Domanda access point con router teletu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kalivale

Utente Silver
27 Novembre 2017
65
19
4
50
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha la capacita di spiegrmi come creare un access point wifi con un "vecchio" router teletu.premetto che la linea principale è tiscali.
 
Ma cos'è che vorresti fare? Estendere la tua rete casalinga in modo che quando ti colleghi all'access point vieni reindirizzato al router?
 
Ma cos'è che vorresti fare? Estendere la tua rete casalinga in modo che quando ti colleghi all'access point vieni reindirizzato al router?
sono allacciato alla rete del vicino che è tiscali, siccome non ho un ripetitore ma un router inutilizzato vorrei sapere se è possibile creare un access point per poter avere la connessione in tutta la casa
 
Non credo che il router fornito da teletu supporti lo standard WDS necessario per estendere la portata del wifi del vicino.

ti conviene acquistare un ripetitore adatto allo scopo o un access point decente come un tp-link
 
Non credo che il router fornito da teletu supporti lo standard WDS necessario per estendere la portata del wifi del vicino.

ti conviene acquistare un ripetitore adatto allo scopo o un access point decente come un tp-link
Pensavo si potesse fare. Grazie comunque
 
Controlla comunque le opzioni wireless nel router prima di rinunciare del tutto.
allora collegando il router alla presa mi segna la linea WiFi attiva ma ovviamente è una linea senza connessione, infatti mi dice : connesso senza internet.
Ho provato a connettersi a internet mediante password del router teletu e ho provato a mettere il gateway nel browser e una volta essere entrato nel menù con password admin c'è l'opzione access point. Ora non so come comportarmi perché ci vorrebbe una configurazione via cavo secondo me. E nel mio caso non posso perché non ho il consenso del vicino. Peccato
 
comprati un ripetitore wifi di quelli che si collegano alla presa elettrica, imposti la password del vicino e vivi felice. la configurazione è semplicissima e non devi sbatterti con il WDS.

secondo me sarebbero 30 euro ben spesi.
 
ti ringrazio per il consiglio.
ho comprato un antenna wifi usb alla fine, collegandola al computer è davvero potente.
pensavo che collegandola alla presa avrebbe amplificato il segne invece no.
 
collegandoti al ripetitore puoi accedere alla configurazione, basta seguire i passi proposti e collegarlo alla rete wifi di tua scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: kalivale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.