Discussione Grafica [THE WASTE LAND]Un viaggio epico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StaffInfinityMetin

Utente Platinum
16 Novembre 2009
4,665
38
2,848
1,156
Ultima modifica:
Ciao artisti!

Oggi voglio iniziare un nuovo progetto, chiamato The waste land. Sará un progetto a lungo termine, con al suo interno tutto quello che un 3D artist puó fare:

- Un Character compreso di tutto, rig per animazione incluso. Un orco nel mio caso.
- Animazione del character molto basica, ma lo voglio animare per l'idea che ho in testa.
- un'ambientazione full 3D di, appunto, una landa desolata e vari props compreso un cancello enorme nella distanza.
- Un'armata simulata con i crowd simulator 3D, di orchi, nella distanza.
- e creazione di un video cinematico di almeno 20 secondi con almeno 3 camere.

Principalmente voglio spingermi oltre ai limiti e voglio descrivere passo passo cosa faró nel durante per ascoltare vari consigli e critiche.

L'ambientazione e lo stile delle references si avvicinano molto a Lo Hobbit/Signore degli anelli. Quindi come main reference useró quelle 2.

Ho iniziato oggi quindi non ho molto per voi da mostrare, sono ancora ad un WIP molto basico del mio Character, un Orco ;)

C&C graditi!

IMMAGINI AGGIORNATE LAVORO FINITO:





 
WIP 2: Anatomia, seconda parte. Schiena, braccia appena iniziate, torso finito, faccia rishapeata. Il tutto é ancora in sculpt base.

hNZnLkx.png

u3iidqO.png

S5pUHCQ.png
 
Update 3, reshaping body
tWgtkxQ.png

XG8O8XK.png

rbFRqGD.png

Essendo grafico 2D posso solo darti il mio più grande sostegno nella tua impresa, dal momento che ho sempre sognato di poter fare un cinematic fatto bene.
Continua pure a postare, continuerò a seguire i tuoi lavori sicuramente.
KEEP UP.

P.S.riguarderei un pò la fronte fino alle sopracciglia, non so, manca qualcosa a mio avviso, anche le orecchie, troppo pendenti verso il basso su mio gusto personale
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Update, faccia modificata un pelo, inseriti i 2 denti. Still in process... Domani penso di concludere con la base della faccia e principalmente con la main shape dei muscoli.. Poi toccherà all'inferno, le mani e i piedi... Penso di finire muscolatura e faccia entro domenica. Le mani e i piedi entro mercoledi.

80kkbDe.png
 
Update prima della birra del weekend, sono andato un po avanti con l'anatomia, principalmente ho sistemato un po il sopra e iniziato le gambe.. Entro stasera finiró le game cosí da poter iniziare con la parte piú complicata: le mani e i piedi... Ho messo un pezzo base di armatura nell'avambraccio solo per capire come impostare l'armatura.. a dopo!

aX8sqF1.png
 
:D No dai non tanto malato su su ...

Un update prima del caffe pomeridiano, stasera voglio finire la faccia... la sto praticamente cambiando ogni volt...

YOWgYLS.png
 
Ultima modifica:
Ok ultimo update, ora si inizia con le mani:

- Allungato il braccio
- Preparato le mani, ingrossate quindi
- Sistemato la faccia, definitivamente. Ovviamente shape base senza dettagli fini
- Sistemata un po' l'anatomia base, finiró una volta inseriti i vestiti/armatura/arma.

yuav6IN.png

LCuUKM4.png
 
Update, armor concept:

Ok , sono passato al concept dell'armatura.. solo forme basiche per capire la forma completa dell'armor... Entro stasera/domani, il concept sará finito pronto per essere modellato e dettagliato ;)

rIzpzWB.png
 
Progetto molto interessante, l'anatomia del corpo mi convince, l'unica parte su cui sono perplesso è il volto, non so "gli occhi" e la forma, dal modello senza "skin" non si capisce forse bene. Comunque seguo anche io :D
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Progetto molto interessante, l'anatomia del corpo mi convince, l'unica parte su cui sono perplesso è il volto, non so "gli occhi" e la forma, dal modello senza "skin" non si capisce forse bene. Comunque seguo anche io :D
Si il volto penso che sia ancora work in progress.. Lo cambio praticamente ogni giorno, ora mi concentro sul concept dell'armor poi appena avró una visione generale del modello, probabilmente cambieró faccia...
 
Ok, per oggi basta...

Descrivo brevemente cosa ho fatto:

- Concept dell'Armatura.. Ovvero, per i meno esperti, una forma molto basilare di come verrá poi l'armatura finale. Una forma, quindi, senza dettaglio alcuno, piena di imperfezioni.. Utilizzata solo per "vedere" come verrá la shape e per seguire, mentre si modella l'armatura finale, le linee guida.

- Cambiata la forma della faccia per l'ennesima volta, non sará l'ultima... Ne sono sicuro... :D

- Mancano i guanti e le scarpe, sempre in versione "convept"... le faró domani.

Enjoy!

IxMtaRY.png

kUOjhfy.png

yViCjf0.png

 
Stasera mi concentro sulla faccia, devo finirla.. Non mi convince per niente ancora.. Inoltre penso di finire anche tutti i props per la cintura principale che come vedete non é finita mancano molti pezzi qui e li.. Durante il week end andró avanti con i props e probabilmente inizieró il concept dell'arma principale.

Updates:

Screenshot_13.jpg
 
Ultimo update del giorno, fatto dei cambiamenti e aggiunto pezzi in giro. Domani finiró la cintura principale, con tutti i props annessi. Notte a tutti


 
Prima di andare avanti con la modellazione, ho fatto un piccolo e stupido test di lighting per vedere un po come veniva fuori il modello in generale. Ovviamente il modello é senza dettagli, mappe normal/displacement/bumps. Cosí come il modello é fatto in poche parole, i dettagli non ha senso metterli ancora, non ho nemmeno iniziato :D



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.