aiuto reversing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke34

Utente Silver
25 Febbraio 2009
6
3
0
57
premetto di essere uno newbie in questo campo, mi potete spiegare come posso inizare a fare del revrsing di programmi? o anche di crackme
 
senza andare a linkare (per trovare del materiale sono negato,credo che il materiale scappi quando mi vede online) ti do gli argomenti, nell'ordine.

1) Architettura delle CPU, liv base (Unità centrale, Stack, Registri, Accessoallamemoria, I/O) possibilmente su unsistema semplice come l'8086 per acquisire le basi [fidati è una cazzata]
2) Assembler, sempre su 8086 -> necessariamente dopo l'arch altrimenti non saprai nemmeno stampare Hello orld (che inASM non è banale)
3) bene, ora prendi un debugger (ddd o gdb, meglio il primo perchè è grafico) e inizia a creare programmini in C e debuggarli per vedere come sono fatti dentro, e a imparare come si comporta la macchina a seguito delle istruzioni etc.
4) REVERSING finalmente: leggi un po' dei siti che ne parlano per impararne le tecniche e poi reversa il mondo!!!

consiglio l'8086 perchè tutti i processori sono compatibili con lo standard 8086, poi è chiaroche devi studiarti ANCHE, DOPO, le nuove arch 686, ia32 etc altrimenti non exploitti nulla di nulla!
 
den2k ha detto:
senza andare a linkare (per trovare del materiale sono negato,credo che il materiale scappi quando mi vede online) ti do gli argomenti, nell'ordine.

1) Architettura delle CPU, liv base (Unità centrale, Stack, Registri, Accessoallamemoria, I/O) possibilmente su unsistema semplice come l'8086 per acquisire le basi [fidati è una cazzata]
2) Assembler, sempre su 8086 -> necessariamente dopo l'arch altrimenti non saprai nemmeno stampare Hello orld (che inASM non è banale)
3) bene, ora prendi un debugger (ddd o gdb, meglio il primo perchè è grafico) e inizia a creare programmini in C e debuggarli per vedere come sono fatti dentro, e a imparare come si comporta la macchina a seguito delle istruzioni etc.
4) REVERSING finalmente: leggi un po' dei siti che ne parlano per impararne le tecniche e poi reversa il mondo!!!

consiglio l'8086 perchè tutti i processori sono compatibili con lo standard 8086, poi è chiaroche devi studiarti ANCHE, DOPO, le nuove arch 686, ia32 etc altrimenti non exploitti nulla di nulla!
in parole povere per inizare dovrei imparare a programmare in c ed assembler?
 
quantomeno assembler. C a livello basilare... per iniziare. Per fare sul serio è assolutamente necessario che tu sappia programmare sia ad alto livello che a basso livello... Per distruggere devi saper costruire, no?
 
Ti linko anche un sito di una certa importanza per l'assembly e il reversing:
http://quequero.org/

E ti invito ad informarti meglio su quello che vuoi studiare, prima di domandare. Comincia da wikipedia, approfondisci con il link esterni e usa massicciamente google...

Inutile dire che non mi va a genio il fatto che senza nemmeno informarti minimamente sul'argomento tu apri un thread....
[ot]
weed la tua firma è splendida :lol:
[/ot]
 
in linea di massima gli approcci sono

programmi 32 Bit
OllyDbg: revesing per tutto (eccetto DotNet), lo strumento piu' usato in assoluto. La versione ideale è ancora la 110.
SoftIce (ormai completamente sostutuito da OllyDbg)
IDA: reversing per tutto (ma non facile da usare)
Dede: per analisi delphi/borland
Reflector: DotNet
VBReformer: per analisi visual basic 6
NumegaSmartCheck: analisi visual basic 6

programmi 16 BIt
IDA
SoftIce
 
no luke, è progettato per windows
per linux c'è pochissimo perchè è quasi tutto open.
 
che tools ci sono in linux?

cioè hai visto c he dei crackmes ci sono anche per linux? se si quelli come si risolovono?
 
Luke34 nel link che ti ha dato orakool c'è questa sezione
https://quequero.org/linux/linux.php
LINUX REVERSING - NEW
Ecco a voi la nuova sezione dedicata al Reversing su Linux, i tutorial che troverete sono stati presi dalla HCUlinux, i tutorial sono sia nella lingua originale che tradotti da noi, vi garantisco che il Reversing su Linux molto pi divertente di quanto sembri... Provare per credere :)

che è anche il terzo risultato di google http://www.google.it/search?q=reversing+linux&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:eek:fficial&client=firefox-a

attàmanààà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.