Dedicato TheLastWar situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zerkof

Utente Jade
5 Luglio 2014
3,174
8
1,483
724
Partendo dal presupposto che fortunatamente non c ho messo un euro qua dentro...
Come server in se per se è molto carino... se non fosse per un fatto semplice 0 war 0 competizione tra player solo qualche piacevole offesa in chiama niente di più.
Avevano promesso eventi continui per dare la possibilità anche ai no shopper di avere degli item che non sono reperibili in game... 1 OX 1 pioggia metin e l' evento di pasqua ancora non l' hanno messo (mancano 2 giorni) in piu di 4 mesi di server online.
Oggi (spammando a ripetizione) ho fatto presente che il game non è 100% in game e di tutta risposta il fenomenale GA Licorice ha pensato bene non di bloccarmi la chat ma di farmi crashare dal game ripetute volte come i bambini di 5 anni.
Per lanciare patch insignificanti ci mettono a mesi che poi... implementano la pesca e il craft di oggetti con quest ultima... ci vuole davvero un genio per questo... stanno rivoluzionando il gioco.
Da inizio server non sono state fatte neanche 10 war (qui magari è colpa dei player che non ne fanno) però come biasimarli? 1 war 6vs6 dura 45 50 minuti, nessuno muore solo andando in 4 su uno solo c è speranza sennò sarebbero infinite.
L unica cosa di buono è la parte pvm che fondamentalmente è fatta bene però anche lì... piccolo problema... la hwang (anche se non necessaria però quei bonus fanno sempre comodo) non è reperibile in game perchè onlyshop, quindi se la vuoi o carichi 20/25 euro (non ricordo di preciso) oppure aspetti qualcuno che te la shoppi per yang... ai nuovi player dico che l ultima opzione è impossibile dato che non ci sta shoppando più nessuno.
Hanno facilitato l' exp e i dungeon nemere e razador in modo che tutti potessero farsi l equip per poter rissare/duellare (HAHHAHAH) risultato? non si vende più niente. Nel mio caso, vendendo bonus, item da pvp, orecchnini final, pietre per il craft di armature e armi finali, 4 giorni e fatti circa 400kk vendendo 6 mantelli del capo (item upp) weilao zi e altre piccole schifezze, l' unica cosa di cui sono contento è che tanto gli yang non servono dato che il commercio è morto e la gente che ti shoppava per yang ha pensato bene di o smettere di shoppare o andare via.
 
Ultima modifica:
Sconsiglio il thread, era più bello il mio per IM.

Comunque con TLW nessuno credeva che potesse durare un mese e invece è ancora online dopo 4 mesi. Se la situazione da te descritta è veritiera allora la competizione è morta perchè in game ci saranno gli "utenti-snorlax", ovvero quella brancata di individui che gioca solo per passatempo e magari loggando 2 volte alla settimana. Non puntano a essere top, non puntano a formare gilde, non fanno una min***** per condizionare la situazione del server.

Questione eventi è evidente la mancanza di voglia degli staffer anche se con le patch qualcosa hanno apportato al server.

Quindi stai dicendo che la hwang è only shop? Non è una novità, tanti server hanno adottato la medesima strategia. Se come dici non influisce più di tanto ma fa "solo comodo" alla fine non è nemmeno un "danno" di così grossa portata da urlare allo scandalo.

Il commercio dopo 4 mesi è normale che muoia, se non c'è gente non c'è commercio, se non c'è competizione non c'è offerta/domanda.

@IMalikI Hai ragione, pensavo avessero aperto a novembre, pardon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
Ultima modifica:
E' stato l'unico server che ho provato negli ultimi mesi (verso gennaio giocando un paio di giorni) ed è davvero un peccato che sia finito così perché aveva le potenzialità per affermarsi come un pilastro nel panorama italiano. La gestione suicida del server da parte dello staff (tutti ricordiamo i contenuti del chiama scritti dagli staffer stessi) e le rivoluzioni azzardate lo hanno completamente rovinato, in parte non è totalmente colpa loro dato che hanno dovuto adattarsi alla volontà dell'utenza, ma credo che abbiano sbagliato le modalità di adattamento e ciò li ha portati a perdere anche quella iniziale che apprezzava il server in origine

Non concordo pienamente con ciò che dici per il semplice fatto che le premesse, almeno per quanto mi riguarda, non erano quelle di durare un mese ma molto di più. Inoltre non è online da 6 mesi avendo aperto ufficialmente il 28 dicembre se non erro, ergo stiamo parlando di 3 mesi e una manciata di giorni. Sulla questione dei player hai pienamente ragione, resta il fatto che l'incentivo fornito da parte dello staff è stato scarso e assente (Lo so, per uno che gioca a Metin2 è paradossale che qualcuno debba invogliarlo a rissare/competere dato che questi due elementi sono alla base del game, ma purtroppo al giorno d'oggi va così). Stesso vale per gli eventi in generale. Per il commercio, invece, almeno per quando l'ho provato io è stato stesso lo staff ad abbatterlo rivoluzionando totalmente il gameplay e poi provando a risanarlo tornando sui suoi passi, ma ormai era troppo tardi
 
Sconsiglio il thread, era più bello il mio per IM.

Comunque con TLW nessuno credeva che potesse durare un mese e invece è ancora online dopo 6 mesi. Se la situazione da te descritta è veritiera allora la competizione è morta perchè in game ci saranno gli "utenti-snorlax", ovvero quella brancata di individui che gioca solo per passatempo e magari loggando 2 volte alla settimana. Non puntano a essere top, non puntano a formare gilde, non fanno una min***** per condizionare la situazione del server.

Questione eventi è evidente la mancanza di voglia degli staffer anche se con le patch qualcosa hanno apportato al server.

Quindi stai dicendo che la hwang è only shop? Non è una novità, tanti server hanno adottato la medesima strategia. Se come dici non influisce più di tanto ma fa "solo comodo" alla fine non è nemmeno un "danno" di così grossa portata da urlare allo scandalo.

Il commercio dopo 6 mesi è normale che muoia, se non c'è gente non c'è commercio, se non c'è competizione non c'è offerta/domanda.
Sicuramente c era più flame, comunque la gente ci sarebbe per poter creare un pò di competizione il problema però sorge in generale, nel senso, dopo innumerevoli promesse riguardo eventi, miglioramenti al lato pvp per poter rendere più fluida una war e non mantenute, la gente ha finito di shoppare.
I costumi che danno 1500 7 forte contro sono only shop e per chi magari si sta affacciando ora al mondo del pvp è impossibile avere dato che o shoppi 20 euro a costume oppure ti attacchi.
Comuque dopo un mio mezzo litigio con lo staff non mi apre più nessna finestra del client.. vabbè
 
Probabilmente si saranno stancati di questo server e staranno aprendo un altro, StrongerMetin2, per me sono sempre loro.
 
TLW é senza ombra di dubbio il server con la migliore struttura che abbia provato negli ultimi anni. Il problema di questo server, come di tanti altri, é stata principalmente l'uscita di infinity e la migrazione di utenza. Penso che quando la situazione si stabilizzerà tornerà ad essere un server attivo
 
  • Mi piace
Reazioni: gianluca1
Ultima modifica:
Se scrivi così non ci stai giocando.... Perché l utenza non è poca... Diciamo che è lo staff che non è all altezza. Promettendo da mesi cose che poi non vengono mantenute.

Ore 13.50 (nessuna comunicazione su forum o qua)... riavvio alle 14.00 ed è sempre online..
Sarà l' evento di pasqua? la patch? questo per far capire quanto gliene frega dell' utenza
 
Ore 13.50 (nessuna comunicazione su forum o qua)... riavvio alle 14.00
A ma quindi te non lo fai solo con IM.. Principalmente la tua utilitá su inforge é quella di entrare nei server che non ti piacciono, per scartavetrargli i *******i e lamentarti :D :D :D

Ora capisco tutto...

Senti ma, trovare un server che ti piaccia e giocare per divertirti? No eh :D

Non risponderó oltre :D
We krauty sotto falso nome ci gioco da 4 mesi a TLW. Se do dei giudizi li do solamente perchè una cosa la provo... torna su infinity che tanto il coniglietto pasquale lo farà saltare di nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Comunque volevo provarlo TLW. Le premesse della discussione erano buonissime, ma andando sul sito ho constatato l'assenza di war. E l'assenza di nuovi player ai lv alti. Comunque sembra un problema dei player che non fanno una cacchio di rissa o perché non hanno tutto l'equip final o perché sembra quasi che abbiano paura di perdere una war/rissa. Una volta rissavi pure in 5-6-7pg vs 10-11-12 e anche se le prendevi ti divertivi lo stesso (che poi in rissa le dai e le prendi), idem le war. Anche il modo di warrare è cambiato. Penso che le war a pari numero siano una cavolata assurda. Solo che se non la fai a pari numero nel modo moderno di giocare a metin non warri.
 
Comunque volevo provarlo TLW. Le premesse della discussione erano buonissime, ma andando sul sito ho constatato l'assenza di war. E l'assenza di nuovi player ai lv alti. Comunque sembra un problema dei player che non fanno una cacchio di rissa o perché non hanno tutto l'equip final o perché sembra quasi che abbiano paura di perdere una war/rissa. Una volta rissavi pure in 5-6-7pg vs 10-11-12 e anche se le prendevi ti divertivi lo stesso (che poi in rissa le dai e le prendi), idem le war. Anche il modo di warrare è cambiato. Penso che le war a pari numero siano una cavolata assurda. Solo che se non la fai a pari numero nel modo moderno di giocare a metin non warri.
Questo perché la gente vuole switcher auto, 2 variabili e quindi essendoci queste cose nessuno warra, se item perfetti fossero difficili da ottenere ci sarebbe più gente che non fa caso alle difese full e le guerre tra Gilde sarebbero più possibili, in un posto dove puoi avere un 60 60 60 60 con non molta fatica warrare in inferiorità numerica è uguale a perdere rimanendo sempre a terra
 
Questo perché la gente vuole switcher auto, 2 variabili e quindi essendoci queste cose nessuno warra, se item perfetti fossero difficili da ottenere ci sarebbe più gente che non fa caso alle difese full e le guerre tra Gilde sarebbero più possibili, in un posto dove puoi avere un 60 60 60 60 con non molta fatica warrare in inferiorità numerica è uguale a perdere rimanendo sempre a terra

Se gli item perfetti fossero difficili da ottenere nessuno giocherebbe*
 
Ultima modifica da un moderatore:
quindi premere la barra spaziatrice per salire di livello è da sani di mente?
E' solo un'idea, ma se dovessi riaprire un server qui, farei in modo di usare ogni singolo item nel gioco.
Per esempio bracciale di rame che si uppa da quello di legno, ma che da bonus migliori di quest'ultimo e via dicendo, modificando naturalmente tutti i bonus base di tutti gli item nel gioco, e rimuovendo naturalmente gli aggiungi/incanta oggetto.

Questo mi sembra un ragionamento logico e meritatevole, onestamente il fatto di girare e cercare bonus per me ha poco senso, in ogni mmorpg ogni item ha il suo set di bonus che tu ti tieni o cambi direttamente l'item, oppure lo evolvi, ad esempio blade and soul.

Al massimo girare puo' andare bene per i costumi, se proprio vogliamo usarlo.

Certo, metin2 in fatto di pvm e' il piu' ignorante in assoluto, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, tutto si puo' rendere piu' bello e meno facile senza rimuovere il divertimento o renderlo seccante, per esempio attuando la mia idea sopracitata.
 
E allora buonanotte, se conti su una utenza di mongoloidi si dura poco :sisi:

Ho detto che nessuno giocherebbe o che io non giocherei? Evidentemente mi sbaglio, infatti non è vero che TheLastWar abbia provato ad adattarsi più volte al volere dell'utenza modificando completamente il gameplay e perdendo anche l'utenza rimasta, così come molti altri sever.
 
Ho detto che nessuno giocherebbe o che io non giocherei? Evidentemente mi sbaglio, infatti non è vero che TheLastWar abbia provato ad adattarsi più volte al volere dell'utenza modificando completamente il gameplay e perdendo anche l'utenza rimasta, così come molti altri sever.
Non so se tu sia compreso in quelli che non giocherebbero in un server "difficile" (che poi i server definiti difficili da sta utenza di scimmie alla fine non lo sono) , tu puoi mettere lo switcher e l'up arduo degli item e si lamenteranno dell'up, metti il contrario e si lamenteranno che non c'è il gira bonus, metti l'exp veloce e dopo 1 mese vogliono nuove mappe per expare e così via, i server che durano lo switcher o lo hanno messo dopo anni o non l'hanno messo proprio, hanno una exp abbastanza lunga da fare e item "difficili" da uppare, il tutto equilibrato.
È inutile stare qui a parlarne ahah la gente ha paura di aprirlo un server così e fa uscire server che se mi ci metto a giocare gli finisco il Game play in due settimane.
 
Non so se tu sia compreso in quelli che non giocherebbero in un server "difficile" (che poi i server definiti difficili da sta utenza di scimmie alla fine non lo sono) , tu puoi mettere lo switcher e l'up arduo degli item e si lamenteranno dell'up, metti il contrario e si lamenteranno che non c'è il gira bonus, metti l'exp veloce e dopo 1 mese vogliono nuove mappe per expare e così via, i server che durano lo switcher o lo hanno messo dopo anni o non l'hanno messo proprio, hanno una exp abbastanza lunga da fare e item "difficili" da uppare, il tutto equilibrato.
È inutile stare qui a parlarne ahah la gente ha paura di aprirlo un server così e fa uscire server che se mi ci metto a giocare gli finisco il Game play in due settimane.

In Italia quali sono i server che durano? Se mi parli di Bamboo o Infinity allora sappi che durano perché sono nomi storici. Credi che se Bamboo resettasse e riaprisse cambiando nome avrebbe l'utenza e l'appeal che ha ora?
Inoltre, recenti aperture di progetti molto validi come Northenlongju o il citato TheLastWar hanno dovuto adattarsi e modificare completamente le loro strutture. Northenlongju ha optato per una chiusura parziale del server avviando un progetto di rework che ha strafacilitato il game, passando da 4 variabili ad 1 variabile. Thelastwar ha invece introdotto lo switcher automatico nonostante avesse solo 2 variabili e la possibilità di droppre aggiungi bonus specifici del bonus singolo (Aggiungi Bonus 15 spada, ad esempio) in game e anche con una certa facilità.
Quindi per l'ultima volta ti ripeto che, fosse per me, giocherei anche con tutte le variabili del bonus in manuale, ma sicuramente rimarrei da solo nel sever nel giro di un mese.
 
In Italia quali sono i server che durano? Se mi parli di Bamboo o Infinity allora sappi che durano perché sono nomi storici. Credi che se Bamboo resettasse e riaprisse cambiando nome avrebbe l'utenza e l'appeal che ha ora?
Inoltre, recenti aperture di progetti molto validi come Northenlongju o il citato TheLastWar hanno dovuto adattarsi e modificare completamente le loro strutture. Northenlongju ha optato per una chiusura parziale del server avviando un progetto di rework che ha strafacilitato il game, passando da 4 variabili ad 1 variabile. Thelastwar ha invece introdotto lo switcher automatico nonostante avesse solo 2 variabili e la possibilità di droppre aggiungi bonus specifici del bonus singolo (Aggiungi Bonus 15 spada, ad esempio) in game e anche con una certa facilità.
Quindi per l'ultima volta ti ripeto che, fosse per me, giocherei anche con tutte le variabili del bonus in manuale, ma sicuramente rimarrei da solo nel sever nel giro di un mese.
Beh scusa ma la utenza come se la sono garantita? Bamboo e infinity (il secondo ha riaperto, ha avuto anche dei problemi ed è comunque più pieno di prima perché li ha risolti, il primo ha uno staff buono se non ottimo, aggiorna sempre, dopo anni fa sempre eventi e se riaprisse come infinity riempirebbe di nuovo il server come ha fatto infinity perché durerebbe anni ), negli altri due server che hai citato che faccio? Gioco 1 mese e dove vado? Sui primi due o a giocare agli Esteri, a lol o quello che vuoi.
 
E' solo un'idea, ma se dovessi riaprire un server qui, farei in modo di usare ogni singolo item nel gioco.
Per esempio bracciale di rame che si uppa da quello di legno, ma che da bonus migliori di quest'ultimo e via dicendo, modificando naturalmente tutti i bonus base di tutti gli item nel gioco, e rimuovendo naturalmente gli aggiungi/incanta oggetto.

Questo mi sembra un ragionamento logico e meritatevole, onestamente il fatto di girare e cercare bonus per me ha poco senso, in ogni mmorpg ogni item ha il suo set di bonus che tu ti tieni o cambi direttamente l'item, oppure lo evolvi, ad esempio blade and soul.

Al massimo girare puo' andare bene per i costumi, se proprio vogliamo usarlo.

Certo, metin2 in fatto di pvm e' il piu' ignorante in assoluto, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, tutto si puo' rendere piu' bello e meno facile senza rimuovere il divertimento o renderlo seccante, per esempio attuando la mia idea sopracitata.

Beh guarda se per "bonus migliori" intendi bonus base non sono d'accordo.
Metin2 ha una buona dinamica proprio perchè permette di differenziare i bonus, di creare un gap tra un giocatore e l'altro.
Ovviamente parliamo di fortuna, anzi più precisamente di random perchè far uscire bonus ottimi è tutta random, però questo permette di "variare" gli equipaggiamenti.

X player preferisce tenere 80 spada a discapito di pugnale = un ninja al player X farà di più
Y player preferisce tenere 75 pugnale a discapito di campana = uno shamano al player Y farà di più

Sul nostro server negli anni i giocatori hanno sviluppato anche lo "shamano a campanate" che detto così potrebbe sembrare un'eresia ma in realtà ha creato delle nuove dinamiche e un continuo sviluppo del gameplay PVP.
Ci sono molte più variabili di equipaggiamento e questo permette al singolo giocatore di personalizzare (come dicevo prima) l'equipaggiamento. Questo aumenta di molto la probabilità di successo per un player bravo/innovativo e che soprattutto riesce a cogliere in anticipo il trending del server.

La tua idea è bella e andrebbe un po' sviluppata meglio.
Com'è adesso limiterebbe un po' troppo la personalizzazione del personaggio/equipaggiamento che alla fine è alla base di un gameplay longevo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.