Domanda Tempesta di mail!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArtyMoo

Utente Bronze
2 Ottobre 2016
25
7
1
37
Buongiorno,

stamani mi sono svegliato, ho acceso il telefono e ho trovato circa 1500 nuove mail.
Si trattano tutte (o quasi, penso) di conferme di registrazione account, quindi del tipo "Grazie per esserti registrato a Pincopallino, la tua username è pinco09 e la tua psw è pallino02", in tutte le lingue del mondo.
Non sono uno sprovveduto, navigo sul web da sempre e conosco i pericoli, quindi di solito non mi iscrivo mai a niente di "sospetto", anzi sono anche abbastanza fissato su queste cose e sto attento, ciò non toglie che potrei essere stato ingannato anche io da un qualcosa che sembrava totalmente autentico ed innocuo, però non mi viene a mente nulla per ora..
Sto provvedendo adesso a migrare gli account ad un altro indirizzo e cambiando le password.
Secondo voi come potrei fermare questa tempesta di mail che mi stanno continuando ad tormentarmi?

Grazie :)
 
secondo me sei cascato in qualche noob che ti sta facendo bombing!!! usi gmail? se sì è alquanto strano che non te le butta in spam... o più semplicemente il noob in questione vuole indirizzarti su qualche sito per hackerarti l'account e/o per infettarti il pc...
 
secondo me sei cascato in qualche noob che ti sta facendo bombing!!! usi gmail? se sì è alquanto strano che non te le butta in spam... o più semplicemente il noob in questione vuole indirizzarti su qualche sito per hackerarti l'account e/o per infettarti il pc...
Ho dato un'occhiata veloce e il bombing sembra essere proprio ciò che mi sta accadendo.. sì uso gmail e non le l'ho nelle spam.. Sai (o qualcun'altro sa) come poter fermare tutto questo?
 
Sì l'ho provato circa 15 min fa e per ora non è arrivato più niente, comunque vedendo gli orari ho notato che ogni tanto smette per anche più di un'ora e poi ricomincia... Vediamo! per ora grazie, mi hai fatto imparare qualcosa di nuovo :)
Ti aggiorno
 
tasto destro sulla mail "segnala come spam" lo hai provato?
Sì l'ho provato circa 15 min fa e per ora non è arrivato più niente, comunque vedendo gli orari ho notato che ogni tanto smette per anche più di un'ora e poi ricomincia... Vediamo! per ora grazie, mi hai fatto imparare qualcosa di nuovo :)
Ti aggiorno
 
anche secondo il mio parere si tratta di mail bombing.. provengono tutte dallo stesso indirizzo email?
Allora dopo le segnalazioni spam che ho fatto pare che abbia taciuto. Non ho sinceramente visto da chi mi venivano spammate perché le ho eliminate subito :) però posso fornirvi l'indirizzo del mittente di una di quelle dato che me ne era sfuggita una: [email protected]
Speriamo non ricominci, sennò vuol dire che ce l'ha con me ):
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.