Domanda Malware Worm Virus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xGolden__

Utente Bronze
1 Aprile 2017
4
2
0
24
Ciao a tutti ! Ho una domanda da farvi..
Come fanno i Worm a moltiplicarsi tramite USB o e-mail ?
Intendo dire :
Se io inserisco una USB nel mio computer infettato da un worm programmato per infettare l'USB , andandola ad aprire il proprietario vedrà qualcosa o no ? E per E-Mail ?

(Scusate la mia ignoranza u.u)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
questa è una risposta che diedi ad una persona tempo fa:

Allora un worm è per come dire un malware che sfrutta qualche vulnerabilità e falle di sicurezza o logiche presenti in vari sistemi per diffondersi
Esempio un volta quando c'era MSN alcuni tipi di worm copiavano tutta la tua cartella contatti e si auto inviava alle email che ti prendeva , stessa cosa lo fece il famoso ILOVEYOU (vbs script)
Oppure un ragazzo trovò un xss su Twitter e con jquery chiamava la funzione tweet e tutti quelli che la visualizzavano ritwittavano il post.
Insomma per fare un worm devi trovare il modo nel tipo di sistema che possa infettarsi in altre macchine e soprattutto lo devi programmare in qualche linguaggio multipiattaforma o comunque serio e non esiste il toolkit che te lo crea..
 
Grazie per avere risposto AlexGameByte
Peró volevo sapere se è del tutto autonomo.. Compreso la sua moltiplicazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie per avere risposto AlexGameByte
Peró volevo sapere se è del tutto autonomo.. Compreso la sua moltiplicazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
ovviamente deve essere programmato con della logica che riesce a gestire tutte le eccezioni per ogni sistema in cui si trova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.