Domanda Vpn su modem come?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferre

Utente Silver
4 Agosto 2016
104
5
1
56
Ciao a tutti, sono abbonato a PUREVPN e basta che apro il programma scaricato dal loro sito e avviato sul Pc qualsiasi applicazione che apro sul px che sia skype facebook e navigazione internet risulta collegata tramite vpn, ma io vorrei inserirlo direttamente nel modem,in modo che anche altri dispositivi esterni tipo smart tv e altri che si colleghino al modem risultino collegati direttamente alla vpn.

Il modem che ho e un TP-LINK Archer d7

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
In questo caso devi avere il router che supporta le VPN. Ci sono situazioni closed (vedi alcune soluzioni Netgear) oppure OpenWRT/ddwrt/tomato (sono dei firmware per router che permettono di usare funzioni avanzate).
Se trovi uno di questi firmware per il tuo router sei a cavallo ;)
 
In questo caso devi avere il router che supporta le VPN. Ci sono situazioni closed (vedi alcune soluzioni Netgear) oppure OpenWRT/ddwrt/tomato (sono dei firmware per router che permettono di usare funzioni avanzate).
Se trovi uno di questi firmware per il tuo router sei a cavallo ;)
Sul sito di purevpn dove sono abbonato dice di attaccarci un altro modem secondario al principale con cavo lan e seguire la guida passo passo e possibile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sul sito di purevpn dove sono abbonato dice di attaccarci un altro modem secondario al principale con cavo lan e seguire la guida passo passo e possibile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non credo tu abbia capito bene quella guida: sul sito di PureVPN ti viene spiegato che prima di tutto il tuo deve essere un router e non un modem\router, quindi se il tuo e` un router avrai bisogno di un modem per poter ricevere il segnale ADSL e quindi il tuo router deve essere tra quelli che supportino la configurazione del VPN gia` nel loro firmware. A questo punto ti viene spiegato di collegare il modem al router tramite cavo LAN sulla porta WAN del router e poi il tuo PC ad una delle porte LAN del router.
Ma ripeto se il tuo router non ha la compatibilita' nel suo firmware per la VPN non ci puoi fare niente e se non sbaglio proprio il modello che hai non supporta VPN
 
Ultima modifica:
Ciao anche io sono interessato all'acquisto di un router VPN ho trovato questo Link che forse puo' aiutarti
https://www.hidemyass.com/it/applicazioni/routers

Inoltre come citato nella guida di Stefano questa tipologia di router, supportano OpenWRT o dd-wrt firmware che permettono il collegamento alle VPN. Troverai maggiori informazioni e la
lista dei router compatibili con questi firmware nei rispettivi siti ufficiali:
https://openwrt.org e https://dd-wrt.com/site/
 
Ciao a tutti,anch'io in questi giorni avevo preso in considerazione l'acquisto di una vpn(purevpn o vpnsecure)per poter configurare l'account direttamente nel router ma non mi và di spenderci tantissimo(vedi router flashati in rete),ho trovato un asus dsL-n16u o un dsl-n55u usati in buono stato,sulla confezione c'è la scritta "vpn server",cosa significa che posso connettere direttamente il cavo dsl all ingresso dsl e dal menù configurare l'account vpn oppure devo comunque acquistare un modem adsl e collegarlo al router asus con cavo lan all ingresso wan dsl?ho questo(timore)dubbio perchè non saprei come configurare il modem e il router separatamente,cioè nel modem metterei i parametri della rete(username,password,mtu ecc)e nel router solo la configurazione vpn :oops: ?
Grazie per le eventuali risposte!

Infatti....proprio "eventuali" risposte :asd:
 
Effettivamente le risposte te le sei dato da solo, infatti quello che hai detto è giustissimo: il router Asus va configurato solo con i parametri della VPN che sceglierai e a questo ci attacchi sulla WAN il tuo modem in cui devi configurare i parametri di collegamento della tua ADSL che ti ha fornito il tuo provider e su una delle porte LAN del router Asus ci attacchi il PC
 
Effettivamente le risposte te le sei dato da solo, infatti quello che hai detto è giustissimo: il router Asus va configurato solo con i parametri della VPN che sceglierai e a questo ci attacchi sulla WAN il tuo modem in cui devi configurare i parametri di collegamento della tua ADSL che ti ha fornito il tuo provider e su una delle porte LAN del router Asus ci attacchi il PC
Ciao LordQ ,grazie per la risposta,sinceramente e una cosa che non comprendo,nel firmware originale asus(visto che purtroppo questo modello non è compatibile con dd-wrt , tomato ecc sigh) cè già il menù per VPN e i protocolli PPTP, L2TP e OpenVPn, devo per forza di cose utilizzare la porta Wan ethernet collegandola ad un modem esterno?non capisco il perchè! Per la connessione e cifratura vorrei utilizzare per l'appunto OpenVpn perchè ho letto che abbia un algoritmo di cifr. Più robusto e sicuro anche se dovrebbe rallentare la connessione maggiormente rispetto agli altri protocolli(spero di non aver detto baggianate),stavo provando la vpn privatetunnel.com che da quello che vedo è l'unica che offra un piano free (2gb) per testare il servizio,bene ho scritto all assistenza e mi hanno risposto che dovrebbero dare assistenza solo ai router che montano FW dd-wrt (non è il mio caso quindi) ma mi hanno detto comunque di :scaricare il file di configurazione dal loro sito scegliendo un server vpn ,ok, aprire il file .ovpn e modificarlo tagliando il testo dell'extra cert e incollarlo al posto di <cert> (o aggiungerlo sotto a quello esistente?bho,l'inglese haimè)ma sia con il file originale che con quello modificato non funge,nel log del router ci sono degli errori,forse altri parametri da settare per la vpn,non saprei,comunque testando il file originale con openvpn su debian và abbastanza bene apparte il fatto che da test effettuati la velocità si riduce da 11mbps a 2,6MbPs ,mi sà che rinuncerò a mettere la configurazione vpn nel router.
Vpn asus dslN55U_D1.jpg

DSL N55U_D1 Vpn.png

Vpn Asus_Dsl N55U_D1.png


Update:
Sono riuscito a far partire la vpn dal modem,ho meglio, tornato a casa mi sono accorto che c'era un leggero rallentamento nel caricare le pagine e mi è venuto il dubbio così sono andato su IpLeak e ho visto che l'ip e la geoloc diceva che ero in California,avevo modificato il file .ovpn come da consiglio del provider del servizio ma non avevo inteso bene ,quando ho capito (Alleluia!!) come modificarlo cioè dovevo tagliare la parte compresa tra <extra-cert> e </extra-cert> e piazzarli sotto -------ENd Certificate----- del <cert> solo allora la vpn si è startata,l'unico problema è che non funziona l'indicatore dello stato della connessione nel menù vpn del router rimanendo sempre -- se clicco su activate ritorna dopo un secondo su deactivate e dal registro di log del router vedo i vari passaggi sino al collegamento ma non c'è modo di disattivare la connessione vpn dal menù,l'ho disattivata entrando in telnet nel router e digitando il comando TOP per vedere i processi attivi dopodiché hò dato un Kill al pid del vpnclient1 e la connessione è cessata,proverò a scrivere ad Asus di questo inconveniente per vedere cosa mi dicono.
Ciò giusto se può servire in futuro ad altri utenti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.