Domanda aiuto pc "non si accende"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dicevano di fare cosi su internet... comunque provato pure a spostare di pci la gpu e fa la stessa cosa... ma non credo proprio sia un problema di os o gpu... per me è qualcosa nel bios... non so ma se non carica nemmeno credo sia quello...

Allora sicuramente si è bruciata la vga, non vedi il caricamento del bios a causa degli artefatti, dopotutto cosa pretendi di vedere sullo schermo se scheda video è partita?
 
  • Mi piace
Reazioni: ziffa
non c'è un modo per formattare la scheda video.. magari con l'installazione dei driver si è scombinata.. è davvero possibile che per un driver la scheda si rompa?
 
Re: aiuto pc "non si accende"

non c'entrano niente i driver che hai installato con il fatto che si è rotta la scheda, può essere stato uno sbalzo di corrente, che alimentatore hai?

- - - Updated - - -

un modo per resettare la gpu o la mobo?
ma hai installato i driver o hai flashato la scheda? i driver non danneggiano niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Vorador
Lo ribadisco poi non perdo altro tempo:
Le righe bianche e blu stanno a significare gli artefatti,ciò porta solo ad una conclusione: VGA MORTA!CAPUT!ANDATA!
Tornando seri,prova la vga su un'altro pc e prova un'altra vga sullo stesso pc
Al 99% è la vga.Prova a toglierla e a partire senza
 
R: aiuto pc "non si accende"

è una asus p6t se non ha gpu integrate... comunque prossimamente devo provare a mettere una nuova scheda grafica e vedere comunque al massimo è ancora in garanzia la mia... comunque secondo voi questa guida potrebbe darmi una mano? Bios corrotto, recupero notebook o pc dopo il fallito aggiornamento del bios - M-Link Marco Franceschetto Personal Page

Se è in garanzia sbattitene e porta al centro assistenza che risolvono al meglio (si fa per dire)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Non provare ad effettuare procedure del genere, prima assicurati che NON sia la vga, in tal caso puoi provare.
Rischieresti di incasinare ancora di più :asd:
 
eh devo aspettare... comunque secondo me la gpu centra ben poco... di essa ho installato asus tweak o come si scrive che server per l'overclock e basta se non ricordo male... anche perchè nel caso fosse la scheda madre.. lasciar accendere il pc e tutto dipo un po di tempo anche se la gpu è danneggiata non dovrei sentire il suono del pc che si accende?oppure... si dovrebbe illuminare la tastiera.. quando mi si carica il bios i led della mia tastiera si accendono... invece qua nulla...
 
R: aiuto pc "non si accende"

eh devo aspettare... comunque secondo me la gpu centra ben poco... di essa ho installato asus tweak o come si scrive che server per l'overclock e basta se non ricordo male... anche perchè nel caso fosse la scheda madre.. lasciar accendere il pc e tutto dipo un po di tempo anche se la gpu è danneggiata non dovrei sentire il suono del pc che si accende?oppure... si dovrebbe illuminare la tastiera.. quando mi si carica il bios i led della mia tastiera si accendono... invece qua nulla...

Il suono del bios è proprio muto??

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
i bip che dovrebbe fare la scheda madre.... non li ha mai fatti, gia da quando l'ho comprata, sul pc vecchio di mio padre i bip che faceva uscivano da un altoparlante che era in fondo al case quindi i bip venivano riprodotti da una cosa esterna alla scheda madre, non so se la mia scheda madre ha un altoparlante integrato o no ma non emette bip
 
i bip che dovrebbe fare la scheda madre.... non li ha mai fatti, gia da quando l'ho comprata, sul pc vecchio di mio padre i bip che faceva uscivano da un altoparlante che era in fondo al case quindi i bip venivano riprodotti da una cosa esterna alla scheda madre, non so se la mia scheda madre ha un altoparlante integrato o no ma non emette bip

Devi prendere un aggeggino così Motherboard / Case Speaker - Buzzer - BIOS Beeps UK | eBay

Prova in un negozio di informatica vicino non penso te lo facciano pagare molto!
 
O.O scusa eh, ma che cazzarola si scheda madre hai preso? :asd: La presa vga per la scheda video integrata non c'è, lo speaker del bios non c'è :asd:
 
Ultima modifica:
lol bho non lo so :( comunque potete spiegarmi bene come si fa il clean cmos?

Scusa, ma cosa ci fai? D:

Comunque sia è una cosa molto semplice: individui il ponticello che si trova vicino la batteria del bios, lo rimuovi e lo riposizioni sui due pin adiacenti. Dopo un minuto lo rimetti nella posizione originaria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.