecc ecc (meglio infinity oppure gli altri obrobri che ci sono in lista server privati).
Trovatemi un server e dico 1 in cui ci sia tutta questa competizione in qualsiasi cosa, a partire dalle streghe, alle stanze covo 2, per arrivare al killare i pg che girano nei villi oppure alle fortezze per prendere bonus utili al regno?
Metin è un gioco di merd*, paragonato ai nuovi giochi e una caata di piccione su uno smoking nero. System nuovi? A che ti servono se non li usi? Ma fate pace col cervello che giocate a metin non per rissare o flammare ma per avere system nuovi..... Siete fuori di testa.
Se volete innovazioni cercate altri mmmorpg.
Sei un grande, mi hai tolto le parole di bocca, io gioco li per questo.

P.s Infinity potevi evitarlo : - l
 
Mah!
Ho giocato a stronger e per i miei gusti è un semplice semi-old,anche abbastanza confusionale. Poi io non concepisco lo switch-bot automatico in un semi-old e in un old.
Per la risposta (come mai tanti players online) 2 fattori:
1) L'ho scritto prima lo switch-bot automatico,molti lasciano 2 o più client aperti tutta la notte o il giorno,a girare bonus,quindi si ci sono 1000online,ma di questi 1000 solamente 200-300 sono realmente attivi(ovviamente se non considera i negozi)
2)Semplicemente perchè è slice è la fottuta riapertura di slice..
Ora la domanda da porsi,per quanto riguarda il punto 2 è: Sarà come il suo predecessore? O durerà qualcosa di più?...Perchè io lo vedo un server gia pre-confezionato.
Inoltre non capisco,come anche molti altri hanno detto,la scelta dello staff di non promuoverlo all'estero..stanno aspettando che l'utenza cali?..bha..a me non convince..
 
Ultima modifica:
Beh indubbiamente lo switch automatico semplifica notevolmente il gioco e questo non può che invogliare i giocatori a provare il server. Non c'è cosa più noiosa che cercare manualmente i bonus sull'equipaggiamento dopo averlo fatto innumerevoli volte su innumerevoli server... Dopo un po' l'utente si scoccia di fare le stesse cose...

OT:
@Hyro sono d'accordo, infatti ci stiamo lavorando... Capisci che oltre a gestire e lavorare il server ogni membro del team ha la propria vita privata e, dal momento che il server non ti permette di vivere, ci si deve dedicare anche ad altro ;) Per la grafica, come hai detto tu, sono gusti... L'idea iniziale era di stravolgerla completamente, però ci siamo limitati ad un restyling e piccole migliorie (vedi menù ESC ad icone etc).

@Bl3nder in realtà faccio esattamente quello che 3/4 degli utenti di Inforge fanno in questa sezione: rispondo e seguo i vari progetti. Tra l'altro, proprio Bamboo è sempre stato uno dei pochi server "non ostile" nei confronti degli altri. Indubbiamente la "concorrenza è concorrenza", ma non solo non abbiamo mai giocato sporco, in passato abbiamo sempre cercato di aiutare i vari server\progetti nei momenti di difficoltà o problemi (se abbiamo smesso è perché pochi se lo meritano davvero). In ogni caso, se un server emerge e dura più di un anno, è un server degno di nota e io, come dovrebbero fare tutti, dovrebbero elogiarlo per questo. Server come il mio, Imperia, I-Longju e altri pochi possono se non altro "vantarsi" di aver raggiunto degli obiettivi da quando sono aperti e, lo stesso durare nel tempo, è un obiettivo encomiabile.
EDIT: dimenticavo, è ovvio che se venisse aperto ora un server esattamente come Bamboo, non potrebbe entusiasmare l'utenza (del resto, altrimenti sarebbero su Bamboo stesso), lo abbiamo ripetuto infinite volte, il nostro "non stravolgere il server" è una conseguenza del volerlo mandare avanti. Stravolgendolo si rischia solo di fare danni irreparabili non tenendo conto di tantissimi fattori. Ma questo non significa che non vogliamo implementare più nulla, al contrario, ci stiamo lavorando e vogliamo riproporci anche noi nel panorama dei retroserver dopo un periodo di "ombra".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.