Termite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
master quelli del programma dicono che hanno contattato degli esperti , e non ricordo bene, ma c'erano 2 teorie:

Una non la ricordo.

L'altra era che il ghiaccio veniva scisso in ossigeno e idrogeno, e a contatto con il fuoco scoppiava ( l'idrogeno? non ricordo, la puntata l'ho vista in italiano un po di tempo fa )
 
Mast3rB0und ha detto:
Per l'alluminio...bho, vedi tu, devi passare la tua vita a limare lattine, il che, detto fra noi, non sembra la cosa + conveniente del mondo.
Anche se sì, in teoria penso vada bene.

Vabbè mi metto la 2 min per una prima piccola quantità(per vedere se va)...poi ci metto mio fratello
 
the massakretor ha detto:
L'altra era che il ghiaccio veniva scisso in ossigeno e idrogeno, e a contatto con il fuoco scoppiava ( l'idrogeno? non ricordo, la puntata l'ho vista in italiano un po di tempo fa )

Addirittura?!?! E come diavolo avverrebbe?? Sta thermite mi intriga sempre di più...:angel:
 
per l'elevato calore.... e la pressione anche... infatti essendoci una gran pressione che va aumentando grazie al calore, ma lo spazio per contenerla non è sufficiente, questo causa un esplosione :D
 
the massakretor ha detto:
per l'elevato calore.... e la pressione anche... infatti essendoci una gran pressione che va aumentando grazie al calore, ma lo spazio per contenerla non è sufficiente, questo causa un esplosione :D

Bingo! :^D

(+ calore = + pressione && poco spazio) = BOOM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.