Sondaggio Vota il Server Metin2 dell'Anno 2016

Quale Server Metin2 preferisci per il 2016!

  • BailongMt2

    Voti: 44 6.4%
  • Metin2Heroes

    Voti: 51 7.5%
  • NewRazerStars

    Voti: 9 1.3%
  • ImperiaWorld

    Voti: 222 32.5%
  • Meritocracy2

    Voti: 15 2.2%
  • BambooMt2

    Voti: 128 18.7%
  • The Last War

    Voti: 214 31.3%

  • Votanti totali
    683
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mich43

Utente Storico
28 Dicembre 2009
1,603
61
467
683
Ultima modifica da un moderatore:
m2DKDyj.png

La partecipazione è aperta a tutti: per votare, è necessario avere un account registrato su Inforge.net e scegliere il Server che si preferisce dalla lista qui in alto. Potrete visualizzare il regolamento e i premi del Contest : QUI

*Si ricorda che è possibile votare una sola volta e non è possibile cambiare il proprio voto.


-
Ogni partecipante al sondaggio ha diritto a un voto che avrà un valore in base al rank(punteggio utente) che l'utente ha.

Di seguito, troverete la lista con i livelli e i punteggi corrispettivi:
- Utente Bronze(0 punti): 1 punto
- Utente Silver(10 punti): 5 punti
- Utente Gold(50 punti): 10 punti
- Utente Platinum(150 punti): 20 punti

Le votazioni chiuderanno il giorno 31/01/2017 alle ore 23:59 .

I voti verranno conteggiati la settimana successiva e i vincitori saranno annunciati il giorno 7/02/2017, con relativa programmazione e assegnazione dei premi nei giorni a seguire.


-
Lista server:

-
Abbiamo deciso di creare un topic per permettervi di discutere l'andamento del sondaggio di quest'anno:
Infine vi ricordiamo che questa discussione è adibita soltanto a discutere con i membri dello Staff di Inforge.net per mantenere la discussione più corretta e civile possibile e rispettosa del voto di tutti gli utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stewee
Ultima modifica:
Commenti non permessi.
Qualunque commento verrà cancellato.
 
Ciao;

I server, quest'anno, in seguito alle lamentele dello scorso anno per cui tutti i server dovevano partecipare alla stessa "gara", non necessitano di alcun prerequisito (tranne di essere di fatto aperti nel 2016) per partecipare al contest.

In più come abbiamo sempre fatto, valuteremo (con tutti i mezzi a nostra disposizione) la validità dei voti che vengono espressi in questo contest. Provando a darsi like da soli, "tra amici" per salire di livello sul forum, o registrando milioni di account, sarete bannati e il vostro (e i voti dei vostri complici) saranno annullati.

Per questo vi invito a non perdere il vostro tempo cercando di barare. In più riguardo alla storia delle "minacce" da parte dei fondatori dei server per vincere questo contest, beh, questo è un problema degli utenti dei server che dovranno decidere se votare il server o meno in base alla serietà dei membri dello staff di quest'ultimo.

Riguardo queste pratiche noi possiamo fare ben poco (le disapproviamo ovviamente), ma il miglior server dell'anno oltre per longevità (che mi pare sia il solo elemento che molti guardano) dovrebbe essere valutato per:
- contenuti (fattore che contribuisce alla longevità)
- serietà dell'amministrazione (fattore che contribuisce alla longevità)
- qualità dell'utenza
- qualità del gameplay

Invito tutti coloro che voteranno a prendere in considerazione questi elementi e prego tutti quanti di evitare accuse, flame e soprattutto post scritti totalmente in maiuscolo in quanto violano la Netiquette del forum.
 
Ciao;

I server, quest'anno, in seguito alle lamentele dello scorso anno per cui tutti i server dovevano partecipare alla stessa "gara", non necessitano di alcun prerequisito (tranne di essere di fatto aperti nel 2016) per partecipare al contest.

In più come abbiamo sempre fatto, valuteremo (con tutti i mezzi a nostra disposizione) la validità dei voti che vengono espressi in questo contest. Provando a darsi like da soli, "tra amici" per salire di livello sul forum, o registrando milioni di account, sarete bannati e il vostro (e i voti dei vostri complici) saranno annullati.

Per questo vi invito a non perdere il vostro tempo cercando di barare. In più riguardo alla storia delle "minacce" da parte dei fondatori dei server per vincere questo contest, beh, questo è un problema degli utenti dei server che dovranno decidere se votare il server o meno in base alla serietà dei membri dello staff di quest'ultimo.

Riguardo queste pratiche noi possiamo fare ben poco (le disapproviamo ovviamente), ma il miglior server dell'anno oltre per longevità (che mi pare sia il solo elemento che molti guardano) dovrebbe essere valutato per:
- contenuti (fattore che contribuisce alla longevità)
- serietà dell'amministrazione (fattore che contribuisce alla longevità)
- qualità dell'utenza
- qualità del gameplay

Invito tutti coloro che voteranno a prendere in considerazione questi elementi e prego tutti quanti di evitare accuse, flame e soprattutto post scritti totalmente in maiuscolo in quanto violano la Netiquette del forum.

Bravissimo, vogliamo iniziare a bannarli sti account?
Basta guardare la classifica utenti, toh un po' di nomi:

- Evil Queen
- Juventina
- SirDev
- TeraFlare

Mi gioco 100 euro che hanno votato tutti per un unico server, mo voglio vedere se avete le palle di fare come hai detto e di bannarli subito, dato che l'irregolarità è palese.
 
Bravissimo, vogliamo iniziare a bannarli sti account?
Basta guardare la classifica utenti, toh un po' di nomi:

- Evil Queen
- Juventina
- SirDev
- TeraFlare

Mi gioco 100 euro che hanno votato tutti per un unico server, mo voglio vedere se avete le palle di fare come hai detto e di bannarli subito, dato che l'irregolarità è palese.

Ciao;

Le operazioni di controllo cominciano verso la fine del contest (abbiamo preso le precauzioni necessarie per evitare abusi del sistema dei like). In quanto sarebbe superfluo cominciare adesso, preferiamo concentrarci sulla moderazione del forum e su altri sforzi tecnici, in quanto analizzare questi dati richiede uno sforzo tecnico non indifferente.

Vi invito ad evitare flame :)
 
Ciao;

Le operazioni di controllo cominciano verso la fine del contest (abbiamo preso le precauzioni necessarie per evitare abusi del sistema dei like). In quanto sarebbe superfluo cominciare adesso, preferiamo concentrarci sulla moderazione del forum e su altri sforzi tecnici, in quanto analizzare questi dati richiede uno sforzo tecnico non indifferente.

Vi invito ad evitare flame :)

Sappiamo tutti cosa han fatto quegli account, non è che ci sia bisogno di aspettare, comunque non si dovrebbe poter commentare qua come detto da mich, ti consiglio di cancellare tutti i commenti e bannare chi commenta in futuro.
 
Ultima modifica:
Sappiamo tutti cosa han fatto quegli account, non è che ci sia bisogno di aspettare, comunque non si dovrebbe poter commentare qua come detto da mich, ti consiglio di cancellare tutti i commenti e bannare chi commenta in futuro.

Ciao;

Sappiamo fare il nostro lavoro ;), comunque abbiamo deciso di permettervi di commentare sotto questo post evitando il flame o la mera "pubblicità" se è strettamente necessario, per chiedere informazioni e comunicare con noi riguardo questo contest non per altro, come in questo caso.
 
Mhm, c'è un premio anche per gli ultimi classificati?

Ciao;

I premi sono solo per i primi tre classificati :

COSA SI VINCE
I Server che raggiungeranno le prime posizioni riceveranno, oltre il badge certificato di "Server dell'Anno 2016":

  • 1a Posizione: 60 giorni di Sticky Topic *** + 1 mese di banner 720x90
  • 2a Posizione: 60 giorni di Sticky Topic ***
  • 3a Posizione: 30 giorni di Sticky Topic ***

    Lo Sticky Topic è il topic in rilievo, la posizione più importante che si può avere in una lista dei server.
    Se un server ha già lo sticky topic attivo, verrà sommata la durata a quello attuale

Read more at https://www.inforge.net/xi/threads/...in2-dellanno-2016.463629/#sCt4rYVDCBTqlRo5.99
 
Bravissimo, vogliamo iniziare a bannarli sti account?
Basta guardare la classifica utenti, toh un po' di nomi:

- Evil Queen
- Juventina
- SirDev
- TeraFlare

Mi gioco 100 euro che hanno votato tutti per un unico server, mo voglio vedere se avete le palle di fare come hai detto e di bannarli subito, dato che l'irregolarità è palese.
Ti rispondo solo perché il tuo commento non è stato cancellato (ancora), quindi visto che un admin ha risposto lasciandolo lì e rispondendoti, suppongo risponderti non sia OT, anzi sia solo dovere di cronaca.

Se io, Evil Queen (la mia ragazza), Juventina (una sua amica) ci siamo "scambiati" dei like non è di certo per questo contest (come è ovvio del resto). Io sono utente Gold e sono registrato dal 2009, Evil Queen è un utente Silver da oltre un anno e Juventina suppongo anche.

Il perché l'abbiamo fatto? Easy, siamo su un forum e si voleva ca22eggiare, ci siamo detti "vediamo chi si dà più likes" et voilà.
Inoltre ho già ampiamente discusso della cosa in privato con un Super Moderatore delegato da un amministratore (suppongo murdercode - Stefano Novelli), e mi ha già assicurato che saranno prese sanzioni e saranno: la rimozione dei likes e un warn. Nient'altro.

Del resto, e questo l'ho già segnalato al SuperMod, è un "baco" di Inforge il non aver un sistema anti-flood sui likes, non un problema del mio dito che clicca troppo velocemente :asd:

Ho proposto l'integrazione di un filtro anti-flood proprio per bloccare tali azioni, che onestamente, suppongo siano più ovvie da parte di nuovi utenti\server, piuttosto che da utenti ormai vecchi e di server che esistono da quasi un decennio.

Suppongo questo commento possa restare... Vi prego, non eliminatemi ancora commenti, ogni volta scrivo qualcosa, mi cancellate il commento... I miei messaggi sono scritti con amore e voi li fate sparire, il mio counter dei messaggi non salirà mai :(

In ogni caso, peace & love, questo forum (come ogni forum) dovrebbe essere per discutere e parlare, non dovrebbe essere una gabbia di matti che si insultano, né un campo di sterminio dove ogni commento o intervento viene eliminato...
 
Scusatemi per la domanda molto banale.. ma voi staffers di inforge, potete votare i server?

Tecnicamente siamo liberi di votare come di astenerci, tuttavia il conteggio viene fatto (per chi temesse brogli) da persone che nemmeno lontanamente sanno chi o quali server siano in competizione e totalmente superpartes.
 
  • Mi piace
Reazioni: YîngY@ng
Scusate se mi intrometto con un ovvietà.
Che senso ha permettere di inserire in lista dei server aperti meno di una settimana dalla fine del 2016? Come si farebbe a definire miglior server dell'anno se è stato aperto per pochi giorni nell'anno in questione? Secondo me dovreste mettere almeno questo limite su chi si può candidare.

Altra cosa. Che senso ha mettere la votazione in questa sezione? Gli interessati a votare se l'aspettano nella sezione Metin2 server privati. Un utente deve votare di sua spontanea volontà, non perché lo staff dei server ce li mandano indicandogli la diffusione "nascosta".
Capisco che volete mettere in mostra questa sezione, ma così si perde il senso del sondaggio e la qualità dei voti. Mettete almeno un link nella sezione Metin2.
 
io mi chiedo una cosa che non ho chiara, ma i voti che ora vediamo sono considerando che tutti quelli che votano valgono 1 punto e poi solo successivamente voi dividete i voti degli uten silver, bronze ecc... oppure sono gia stati contati nel punteggio che noi vediamo?
 
Scusate se mi intrometto con un ovvietà.
Che senso ha permettere di inserire in lista dei server aperti meno di una settimana dalla fine del 2016? Come si farebbe a definire miglior server dell'anno se è stato aperto per pochi giorni nell'anno in questione? Secondo me dovreste mettere almeno questo limite su chi si può candidare.

Altra cosa. Che senso ha mettere la votazione in questa sezione? Gli interessati a votare se l'aspettano nella sezione Metin2 server privati. Un utente deve votare di sua spontanea volontà, non perché lo staff dei server ce li mandano indicandogli la diffusione "nascosta".
Capisco che volete mettere in mostra questa sezione, ma così si perde il senso del sondaggio e la qualità dei voti. Mettete almeno un link nella sezione Metin2.

Ho già risposto a questa domanda nei miei messaggi precedenti :

I server, quest'anno, in seguito alle lamentele dello scorso anno per cui tutti i server dovevano partecipare alla stessa "gara", non necessitano di alcun prerequisito (tranne di essere di fatto aperti nel 2016) per partecipare al contest.

Per quanto riguarda la sezione, metteremo appena possibile un messaggio globale nelle sezioni interessate e nella homepage del forum.

Comunque i feedback di quest'anno saranno presi in considerazione per il prossimo ;) state tranquilli.

io mi chiedo una cosa che non ho chiara, ma i voti che ora vediamo sono considerando che tutti quelli che votano valgono 1 punto e poi solo successivamente voi dividete i voti degli uten silver, bronze ecc... oppure sono gia stati contati nel punteggio che noi vediamo?

Per il momento valgono solo 1 punto, successivamente dovranno essere divisi e conteggiati, quindi al momento è solo un "voto parziale" privo di punteggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mordred e killaemo
Ho reso visibile la discussione anche nella sezione Metin2 Server Privati come potete constatare, il messaggio globale sarà inserito in giornata. Per ulteriori domande vi invito a scrivere qui sotto, solo domande, nient'altro, grazie.
 
Ho reso visibile la discussione anche nella sezione Metin2 Server Privati come potete constatare, il messaggio globale sarà inserito in giornata. Per ulteriori domande vi invito a scrivere qui sotto, solo domande, nient'altro, grazie.
Riprendo quello che ha detto iltizio che a mio parere ha detto davvero cose molto sensate anche se ovvie.
Noi non abbiamo nulla contro TLW ma penso che sarebbe più corretto se si fosse candidato o avessero accettato la sua candidatura per l'anno 2017.
La sua permanenza nel 2016 è stata di tre giorni.. Allora mi chiedo, tutti i server come noi che pagano rilievi, banner e si fanno davvero in quattro per mandare avanti un progetto a che pro lo fanno se poi basta inscriversi il 28 dicembre per partecipare al server dell'anno 2016? Gli altri serve che
Lottano e migliorano da mesi sono figli della serva?
Non bisogna continuamente lamentarsi della comunity, siamo in un porto di mare e chiunque puó esprimersi, ma se al branco non si danno regole i risultati saranno sempre questi.
 
Riprendo quello che ha detto iltizio che a mio parere ha detto davvero cose molto sensate anche se ovvie.
Noi non abbiamo nulla contro TLW ma penso che sarebbe più corretto se si fosse candidato o avessero accettato la sua candidatura per l'anno 2017.
La sua permanenza nel 2016 è stata di tre giorni.. Allora mi chiedo, tutti i server come noi che pagano rilievi, banner e si fanno davvero in quattro per mandare avanti un progetto a che pro lo fanno se poi basta inscriversi il 28 dicembre per partecipare al server dell'anno 2016? Gli altri serve che
Lottano e migliorano da mesi sono figli della serva?
Non bisogna continuamente lamentarsi della comunity, siamo in un porto di mare e chiunque puó esprimersi, ma se al branco non si danno regole i risultati saranno sempre questi.

Ciao;

L'anno scorso avvenne una divisione in due categorie (nuovi leve e veterani) la cosa fu criticata, in più quest'anno purtroppo il numero di server era veramente insufficiente a dividerli in due categorie (per la chiusura di alcuni, nomi anche storici). E abbiamo deciso, come ho già detto di fare un'unica classifica, se una nuova leva dovesse riuscire a mettere in crisi i veterani qualcosa non funziona, per altro abbiamo previsto come ogni anno 3 premi garantendo a tutti la possibilità di una nomination.

Come ho già detto l'anno prossimo visto che (sinceramente non pensavamo) il Contest di Server dell'anno sia così seguito e sentito come un punto d'orgoglio da tutti i fondatori dei server e dagli utenti, modificheremo il contest di conseguenza tornando (se dovesse essere necessario / fosse possibile) al modello delle "nuove leve" e "veterani".

Quest'anno è andata così, l'anno prossimo andrà sicuramente meglio.
 
Ciao;

L'anno scorso avvenne una divisione in due categorie (nuovi leve e veterani) la cosa fu criticata, in più quest'anno purtroppo il numero di server era veramente insufficiente a dividerli in due categorie (per la chiusura di alcuni, nomi anche storici). E abbiamo deciso, come ho già detto di fare un'unica classifica, se una nuova leva dovesse riuscire a mettere in crisi i veterani qualcosa non funziona, per altro abbiamo previsto come ogni anno 3 premi garantendo a tutti la possibilità di una nomination.

Come ho già detto l'anno prossimo visto che (sinceramente non pensavamo) il Contest di Server dell'anno sia così seguito e sentito come un punto d'orgoglio da tutti i fondatori dei server e dagli utenti, modificheremo il contest di conseguenza tornando (se dovesse essere necessario / fosse possibile) al modello delle "nuove leve" e "veterani".

Quest'anno è andata così, l'anno prossimo andrà sicuramente meglio.
Non conosci le dinamiche della nostra comunity, strano.
Non ci mette in crisi un nuovo server o addirittura un server come TLW anzi Bailong va molto bene.
Io parlo per tutti non solo per noi, un server nuovo crea sempre molta approvazione perchè alla nostra comunity all'inizio sembra tutto molto bello, solo con il tempo saltano fuori le Cose marce e i problemi.
Quindi a mio parere una votazione aperta per miglior server 2016 dove il suddetto server puó prtecipare avendo aperto il 28 dicembre 2016 non è corretto per tutti non solo per i vecchi server.
Per noi non è un problema, andiamo avanti molto bene anche ora, è solo una pubblicitá gratuita non meritata che un server riceve mentre gli altri lA pagano.
 
Non conosci le dinamiche della nostra comunity, strano.
Non ci mette in crisi un nuovo server o addirittura un server come TLW anzi Bailong va molto bene.
Io parlo per tutti non solo per noi, un server nuovo crea sempre molta approvazione perchè alla nostra comunity all'inizio sembra tutto molto bello, solo con il tempo saltano fuori le Cose marce e i problemi.
Quindi a mio parere una votazione aperta per miglior server 2016 dove il suddetto server puó prtecipare avendo aperto il 28 dicembre 2016 non è corretto per tutti non solo per i vecchi server.
Per noi non è un problema, andiamo avanti molto bene anche ora, è solo una pubblicitá gratuita non meritata che un server riceve mentre gli altri lA pagano.

Ciao;

Conosco penso fin troppo bene le dinamiche della community in quanto Inforge l'ho quasi visto nascere, non per nulla sono un utente dal 2010. Purtroppo quest'anno abbiamo posto come requisito l'apertura nel 2016, sarebbe scorretto valutare successivamente la cosa.

Un server aperto relativamente da poco dovrebbe essere anzi svantaggiato in una competizione del genere, penso anche che tutti i server partecipanti abbiano in egual modo una pubblicità gratuita visto che questo topic viene visitato da parecchi utenti di Inforge (ed è uno dei motivi per cui si dovrebbe partecipare al contest oltre che per vincere).

Io più di quello che ho già detto non posso fare, se non ripetermi purtroppo.

Vi prego di discutere in privato le vostre divergenze di opinione e non qui, ho dato la possibilità solo di discutere con me e gli altri membri dello staff non tra di voi.
 
Ciao;

Conosco penso fin troppo bene le dinamiche della community in quanto Inforge l'ho quasi visto nascere, non per nulla sono un utente dal 2010. Purtroppo quest'anno abbiamo posto come requisito l'apertura nel 2016, sarebbe scorretto valutare successivamente la cosa.

Un server aperto relativamente da poco dovrebbe essere anzi svantaggiato in una competizione del genere, penso anche che tutti i server partecipanti abbiano in egual modo una pubblicità gratuita visto che questo topic viene visitato da parecchi utenti di Inforge (ed è uno dei motivi per cui si dovrebbe partecipare al contest oltre che per vincere).

Io più di quello che ho già detto non posso fare, se non ripetermi purtroppo.

Vi prego di discutere in privato le vostre divergenze di opinione e non qui, ho dato la possibilità solo di discutere con me e gli altri membri dello staff non tra di voi.
Non metto in dubbio questo, ti invito a guardare la maggior parte dei server con una "bella presentazio" e un game play facile riscontrare miliardi di consensi nei primi giorni/mesi.
La qualità di un progetto emerge con il tempo.
Ma tu questo lo sai e so che non si possono cambiare le regole in corsa, era solo un pensiero.
 
Non metto in dubbio questo, ti invito a guardare la maggior parte dei server con una "bella presentazio" e un game play facile riscontrare miliardi di consensi nei primi giorni/mesi.
La qualità di un progetto emerge con il tempo.
Ma tu questo lo sai e so che non si possono cambiare le regole in corsa, era solo un pensiero.

Ciao;

Più di dire che abbiamo raccolto il feedback e terremo in considerazione la cosa (come abbiamo precedentemente fatto per poi subire delle critiche) non posso fare.

Inoltre vi prego di discutere privatamente delle vostre divergenze e di non farlo qui, in quanto gradirei che l'ultima risposta in questo post fosse la mia, per una questione di ordine, così che tutti possano discutere con calma e soprattutto nel rispetto delle regole del forum e degli altri.
 
se una nuova leva dovesse riuscire a mettere in crisi i veterani qualcosa non funziona
Il problema è che normalmente tutti i progetti di Metin2 all'inizio riscontrano un grosso successo, ma è il dopo che identifica se un server è di successo o meno. Per questo anno è andata così, spero che vincano i veri migliori e che i punti vengano assegnati correttamente. Per il prossimo anno vi consiglio di chiudere le candidature dei server a fine novembre. Se un progetto dura più di un mese dall'apertura e mantiene una buona quota di giocatori, allora ha i prerequisiti per diventare un server di successo.

Per il prossimo anno consiglierei due categorie come gli altri anni, ma con uno come detto e un altro con i server chiusi nell'anno che meritavano, che verranno utili sia per capire se vale la pena riaprirli, sia come spunto per i nuovi progetti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.