Domanda Wifi scomparsa da win10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jollyjoker94

Utente Bronze
17 Marzo 2016
6
2
0
29
da un po' tempo andavo a scrocco prendendo il wifi del vicino (lo faccio per un preciso motivo del cui ora non vorrei dire per non dilungarmi troppo, se qualcuno voule sapere di più rispondo poi sotto) ed andava tutto bene ma da qualche giorno dal mio fisso su cui ho win10 non vedo più la rete. Tutti gli altri dispositivi (telefono, tablet e portatile su cui ho linux) la vedono e riescono a connettersi normalmente. Ho provato a far partire una live di lunux e funziona anche sul fisso. A questo punto pensavo che il problema fosse win10 ma online dicono che sia un problema di canale del wifi, il problema è che non posso andare a smenettare sul router quindi non so come risolvere il problema. Mi rivolgo a voi esperti per trovare una soluzione a questo problema.

Grazie per la lettura, qualsiasi risposta è ben accetta
 
Ma non è che hanno bannato il MAC Address? Spoofalo e vedi ;)

Ho provato e non cambia nulla, in realtà lo immaginavo perchè con una live di linux funziona quindi era difficile che il problema fosse quello. Sono sempre più convinto che il problema sia di win10. Quello che non capisco è cosa possa esser successo da un giorno all'altro...

P.S.
Se può esservi utile come informazione visto che stiamo parlando di un fisso mi connetto con una chiavetta wifi D-Link DWA-140
 
Il problema è sicuramente di Windows 10, che il più delle volte da problemi assurdi ed inspiegabili. Magari succede che il tuo problema si risolve da solo all'improvviso.
 
disinstalla e reinstalladriver,se non si risolve prova con una chiavetta diversa e vedi se il problema persiste
 
Prova ad eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda di rete wireless, poiché qualcuno in questo modo ha risolto quest'inspiegabile problema.
 
Prova ad eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della scheda di rete wireless, poiché qualcuno in questo modo ha risolto quest'inspiegabile problema.

Aggiornati i driver e non cambia nulla. Con la risoluzione dei problemi mi dice che il dispositivo è vecchio e potrebbe non funzionare correttamente con le USB 3.0....è strano perchè io prima la usavo tranquillamente (e la uso ancora con altre reti) e funziona benissimo.....i misteri di windows non li capirò mai
 
Invece di aggiornarli dovresti provare proprio a disintallarli per poi reinstallarli, e prova anche a cambiare la porta usb.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.