Workstation Assemblaggio pc

Dimeogianluca

Utente Iron
31 Dicembre 2022
3
1
0
5
Buongiorno è la prima volta che ho assemblato un pc, ora ho un problema il computer è stato assemblato, si accende per circa 25 secondi e poi si spegne e continua così, all'accensione non fa nessun suono, di seguito vi elenco i componenti:
Scheda madre Asrock b450m steel Legend
Ram viper2x16 ddr4 3200 MHz cl16
CPU Ryzen 9 5900x
Raffreddamento ad aria
Alimentazione evga 750 w 80 plus gold
Scheda grafica devo acquistarla

Allego una foto
Vi auguro buon anno
 
Ciao, non hai allegato la foto o almeno io non la vedo lol

Comunque controlla di aver collegato tutti i cavi correttamente (cavi alimentazione) inoltre controlla i led sulla scheda madre e vedi dove arriva quando si spegne
 
Buongiorno è la prima volta che ho assemblato un pc, ora ho un problema il computer è stato assemblato, si accende per circa 25 secondi e poi si spegne e continua così, all'accensione non fa nessun suono, di seguito vi elenco i componenti:
Scheda madre Asrock b450m steel Legend
Ram viper2x16 ddr4 3200 MHz cl16
CPU Ryzen 9 5900x
Raffreddamento ad aria
Alimentazione evga 750 w 80 plus gold
Scheda grafica devo acquistarla

Allego una foto
Vi auguro buon anno
Ciao, prova ad inserire una sola ram in una delle prime slot e vedi che succede
 
Buongiorno,ho già provato sempre uguale
Messaggio unito automaticamente:

Buongiorno ho già provato sempre uguale
Messaggio unito automaticamente:

Ok provo a vedere i led grazie
Prova a rimontarlo da 0, probabile qualcosa lo manda in loop e controlla che non sia andato nulla tra i contatti della mb.
 
Prova a rimontarlo da 0, probabile qualcosa lo manda in loop e controlla che non sia andato nulla tra i contatti della mb.
Buonasera niente ho riprovato a montare tutto, i cavi sono tutti collegati ma sempre tutto uguale come collego il PIN a 8 della CPU dopo 25 secondi si spegne e poi si riaccende, sulla scheda madre non trovo nessun led per vedere fino dove arriva
 
Buonasera niente ho riprovato a montare tutto, i cavi sono tutti collegati ma sempre tutto uguale come collego il PIN a 8 della CPU dopo 25 secondi si spegne e poi si riaccende, sulla scheda madre non trovo nessun led per vedere fino dove arriva
prova collegando solamente il cavo di alimentazione alla scheda madre e quello alla cpu, prova ad avviare e vedi se fa la stessa cosa
 
Buonasera niente ho riprovato a montare tutto, i cavi sono tutti collegati ma sempre tutto uguale come collego il PIN a 8 della CPU dopo 25 secondi si spegne e poi si riaccende, sulla scheda madre non trovo nessun led per vedere fino dove arriva
Prima di montare la scheda madre, hai inserito le viti al posto loro sul case (viti color oro/bronzo)? Se hai avitato le viti direttamente sulla scheda madre al case....la mb salta.