Discussione vale la pena lavorare a un nuovo server metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Umboo

Utente Silver
16 Gennaio 2010
44
6
2
61
secondo voi vale la pena aprire un nuovo server dedicato di metin2 contando che oramai l'utenza non è eccessiva .
io ci sto lavorando io personalmente amo metin e ho molta voglia di creare un server dedicato ma secondo voi ne vale la pena? vi ringrazio per la risposta in anticipo a tutti
 
Discussione spostata nella sezione corretta ;)!

Se posso rispondere... Di server privati ormai ce ne sono fin troppi e sono tutti più o meno molto simili (correggetemi se dico boiate). Quindi se vuoi assicurarti una buona utenza lavoraci tanto, non tralasciare nulla e soprattutto cerca di fare qualcosa che sia diverso dagli altri !

Sembra una frase fatta ma credo che sia la verità
 
L'utenza c'è solo che è cambiata mentalmente. Una volta se c'era un bug grafico o bug in game, si tralasciava si pensava a giocare e divertire e ora trovano il pelo nel uovo.

Se vuoi fare un server farlo, ma devi essere consapevole che nessuno ti sosterrà ma criticherà per ogni cosa. Ci saranno gente che chiederanno dei system che nemmeno sanno come funzionano. Poi ci sono quelli che diranno che vogliono un server old style come anni fa ma se lo rendi pure nel gameplay si lamentano.

Quindi si consapevole.
 
Vi ringrazio tutti per le risposte penso che ci lavorerò molto purtroppo sono completamente solo a lavorarci il mio sogno è creare 3 server in uno ma bisogna andare piano perché chi và di fretta si sfracella grazie a tutti
 
Come detto se lo fai perché credi nel tuo progetto,allora fallo,nella vita bisogna osare. Purtroppo ti beccherai tante critiche ma anche,da altri utenti,tanti like :)
 
Ni, se lo fai per passione sì, se lo fai per avere "un grande server con tanti utenti", no.
I tempi cambiano e con essi, cambiano gli interessi della community di videogamers.

Se sei da solo, ti consiglio di avvicinarti ad altri staff\server e collaborare con altri progetti piuttosto che crearne uno completamente tuo.
 
Ci terrei comunque a sollevare anche una questione, sembra che solo la community di metin abbia colpe (ed in parte è vero), ma lo Staff inesperto, incompetente e DISCUTIBILE che a volte, ricopre alcuni server, non aiuta.
Semplicemente Metin si è evolto, in termini di script, hack, bot e compagnia, se lo Staff di qualsiasi server, non si tiene al passo con le innovazioni (a chiamarle innovazini poi..) i server chiudono perchè non protetti o perchè non capaci di gestire o limitare problematiche.
Oppure, Staff con 0 interesse nel portare avanti/migliorare un progetto, applicando 0 modifiche o mostrando proprio la totale incuranza dell'opinione altrui. Sono dell'idea che non si debbano accogliere costantemente proposte di player, onde evitare frignoni che lo trasformerebbero in fun pvp, ma evitarli (e molti server lo fanno/hanno fatto) non è la soluzione adatta.
In ogni caso, il "problema" di fondo che conosciamo, penso, ormai da tempo, è la poca voglia di giocare a Metin (almeno nel mio caso) delineata dalla poca fiducia che ho nel gioco in sè..
Quello che voglio dire è che non ci si può fidare su Metin (come anche su altri giochi, ma lì è un altro discorso).
Metin infatti non rappresenta una certezza dato che un server potrebbe chiudere nell'arco di un giorno a causa di ddoss, hack, malgestione oppure potrebbe chiudere per il poco tempo da dedicare (Goddam <3), insomma, per scrivere tutte le variabili che possono capitare, mi servirebbe probabilmente un inforge a parte.
Prima Metin era piu' affolato anche perchè eravamo piu' ingenui/piccoli, infatti la Nostra voglia di nerding (vedete Metin2 0.002% a cane o 3 anni per fare un pezzo pvp) era molto piu' elevata, Metin era decisamente piu' "amato".e sentito da parte della community, almeno, così la penso.
Per questo, riproponendo la stessa o una similare difficoltà di quando eravamo "fanciulli" (Pascoli is the way) , per molti, risulta improponibile, perchè appunto la nostra fiducia e voglia di prendere parte ad progetto si è per lo più spezzata, anche a causa di eventi precedenti (Staff che regala/va item, modding random, privilegi blablabla, le solite cose insomma).
Personalmente, parlando in onestà, non dedicherei troppo tempo a Metin, a meno che appunto, non si predisponga un obbiettivo e la massima serietà/tenacia verso il progetto, perchè senza questi pre-requisiti, non si ottiene niente, ovunque.
P.s: scusate per il papiro, kissini stellari ahaha
 
Ultima modifica:
Ninjettina, la community dei player e' cambiata dal 2009. Sono d'accordo che lo staff inesperto crea disagio e finisci per chiudere il server in breve tempo, ma la colpa e' per la maggiore dei players, facendo parte di questa fetta di community ho visto di tutto e di piu'. Nel 2009/2010 c'erano comunque server con ancora piu' problemi e ancora piu' bugs, backdoor, ddos eccecc. Ma non ho mai visto tanta ignoranza e arroganza come questi ultimi 2 anni. I player pare siano i padroni del mondo, pare quasi che se giocano in un server quest'ultimo gli appartenga di diritto, dando ordini a destra e a manca.

Nessuno si accountenta piu', nessuno gioca per il gusto di farlo, nessuno gioca per avere soddisfazioni in game ma per avere tutto subito e facilmente, nessuno sostiene lo staff che (chi e' staffer lo sa) si fa un culo al quadrato per gestire anche solo 100 players, nessuno ha il buon senso di capire quando e' ora di mettere il lato "so tutto io" da parte, nessuno ormai sa cos'e' metin2 o cos'era. Nessuno credimi. Solo quei pochi rimasti del vecchio metin2, se vogliamo essere pignoli..

Io ho mollato metin2 per colpa dei player e della demenza di questi ultimi. 90% delle volte sono le rivolte di imbecilli che fanno chiudere il server. Qualche brutta sparlata, qualche voce falsa, un po' di screen fasulli.. Ed ecco la pappardella fatta. Gente che si mette pure a fare video denigratori, si impegna proprio, giusto per avere un po' di visibilita'.

Vedi Universal. Un server con potenziale assoluto, uno staff molto capace e la fine che ha fatto. Per fare solo un esempio.

Bamboo e' il ritratto della resistenza, ormai ha i vecchi player fissi li e da li non si schiodano E FANNO BENE. Ma anche loro hanno players imbecilli che scassano le palle dalla mattina alla sera anzi che pensare a divertirsi.

Quindi riassumento, e' un insieme di tutto certo.. Staff incapaci che aprono server PVP per far soldi (e i player imbecilli che vanno a giocarci), staff che pensa di fare il botto e poi si rendono ridicoli (Rotten root, infinitymetin 2.0, per esempio) ma i player, loro sono la fonte di energia dei privati. Senza player, no privati. I player sono il tumore di questa community e la causa di questa situazione imbarazzante del mondo dei privati di metin2.

Cosi la penso io dopo anni e anni di privati e player conosciuti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Ultima modifica:
Staff incapaci che aprono server PVP per far soldi (e i player imbecilli che vanno a giocarci), staff che pensa di fare il botto e poi si rendono ridicoli (infinitymetin 2.0, per esempio) I player sono il tumore di questa community e la causa di questa situazione imbarazzante del mondo dei privati di metin2.
Cosi la penso io dopo anni e anni di privati e player conosciuti.


Lo difenderei ancora IM contro i dementi che lo insultavano senza capo e coda senza tirar fuori argomentazioni valide e dicendo cose completamente random (cosa che fanno ancora, con altri server), venendo nel topic solo per il motivo da me descritto sopra, la feccia di metin2. Ma non e' questo il punto, non stiamo parlando di IM e il mio discorso era molto piu' ampio. Se non cogli il succo, non rispondermi, provocando, come fai di solito su inforge. (Tu fai parte della lista che ho citato sopra)

O personaggi con basso sviluppo neuronale come questo, conosciuto su inforge come "il cazzone" (non intendendolo come lunghezza di apparato genitale):

Sono curioso di vedere quando tolgono gli 800+online..... Forse li raggiungono in 3 4 giorni insieme.

Che nonostante non giochi, non gli interessi, non potrebbe fregargli di meno continua a rompere i *******i dalla mattina alla sera su inforge come se non ci fosse un domani, non penso esista un commento sensato/valido di questo utente su questa board.

Nonostante sia stato molto deluso dall'efficacia dello staff nuovo di IM, non sono andato a sputtanarlo ai quattro venti, come fanno mediamente i cretini qui su inforge (quelli citati sopra), semplicemente ho smesso e chi si e' visto si e' visto. Ho citato il server ora, per fare un esempio reale. Non capisco cosa ve ne venga in tasca a voi, se vi mettete a sputtanare un server. Vi sentite realizzati nella vita? Vincete soldi? Ditemelo che se e' questo il movito, inizio anche io.

Non rispondero' oltre, lasciando il topic al suo scopo.
 
Sapete qual è il problema?
La risposta è semplice: il voler accaparrarsi player da parte degli staff regalando cose che non dovrebbero essere regalate. Cosa significa? Easy, perché i p-server sono nati? Perché regalavano cose (skill, bonus, etc). Perché è andato tutto a puttane? Perché pur di accaparrarsi 4 player, appena logghi in un server ti ritrovi con: skill a P, pg al 100, 12 pet, 5 cavalcature, item final +9 e 40 costumi diversi da abbinare con la capigliatura.
E poi vi chiedete perché la gente si è stufata di Metin2... Date la colpa a tutti coloro che hanno voluto rendere le cose troppo facili e hanno regalato a destra e a manca, rovinando l'esistenza anche a server più duraturi che fondavano le basi sulla persistenza e difficoltà (come il vero Metin2?).
L'apoteosi di un server? Un server difficile come l'ufficiale ma con tutti gli item ottenibili in game, con sistemi innovativi, staff competente... Eppure, se aprisse oggi, sarebbe vuoto. La risposta è sopra.

@RaPBerry @°NinJettina @FuffyMiao
 
Ripeto, eravamo anche ingenui a quel tempo. Se ora dovessi tornare su un server 50% shop, probabilmente distruggerei il pc offendendo così tanto lo Staff.
I tempi cambiano, come tutte le cose, la nostra percezione di divertimento e di Metin in generale, è cambiata.
 
Ripeto, eravamo anche ingenui a quel tempo. Se ora dovessi tornare su un server 50% shop, probabilmente distruggerei il pc offendendo così tanto lo Staff.
I tempi cambiano, come tutte le cose, la nostra percezione di divertimento e di Metin in generale, è cambiata.
Questo anche,ma quando eravamo piccoli,non pensavamo a fare equi perfetti,prima giravamo con item 2 difese LOLquando uscivano 3 difese ci senivavamo dei se poi uscivano 5 difesi ti mettevi anche a piangere quasi quasi dalla felicità.Ora se trovi 5 difese dici bene,andiamo a girare altri 458943509348 pezzi full.
 
Lo difenderei ancora IM contro i dementi che lo insultavano senza capo e coda senza tirar fuori argomentazioni valide e dicendo cose completamente random (cosa che fanno ancora, con altri server), venendo nel topic solo per il motivo da me descritto sopra, la feccia di metin2. Ma non e' questo il punto, non stiamo parlando di IM e il mio discorso era molto piu' ampio. Se non cogli il succo, non rispondermi, provocando, come fai di solito su inforge. (Tu fai parte della lista che ho citato sopra)

O personaggi con basso sviluppo neuronale come questo, conosciuto su inforge come "il cazzone" (non intendendolo come lunghezza di apparato genitale):



Che nonostante non giochi, non gli interessi, non potrebbe fregargli di meno continua a rompere i *******i dalla mattina alla sera su inforge come se non ci fosse un domani, non penso esista un commento sensato/valido di questo utente su questa board.

Nonostante sia stato molto deluso dall'efficacia dello staff nuovo di IM, non sono andato a sputtanarlo ai quattro venti, come fanno mediamente i cretini qui su inforge (quelli citati sopra), semplicemente ho smesso e chi si e' visto si e' visto. Ho citato il server ora, per fare un esempio reale. Non capisco cosa ve ne venga in tasca a voi, se vi mettete a sputtanare un server. Vi sentite realizzati nella vita? Vincete soldi? Ditemelo che se e' questo il movito, inizio anche io.

Non rispondero' oltre, lasciando il topic al suo scopo.
Forse perché i player del suddetto server vanno in altre discussioni a sparare caxxate solo per vedere se da 40 on arrivano a 60?
Gli 800+ online sono una caxxata che ti piaccia o no.
Hai smesso con metin? Meno male un mob in meno
 
Come gli 800+ online è una cazzata, anche i 1100+ online lo è.

Comunque @pisellino12345 vale la pena lavorarci su un server, ma deve essere diverso dal solito se vuoi avere utenza, ma se devi aprire un server semplice già visto e rivisto e rivisto e ancora rivisto e rivisto, non vale la pena.
 
Come gli 800+ online è una cazzata, anche i 1100+ online lo è.

Comunque @pisellino12345 vale la pena lavorarci su un server, ma deve essere diverso dal solito se vuoi avere utenza, ma se devi aprire un server semplice già visto e rivisto e rivisto e ancora rivisto e rivisto, non vale la pena.
No che non lo è i 1000 e più collegati ci sono eccome, c e gente che ha anche 7 8 client aperti. Se si parla di player effettivi allora ti dico 500 600 (e non sono pochi direi). Ma il counter conta i pg loggati quindi la cifra è veritiera.
 
Ultima modifica da un moderatore:
No che non lo è i 1000 e più collegati ci sono eccome, c e gente che ha anche 7 8 client aperti. Se si parla di player effettivi allora ti dico 500 600 (e non sono pochi direi). Ma il counter conta i pg loggati quindi la cifra è veritiera.
Il counter può essere manomesso.. Ancora più sorprendente che dite che ci sono 500-600 players online effettivi.. Hai per caso contato uno a uno i players o visto il loro ip per vedere che sono 500 players effettivi?
Nemmeno WoM2 arriva a 600 online (ora) che è internazionale.
500 players online col binocolo si può vedere in Italia ORA.
Vabbè da un player che gli piace il server e che ci gioca non mi aspetterei chissà che risposta.
 
Il counter può essere manomesso.. Ancora più sorprendente che dite che ci sono 500-600 players online effettivi.. Hai per caso contato uno a uno i players o visto il loro ip per vedere che sono 500 players effettivi?
Nemmeno WoM2 arriva a 600 online (ora) che è internazionale.
500 players online col binocolo si può vedere in Italia ORA.
Vabbè da un player che gli piace il server e che ci gioca non mi aspetterei chissà che risposta.
Ok non ci credere...
Vabbè da un player che non ha neanche scaricato il server non mi aspetterei chissà che risposta.
 
Ok non ci credere...
Vabbè da un player che non ha neanche scaricato il server non mi aspetterei chissà che risposta.
Immagine.png

C'ho giocato e i 500 giocatori nemmeno con il binocolo li ho visti (Non so nemmeno perché ho ancora il client lol)..
Tipico utente medio che crede alle prime cazzate dello staff e dal counter :)
Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
Come gli 800+ online è una cazzata, anche i 1100+ online lo è.

Comunque @pisellino12345 vale la pena lavorarci su un server, ma deve essere diverso dal solito se vuoi avere utenza, ma se devi aprire un server semplice già visto e rivisto e rivisto e ancora rivisto e rivisto, non vale la pena.
Non lo capisce l'amico di turno. Tutto e' una cazzata, i player online, il server 100% free e tutte le cavolate pubblicitarie, counter fasulli (si Zerkof mio caro, si fa cosi di solito, ricordi Slice? Alle 4 e mezza di mattina nessuno connesso e c'erano 340 player on) si fa solo per avere visibilita'. Una persona sana di mente e con almeno un paio di neuroni funzionanti lo capisce, una persona come Zerkof no. Un player sceglie dove giocare per divertirsi solitamente, ma ormai non e' piu' cosi'. Si gioca per fare polemica e scassare le palle al prossimo.

Creare nuovi server non ha piu' senso. Anche i server piu' promettenti e piu' diversi dal solito, finiscono per cadere in pochi mesi, giorni o ore persino. Non ne vale piu' la pena. I player sono ingestibili e annoiati ormai di metin2. Ormai i founder aprono per riempirsi le tasche (e fanno bene, finche' c'e' gente che ancora spende soldi sui privati, lo farei pure io se avessi tempo [aprire un server a scopo di lucro intendo]).


ps: ottimo username :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.