Guida Video The Videomaking Monday #01 - Introduzione al Video Making

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Queen00

Utente Electrum
14 Settembre 2016
89
17
76
103
Ultima modifica:

T499Yrb.jpg

Buongiorno amici di Inforge,
come avrete visto ci stiamo riattivando nelle sezioni “Grafica” e “Video Making”.
Per la sezione Grafica, se ancora non l’avete visto QUI c’è la prima guida sulle basi di Photoshop:
Per la sezione Video Making invece inizierà una serie di guide scritte da me con la speranza di farvi avvicinare al mondo della produzione video. Lo scopo di questa serie di tutorial è quella di farvi familiarizzare nel migliore dei modi con Premiere.​

Ora non perdiamo tempo e iniziamo subito ad entrare nel vivo del programma.
Una volta avviato vi troverete di fronte a questa schermata (fig.1), cliccate su nuovo progetto e vi comparirà una nuova finestra (fig.2), scrivete il titolo del progetto e successivamente scegliete il percorso (per adesso lasciamo le impostazioni così come stanno, ne parleremo in una guida più avanzata):

FIG.1
8I0gwTf.png

FIG.2
i8cpFi2.png

Dopo aver cliccato su ok vi troverete nella schermata di lavoro vera e propria, composta da vari elementi, analizziamoli uno alla volta:
ZBhC40y.jpg

  1. Barra superiore: comprende le scelte delle varie modalità di lavoro che si possono effettuare all’interno del programma. (Per esempio, volete lavorare sull’audio? Cliccate su “Audio” Oppure, dovete fare un “Montaggio”? Cliccateci su per avere già tutti i pannelli necessari belli e pronti per il montaggio, e così via.)
  2. Pannelli di lavoro: queste finestre cambiano in base alla modalità scelta al punto 1. Comprendono tutti gli elementi necessari per lavorare sul progetto.
  3. Pannelli di visualizzazione: in questo pannello potete vedere il vostro elaborato in anteprima, se siete sulla modalità “Montaggio” allora vedrete l’anteprima video del vostro progetto.
  4. Pannelli Sorgente (input): in questo gruppo di pannelli troverete tutte le modalità per importare sorgenti all'interno del progetto (vide, immagini o audio).
  5. Timeline: in questo pannello avrete tutte le sequenze video, audio e immagini, dove potete tagliarli, dividerli, aggiungerli ecc (grazie a quella piccola barra verticale tra il punto 4 e il punto 5)

Una volta appresi tutti i pannelli e una volta ottenuta familiarità con essi, non sarà difficile usare il famigerato Premiere Pro.

Spero di essere stata esauriente per questa breve introduzione, a Lunedì prossimo, ENJOY ;)

Successivo [AWESOME]fast-forward[/AWESOME]​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.