Guida Arriva gensum, più checksums per tutti!

N

Nhoya

Ultima modifica da un moderatore:
gensum.png


Poche ore fa abbiamo rilasciato al pubblico gensum, un pratico script che permette a chiunque di generare con facilità checksums di intere cartelle ed archivi (nonchè di singoli file)
E' anche possibile sceglliere il tipo di hash da generare (SHA1, SHA256, MD5)

Lo script è stato sviluppato da @Sten_Gun @Nhoya e rilasciato sotto GPLv3

Qui trovate il repo: https://github.com/Nhoya/gensum

Vi lascio anche il contenuto del README

Codice:
Powerful checksums generator!
  Gensum is a bash script created with the intent to speed up the work  of any forensic Analyst. It recursively generates checksums (SHA1, SHA256, MD5 and CRC) starting  from archives (and its contents), folders, files and even strings!
  Additional dependencies: unar


  HELP:     gensum 1.3 (3/23/2015), powerful multi file, multi checksum generator.     Copyright(C) 2015 sten_gun, Nhoya
  Usage: gensum.sh [options] file(s)

[QUOTE] Available Options:
-m                          Uses MD5 checksum
-s [1|256|all]              Uses SHA1|SHA256 or both checksums
-k                          Uses CRC checksum
-d <directory>              Calculate checksum for each file in a directory
-z <archive>                Calculate checksum for archive and each file in it
-t                          Calculate checksum for strings instead of files (put string as arg)
-v                          Display script version
[/QUOTE]

Download deb: https://mega.co.nz/#!90hVBTSB!wW-1byQhuLF3FjvUdZTkkeU3O1Si7hU3XMBaV7s4iyc
 
è possibile reperire il pacchetto .RPM?
Intendo già compilato per sistemi Red Hat.
P.S. Ottimo lavoro ad entrambi.
Non ho Fedora sotto mano ma appena ho tempo vedo di crearlo

- - - Updated - - -

Aggiornato alla 1.2, aggiunti CRC check e checksum di stringhe nonchè fixati alcuni poblemi minori.
 
credo che comunque usare dei pacchetti per un semplice script bash sia overkill. PS nhoya, si dice powerful xD quasi quasi mi pento di averti dato una mano x°D
 
  • Mi piace
Reazioni: text
credo che comunque usare dei pacchetti per un semplice script bash sia overkill. PS nhoya, si dice powerful xD quasi quasi mi pento di averti dato una mano x°D

Ma l'ho modificato e più di una volta solo che ho l'autocorrezione del Burundi e me lo rimette a posto dopo 5 minuti.. Nella repo è scritto bene..

Si magari è troppo ma è comunque una via più rapida per utilizzarlo
 
1.3 is out,
Codice:
Fixato il parsing delle  stringhe thanks to [MENTION=164733]Sten_Gun[/MENTION]
Migliorato l'outfit
Piccole correzioni  minori
 
Trovate la 1.4 nel branch developer. Verrà prossimamente fixato il problema di compatibilità con bash utilizzata da arch