Discussione tesina maturità sulla privacy e sulla comunicazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luna07

Utente Bronze
4 Giugno 2016
1
1
0
29
Ultima modifica:
Salve vorrei prima presentarmi, mi chiamo luna e sono una studentessa di un istituto tecnico informatico. Ho iniziato questa discussione perchè ho problemi nella stesura della mia tesina . il titolo è :" privacy and web communication, esiste la privacy nel 2016?" la mia tesi sarebbe come le tecnologie influenzano la nostra vita e che sono le persone a doversi porre dei limiti perchè la tecnologia non ha colpe ma dipende dall'uso che una persona ne fa di questa. soprattutto che la comunicazione e la privacy sono legate e lo si vede nella vita di tutti i giorni.
Ho già un idea su cosa mettere dentro ma non so come impostarla , cosa mettere prima ecc, perchè ho solo 10 minuti , mi potreste dare una mano per favore.
Allora vorrei mettere come argomenti: la storia dei mezzi di comunicazione e l'evoluzione di internet, visione della comunicazione nella letteratura con pirandello, 1984 cioè il grande fratello ci spia, perchè la comunicazione crea una maggior richiesta di sicurezza,cosa è la privacy e la sua violazione, i metadati, gli hacker e l deep web, la sicurezza informatica cioè come proteggersi, come proteggersi con signal e come usare tor, un video del workshop a cui sono stata sulla privacy, l'attacco ad hacking team , social engineering, la privacy al tempo di internet e dei social.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.