Domanda Aiuto errore bootmgr mancante

Dr Heisenberg

Utente Jade
30 Gennaio 2020
1,425
91
443
677
Salve ragazzi chiedo a voi il vostro aiuto visto che siete bravissimi a livello di pc.

Premetto che sono disposto anche a pagare qualcosina se riuscirò a risolvere il problema questo perché ho troppi file importanti sul pc per poter rischiare di perderli...per tale motivo ho davvero bisogno del vostro aiuto. Mi scuso in anticipo per la qualità del post ma purtroppo sto scrivendo da smartphone.

RICOSTRUZIONE:
Mi si è staccata la luce di casa con il pc acceso. Il pc stava caricando un filmato su google in particolare stavo per visionare un anime ma non credo questo cambi molto quando saltata la luce, provando a riavviare il pc mi è uscito questo errore:
Screenshot_20230806_190250_Telegram.jpg


Adesso vi lascio la mia schermata di setup quando premo f11 ma purtroppo non so dove mettere le mani.

20230806_185052.jpg


20230806_185109.jpg


Vi lascio il mio contatto telegram se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato.
@dottorheisenberg

Grazie a tutti in anticipo come sempre.
 
Evidentemente a causa dell'improvviso spegnimento si è corrotta una parte del disco necessaria al boot. Ti consiglio di creare una USB live con Linux e installare ntfs-3g (pacchetto necessario a montare i volumi windows). A quel punto puoi copiare i tuoi file da un'altra parte e metterli al sicuro (potrebbe servirti anche il comando ntfsfix che fa sempre parte di ntfs-3g). Se il tuo disco era crittografato con BitLocker ti servirà anche installare dislocker e inserire la password o il codice di ripristino.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Salve ragazzi chiedo a voi il vostro aiuto visto che siete bravissimi a livello di pc.

Premetto che sono disposto anche a pagare qualcosina se riuscirò a risolvere il problema questo perché ho troppi file importanti sul pc per poter rischiare di perderli...per tale motivo ho davvero bisogno del vostro aiuto. Mi scuso in anticipo per la qualità del post ma purtroppo sto scrivendo da smartphone.

RICOSTRUZIONE:
Mi si è staccata la luce di casa con il pc acceso. Il pc stava caricando un filmato su google in particolare stavo per visionare un anime ma non credo questo cambi molto quando saltata la luce, provando a riavviare il pc mi è uscito questo errore:
Visualizza allegato 70889

Adesso vi lascio la mia schermata di setup quando premo f11 ma purtroppo non so dove mettere le mani.

Visualizza allegato 70890

Visualizza allegato 70891

Vi lascio il mio contatto telegram se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato.
@dottorheisenberg

Grazie a tutti in anticipo come sempre.
Ciao, se hai un lettore esterno per la memoria Sata potresti rilevare i file all'interno, così da effettuare un backup, prima di ripristinare.
 
Buonasera, vorrei ringraziare di cuore @pvssygino per avermi aiutato in maniera tempestiva a risolvere il problema. Sto scrivendo questo messaggio proprio dal pc che era scoppiato lol. Veramente ancora una volta la community di Inforge si dimostra la numero uno <3

Grazie di cuore ancora...