[Ultimo lavoro] PhiLL is Back

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StaffInfinityMetin

Utente Platinum
16 Novembre 2009
4,665
38
2,848
1,156
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!!

Ho fatto questa piccola CG intro in 1 settimana e mezza per il team di Infinitymetin, spero vi piaccia!! Ora sono tornato a lavorare a progetto per infinitymetin nel tempo libero che ho dopo lavoro, quindi ogni cosa in 3D che sia video o altro, passerà nelle mie mani. E sarà tutto creato da zero da me! Mi sono stati commissionati gia moltissimi bei lavori da fare, molti in fase finale ;) Aspettatevene di tutti i colori :)

Software usati:
- maya, zbrush,mudbox,nuke,after effects.

Tutto è creato da me e attenzione, sono un 3D artist freelancer iscritto quindi ogni uso improprio o copia non autorizzata del video verrà punita legalmente.

Ogni commento o critica, purchè costruttiva è BEN accetta!!

Buona visione, consiglio full HD

 
Ultima modifica:
Il draghino, sottolineo draghino è figo. La scritta, invece, lascia desiderare.
Farò presente a Fresh che ha fatto la scritta anche se non ci sono effettive critiche da parte tua, ma solo appunto: disprezzo non motivato. Possibilmente evitate di fare queste critiche poco professionali e poco costruttive. Dopotutto non aiutano nessuno, è solo denigrazione a fini sconosciuti. Se vuoi aiutare a migliorare Fresh a fare scritte piu belle, non penso che dire "lascia a desiderare" sia utile. Tralasciando la poca maturità e professionalità.

Grazie per i complimenti al "Draghino" che vai a capire te perchè sottolinei draghino o_O, anyway...
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Farò presente a Fresh che ha fatto la scritta anche se non ci sono effettive critiche da parte tua, ma solo appunto: disprezzo non motivato. Possibilmente evitate di fare queste critiche poco professionali e poco costruttive. Dopotutto non aiutano nessuno, è solo denigrazione a fini sconosciuti. Se vuoi aiutare a migliorare Fresh a fare scritte piu belle, non penso che dire "lascia a desiderare" sia utile. Tralasciando la poca maturità e professionalità.

Grazie per i complimenti al "Draghino" che vai a capire te perchè sottolinei draghino o_O, anyway...
Semplicemente non è il mio campo. Non posso dirti cose che non so...
Mi sono limitato a lasciar intendere che il drago sembra un cucciolo e che la scritta ha un effetto che sembra 'preso' da qualche tutorial per novizi. Tutto qui. Prendila come una critica di uno che non sa e non può capire l'impegno dietro il lavoro. Ma vede il risultato così com'è. Il mio giudizio non è affatto influenzato dall'idea di 'giorni e giorni' passati a realizzare il progetto.
Fatti un giro in questa sezione e controlla i lavori dei novizi. Loro dichiarano di averci trascorso solo minuti, invece dal lavoro si vede che sono stati lì a smanettare con le luci per ore...eppure il lavoro fa schifo. Perchè FA SCHIFO. Se sei un novizio hai tutto il mio rispetto. Ma fa comunque schifo. È la nuda e cruda verità. Quando si espone la propria opera, si deve essere pronti a tutti i tipi di critiche. Quelle costruttive e quelle che ti fanno sentire il vuoto dentro. Ma alla fine se mancano una delle due cose, si perde l'equilibrio. Una ti incentiva nel peggiore dei modi a migliorare, mentre l'altra ti da un punto di partenza. Se fosse tutto rosa e fiori, continuerebbe a fare le stesse cagate per tutta la vita. È solo il pensiero di un rompiballe, nient'altro.
PS. Grazie per avermi corretto il modo di dire.
 
Semplicemente non è il mio campo. Non posso dirti cose che non so...
Mi sono limitato a lasciar intendere che il drago sembra un cucciolo e che la scritta ha un effetto che sembra 'preso' da qualche tutorial per novizi. Tutto qui. Prendila come una critica di uno che non sa e non può capire l'impegno dietro il lavoro. Ma vede il risultato così com'è. Il mio giudizio non è affatto influenzato dall'idea di 'giorni e giorni' passati a realizzare il progetto.
Fatti un giro in questa sezione e controlla i lavori dei novizi. Loro dichiarano di averci trascorso solo minuti, invece dal lavoro si vede che sono stati lì a smanettare con le luci per ore...eppure il lavoro fa schifo. Perchè FA SCHIFO. Se sei un novizio hai tutto il mio rispetto. Ma fa comunque schifo. È la nuda e cruda verità. Quando si espone la propria opera, si deve essere pronti a tutti i tipi di critiche. Quelle costruttive e quelle che ti fanno sentire il vuoto dentro. Ma alla fine se mancano una delle due cose, si perde l'equilibrio. Una ti incentiva nel peggiore dei modi a migliorare, mentre l'altra ti da un punto di partenza. Se fosse tutto rosa e fiori, continuerebbe a fare le stesse cagate per tutta la vita. È solo il pensiero di un rompiballe, nient'altro.

Scusa eh, ma tu ti spacci per un grafico con quel nome, hai un font in firma a dir poco orrendo e critichi gli altri.
Dici che il lavoro fa il schifo, ma non spieghi il motivo, per poter parlare devi avere un'idea di ciò che dici, non l'unico scopo di dire boiate in giro.
Vai in giro a criticare e dici che questo non è il tuo campo, però critichi, senza sapere, questo ti fa capire la tua incoerenza e quindi quanto tu sia considerabile.
Comunque, ricordati che si lavora per server privati di metin, gente che probabilmente di mestiere fa tutt'altro, con il solo divertimento per la grafica.
Poi boh, hai detto frasi filosofe sulle critiche senza fare una vera critica, solo insulti, ridicolo.
Allora, per quanto riguarda i font dei privati, spesso i lavori chiedono una lavorazione fantasiosa, non sempre pulita ma che identifichi un marchio, non si seguono le regole fondamentali di un logo di una società, è un giochino, quindi, per quanto mi riguarda, il font fatto da Fresh va più che bene.
Poi, conoscendo la gente che ha lavorato per loro, so che non è gente che fa grafica tanto per fare, tipo mi ricordo Sixteen che a vederlo ora fa lavori con i controcazzi.
Detto questo, impara ad aprire photoshop e poi critica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danisuper Super
Scusa eh, ma tu ti spacci per un grafico con quel nome, hai un font in firma a dir poco orrendo e critichi gli altri.
Dici che il lavoro fa il schifo, ma non spieghi il motivo, per poter parlare devi avere un'idea di ciò che dici, non l'unico scopo di dire boiate in giro.
Vai in giro a criticare e dici che questo non è il tuo campo, però critichi, senza sapere, questo ti fa capire la tua incoerenza e quindi quanto tu sia considerabile.
Comunque, ricordati che si lavora per server privati di metin, gente che probabilmente di mestiere fa tutt'altro, con il solo divertimento per la grafica.
Poi boh, hai detto frasi filosofe sulle critiche senza fare una vera critica, solo insulti, ridicolo.
Allora, per quanto riguarda i font dei privati, spesso i lavori chiedono una lavorazione fantasiosa, non sempre pulita ma che identifichi un marchio, non si seguono le regole fondamentali di un logo di una società, è un giochino, quindi, per quanto mi riguarda, il font fatto da Fresh va più che bene.
Poi, conoscendo la gente che ha lavorato per loro, so che non è gente che fa grafica tanto per fare, tipo mi ricordo Sixteen che a vederlo ora fa lavori con i controcazzi.
Detto questo, impara ad aprire photoshop e poi critica.
Ma di quale font stai parlando? FONT? E chi ha mai parlato del font...
Non c'è scritto da nessuna parte che il suo lavoro fa schifo. Vabbeh con te non mi viene nemmeno voglia di perdere tempo. Hai ragione tu.
 
Ragazzi però... un po' di modestia. Se sapete che le vostre critiche sono infondate perché mancate di esperienza, se proprio sentite il bisogno di farle, fatele senza imporsi e con un po' di umiltà. È inutile criticare ciò che non si conosce. Come uno che va a vedere un quadro di Pollock senza conoscerlo e dice "sti schizzi son fatti a caso, ma chi è sto pazzo?". Diamoci una frenata.
PhiLL non è un novizio, se deve crescere e quindi avere delle critiche (costruttive) van fatte per bene, non ha iniziato ieri. Con questo atteggiamento non si va da punte parti. Visto che la sezione non deve prendere questa piega, specialmente per i soggetti che stanno venendo fuori in queste settimane, vi prego di allontanarvi dalla sezione editing se non avete il buon senso di trattarla con rispetto.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Ultima modifica da un moderatore:
E' costruttiva la mia critica sul drago. Se intendeva renderlo mostruoso, non è mostruoso, sembra un cucciolo. Ah e le mie critiche non sono infondate, e nemmeno di carattere tecnico. Altrimenti avrei potuto parlare delle luci, del movimento e cavolate varie, ma no non l'ho fatto. Ho parlato solo dell'impressione che ha fatto ad una persona che non fa parte del circolo di artisti 3d...

E' vero io non comprendo l'arte dei geni, ripeto GENI. Ma non credo che PHILL possa già far parte di quella categoria. Secondo me. Poi non so cosa sia per vostra maestà.
 
La libertà di espressione è stata creata per cose molto più importanti, ti chiedo di non usare concetti a caso per delle ripicche personali.
I modi mancano, l'educazione manca, il rispetto e l'umiltà. Per il resto mantenendo questi concetti puoi dare consigli/critiche quanto ti pare. Cosa che di nuovo non hai fatto.
Sono moderatrice e quindi devo moderare, questo non vuol dire aprire e chiudere topic, ma anche contenere gli utenti che hanno comportamenti immaturi. Come da regolamento.
Quindi quando vorrai rifarlo e continuare a criticare vedi di farlo in modo coscienzioso, i comportamenti infatili sono punibili quanto il flame. Prenderò provvedimenti.
 
Ma di quale font stai parlando? FONT? E chi ha mai parlato del font...
Non c'è scritto da nessuna parte che il suo lavoro fa schifo. Vabbeh con te non mi viene nemmeno voglia di perdere tempo. Hai ragione tu.

Ti parlavo della scritta oscena che hai in firma.
Il tuo "lascia a desiderare", unito al discorso dei novizi, sottintendeva che la scritta del video facesse schifo.
Poi, la libertà d'espressione appunto, lascia la libertà di esprimersi espondendo un determinato concetto, il "fa schifo" non è un concetto, sono critiche di uno che per farsi figo va a criticare senza sapere neanche cosa critica.
Altra cosa, la libertà d'espressione può essere accettata se fondata, se io vengo da te e dico "L'albero ha il tronco blu" non è libertà d'espressione, è una cazzata, punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Ragazzi mi dispiace ma qua stiamo andando troppo OT devo chiudere la discussione.
Tanto Phill avrà tanta altra roba da farci vedere, spero. :3
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Ultima modifica:
Scusa lady se mi permetto di riaprire. Non sono qui per fare OT, voglio dire solo di smetterla e di lasciare almeno la sezione di Grafica al di fuori di commenti poco opportuni, OT, o quant'altro. Essere educati nella parola sembra essere un miracolo oggigiorno, ma limitate le parolaccie...

Metin2Graphics, ho capito il tuo commento ma non hai dato aiuto a nessuno. Il drago era stato progettato da disegno cosi, ho seguito delle references quindi se il cliente mi dice di farlo cosi, io lo faccio cosi. La scritta è stata fatta da un novizio di AE, intento ad imparare e ha dimostrato di aver voglia di crescere. Il solo dire "fa cagare" o "osceno" non è di aiuto e se non sei esperto nel campo per , appunto, poter aiutare ti chiedo gentilmente di non commentare.

E' vero io non comprendo l'arte dei geni, ripeto GENI. Ma non credo che PHILL possa già far parte di quella categoria. Secondo me.

Come ho gia scritto il drago ha avuto una lavorazione di 1 settimana e mezza in ogni ambito che manco ti spiego perchè non li comprenderesti, ti dico solo che sono molti, quindi se non sai cosa sta dietro a tutto meglio che non discuti o parli... Il mio lavoro nel mondo della Pubblicità e Films lato VFX gia ce l'ho, quindi reputarmi un novizio mi par na cosa un po boh, buttata li tanto per scrivere qualcosa... Non so se hai visto il mio showreel di lavoro, il drago non ha nulla a che fare con esso, è stato fatto per degli amici in poco tempo. (1 settimana e mezza per creare tutto, per chi sa cosa vuol dire, è poco tempo)

Ora se hai altro da dire, scrivi in PVT. Chiudiamo qui l'OT, questa discussione è aperta a critiche costruttive e professionali.

Al prossimo commento OT, chiedo a LadyKiko di chiudere nuovamente o se arrivo io prima, chiudo io.
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
l'unico consiglio che posso darti é quello di pensare se potesse funzionare se fosse vivo veramente.
Ovviamente il video, l'ambientazione ed i colori sono fatti bene, io non saprei da dove iniziare :p peró il drago, per essere un drago che vive in quel determinato habitat ha alcuni errori anatomici.
Per poter stare in equilibrio su uno spazio ristretto, come potrebbe essere una cima di una montagna, dovrebbe avere una postura ed una anatomia simile ad un gorilla (é per intenderci per capire la postura) mentre come l'hai fatto te é più a pipistrello mescolato ad un tacchino.
Con quel baricentro, specialmente quando fa lo sforzo per ruggire dove si inclina di più in avanti e con l'attaccatura delle ali a quell'altezza e calcolando anche che le tiene aperte e quindi il peso va ancora di più in avanti...sarebbe dovuto cadere giù.
cadendo giù avrebbe avuto anche dei problemi con il volo in quando non potrebbe guardata in avanti e volare allo stesso tempo e con una coda cosí fine non avrebbe potuto funzionare da timone ed il sederino é troppo magro da funzionare da contrappeso per bilanciare.
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
l'unico consiglio che posso darti é quello di pensare se potesse funzionare se fosse vivo veramente.
Ovviamente il video, l'ambientazione ed i colori sono fatti bene, io non saprei da dove iniziare :p peró il drago, per essere un drago che vive in quel determinato habitat ha alcuni errori anatomici.
Per poter stare in equilibrio su uno spazio ristretto, come potrebbe essere una cima di una montagna, dovrebbe avere una postura ed una anatomia simile ad un gorilla (é per intenderci per capire la postura) mentre come l'hai fatto te é più a pipistrello mescolato ad un tacchino.
Con quel baricentro, specialmente quando fa lo sforzo per ruggire dove si inclina di più in avanti e con l'attaccatura delle ali a quell'altezza e calcolando anche che le tiene aperte e quindi il peso va ancora di più in avanti...sarebbe dovuto cadere giù.
cadendo giù avrebbe avuto anche dei problemi con il volo in quando non potrebbe guardata in avanti e volare allo stesso tempo e con una coda cosí fine non avrebbe potuto funzionare da timone ed il sederino é troppo magro da funzionare da contrappeso per bilanciare.
Si la parte animata è un po sbilenca, grazie della critica. Purtroppo avevo 1 settimana e mezza per completare il lavoro intero.. Ho fatto del mio meglio :D :D.. Appena avrò po di tempo avevo intenzione di sistemare il tutto, grazie mille per la critica !
 
  • Mi piace
Reazioni: MechanicalPensil
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.