Associazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

SZTao

Sta nascendo un nuovo progetto portato avanti da 3 idioti e altri....

In poche parole si tratta di:
"Il progetto nasce come associazione per lo sviluppo delle capacità informatiche e della individuazione di vulnerabilità; per inciso, sia chiaro che si parla di "ambito web".

Il tutto è nato dalla realizzazione mentale che la scena è divisa (grossolanamente) in due fasce di utenza:

A . Utenza non in grado di trovare nuove vulnerabilità soddisfacenti
B . Utenza in grado di trovare vulnerabilità soddisfacenti

A questo punto ci si è chiesti come si puo' incentivare lo studio procurando un passaggio dal tipo A a quello B.
La risposta è stata semplice => la condivisione delle informazioni da parte dell'utenza B a quella A.

Ma chi è di queste parti da un po' di tempo saprà che l'utenza B generalmente evita di fare niente per niente, ed è necessario quindi spronare alla condivisione.
E' subito evidente che pagare l'utenza B per distribuire informazioni/exploit all'utenza A sarebbe la soluzione migliore, ma l'utenza A ... beh col c***o che sborserebbe una lira

A questo punto, come coniugare una fascia di utenza A senza una lira che ha bisogno di informazioni, con un utenza B che possiede le informazioni ma ne è estremamente avida?

L'idea è stata questa => Creiamo una struttura in cui sia la pubblicità a pagare per l'utenza A.

La struttura ideata è questa:
----
Una associazione i cui tutti i membri guadagnano fondi tramite pubblicità / questionari.
Il numero totale dei fondi raccolti è visualizzato e pubblico.
L'associazione monta su un sito web una piattaforma di particolare interesse che si è scelta a maggioranza o in base a criteri da definire.
Chi owna il sito web viene contattato dall'associazione e gli viene comprato l'exploit/informazioni (dopo averlo valutato) per il numero di fondi raccolti nel momento dell'owning.
I membri dell'associazione ottengono l'exploit.
----

Si crea una sorta di meccanismo asta, i vari utenti in possesso di exploit guardano il numero dei fondi fino a quando non reputano sufficenti alla "pubblicazione ristretta" dello stesso.

E' un nuovo modello di contest con vincita in denaro

L'utenza B guadagna. L'utenza A impara e diventa in grado di diventare utenza B.

Ci sono altri dettagli che non ho specificato ma il grosso è questo.
Domande?

//Un_coglione


Per maggiori informazioni stuprare il primo che passa

Tutti possono partecipare!!

lollai
 
evviva la libera diffusione di sapere! YO
mi spiace ma preferisco rimanere ignorante se queste sono le premesse!
dio mio cosa mi tocca leggere... In un sistema dove si tenta sempre più di abbattere le classi qui si procede al contrario e si creano fasce di utenza classiste fasciste e dichiaratamente contro la libera diffusione del sapere.
Blacklight diceva che l'haking italiano è morto, a me sembra uscito dalla tomba e mo fa lo zombi cercando carne umana da mangiare e succhiare qualche cervello ....
 
weed ha detto:
evviva la libera diffusione di sapere! YO
mi spiace ma preferisco rimanere ignorante se queste sono le premesse!
dio mio cosa mi tocca leggere... In un sistema dove si tenta sempre più di abbattere le classi qui si procede al contrario e si creano fasce di utenza classiste fasciste e dichiaratamente contro la libera diffusione del sapere.
Blacklight diceva che l'haking italiano è morto, a me sembra uscito dalla tomba e mo fa lo zombi cercando carne umana da mangiare e succhiare qualche cervello ....

scusa prima di sparare sentenze assurde potresti chiedermi dei chiarimenti?:huh:

Non ho capito di quali classi parli:huh:.
Forse hai frainteso la divisione fra utenti A e B, almeno spero.
Non esiste nessuna divisione concreta è solo una pura astrazione per dire che in una comunità è normale che ci siano persone più capaci di altre, ma ciò non vuol dire che le etichettiamo, tutti siamo contemporaneamente utenti A e B.

L'associazione culturale ha un budget dove tutti i membri possono visualizzarlo. In seguito si progetterà un sito web alternativo a quello dell'associazione effettiva.
Su tale sito si effettuerà una gara, un contest vince chi riesce ad hackerarlo per primo...
Dopo di chei membri dell'associazione possono scegliere se comprare o meno l'exploit utilizzato da chi ha vinto la gara in modo da distribuirlo fra i membri e studiarlo...

Tutti possono essere membri dell'associazione e usufruire di tutti i vantaggi!

L'associazione è libera e ripeto NON SUDDIVIDE I SUOI MEMBRI CON STUPIDE CATEGORIE.

:D se qualcuno ha altri dubbi posso rispondere altre volte basta che non spariate sentenze del tipo "fascisti" ecc...

SZTao.homo.com per ogni dubbio rivolgetevi a me o direttamente nel sito sopracitato.

Registatevi! xD
 
"E' subito evidente che pagare l'utenza B per distribuire informazioni/exploit all'utenza A sarebbe la soluzione migliore, ma l'utenza A ... beh col c***o che sborserebbe una lira "
allora spiega chi è l'utenza A e chi è l'utenza B... pagare l'utenza B??? ma ragazzi ma non avrete pensato veramente ad un meccanismo del genere??? io so e posso guadagnare tu non sai e non puoi guadagnare... è palese la divisione! Se lo stimolo per rilasciare informazioni è il denaro e non la voglia di condividere e di far crescere TUTTI in modo UGUALE avete capito male qualche passaggio...

"Si crea una sorta di meccanismo asta, i vari utenti in possesso di exploit guardano il numero dei fondi fino a quando non reputano sufficenti alla "pubblicazione ristretta" dello stesso."
pubblicazione ristretta??? Vedi, queste parole sono la morte della libera circolazione di contenuti-idee-informazione sono le basi della proprietà intellettuale che è da abbattere soprattuto all'interno di circuiti come il nostro!
Non deve esistere e non si devono creare sistemi come questo dove è il denaro a muovere le cose! cercate di capire che se credete in certi valori li dovete rispettare anche nel momento che sono svantaggiosi per voi!
Non sparo sentenze ho capito perfettamente e tu mi hai ribadito il concetto! La vostra è un'impostazione fascista se non nei fatti nelle intenzioni!
 
weed ha detto:
"E' subito evidente che pagare l'utenza B per distribuire informazioni/exploit all'utenza A sarebbe la soluzione migliore, ma l'utenza A ... beh col c***o che sborserebbe una lira "
allora spiega chi è l'utenza A e chi è l'utenza B... pagare l'utenza B??? ma ragazzi ma non avrete pensato veramente ad un meccanismo del genere??? io so e posso guadagnare tu non sai e non puoi guadagnare... è palese la divisione! Se lo stimolo per rilasciare informazioni è il denaro e non la voglia di condividere e di far crescere TUTTI in modo UGUALE avete capito male qualche passaggio...

"Si crea una sorta di meccanismo asta, i vari utenti in possesso di exploit guardano il numero dei fondi fino a quando non reputano sufficenti alla "pubblicazione ristretta" dello stesso."
pubblicazione ristretta??? Vedi, queste parole sono la morte della libera circolazione di contenuti-idee-informazione sono le basi della proprietà intellettuale che è da abbattere soprattuto all'interno di circuiti come il nostro!
Non deve esistere e non si devono creare sistemi come questo dove è il denaro a muovere le cose! cercate di capire che se credete in certi valori li dovete rispettare anche nel momento che sono svantaggiosi per voi!
Non sparo sentenze ho capito perfettamente e tu mi hai ribadito il concetto! La vostra è un'impostazione fascista se non nei fatti nelle intenzioni!

la prima citazione era un fraintendimanto del progetto che poi è stato chiarito subito dopo...


Per la seconda parte dela tua risposta potremmo dilungarci molto e usciremo senza dubbio fuori discussione... e di sicuro non si troverebbe una risposta assoluta e unanime...non almeno in questa sede...

P.S. ce da dire che non hai preso le conversazioni per intero oppure hai preso i post di coloro che nnon hanno capito bene il progetto =D
 
vedi che io ho quotato quello che hai scritto tu è....
Guarda fai una bella cosa, riscrivi più chiaramente quello che volete fare... già ho i vermi per quello che è successo a sto foro, se poi mi trovo a leggere ste cose mi spiace ma io ci vado giu col macete.... non ho più belle parole non ho più pazienza e via dicendo...
 
SZTao ha detto:
Sta nascendo un nuovo progetto portato avanti da Dante90, Paradox, MZ_ Shaddy e altri....

In poche parole si tratta di:
"Il progetto nasce come associazione

mi sono fermato qua.

Unit-X 2 la vendemmia?
 
Io sono sempre a favore dell' open source. Traggo profitto dal mio lavoro e non dalla mia conoscenza. Inoltre chi è che stabilisce le "classi"? La centralizzazione del potere non è mai stata di aiuto nei governi, anzi è proprio grazie a questa centralizzazione che ora l' Italia (e il mondo intero) sta avendo problemi economici. Non è il dio denaro a invogliare la gente ma dovrebbe essere un dovere morale di tutti condividere le proprie conoscenze con chi ha voglia di imparare.
 
BrainStorm ha detto:
Io sono sempre a favore dell' open source. Traggo profitto dal mio lavoro e non dalla mia conoscenza. Inoltre chi è che stabilisce le "classi"? La centralizzazione del potere non è mai stata di aiuto nei governi, anzi è proprio grazie a questa centralizzazione che ora l' Italia (e il mondo intero) sta avendo problemi economici. Non è il dio denaro a invogliare la gente ma dovrebbe essere un dovere morale di tutti condividere le proprie conoscenze con chi ha voglia di imparare.
bacio le mani :)
mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che "ci crede". grande brainstorm!
 
Quotone BrainStorm , comunque la condivisione delle conoscenze va a farsi fo***re ? , se qualcuno ha una lontana intenzione di distribuire liberamente l' exploit vede ciò e rischia di cadere nella tentazione del vile denaro :lol: e farsi pagare in eterno per ogni cosa :D
 
encrypt ha detto:
Quotone BrainStorm , comunque la condivisione delle conoscenze va a farsi fo***re ? , se qualcuno ha una lontana intenzione di distribuire liberamente l' exploit vede ciò e rischia di cadere nella tentazione del vile denaro :lol: e farsi pagare in eterno per ogni cosa :D

Dalle mie parti offro i seguenti servizi a pagamento:
Sviluppo portali web in PHP personalizzati, assistenza computer su qualsiasi OS, recupero dati, sviluppo reti per aziende e privati, sicurezza sul web. Tutto questo ESCLUSIVAMENTE come libero professionista, dato che dalle mie parti non esistono aziende che si occupano del mio settore. Le mie conoscenze le condivido in rete GRATUITAMENTE dato che, come ho già detto in alto, non traggo profitto dalle mie conoscenze ma solo da frutto del mio lavoro.
 
BrainStorm ha detto:
encrypt ha detto:
Quotone BrainStorm , comunque la condivisione delle conoscenze va a farsi fo***re ? , se qualcuno ha una lontana intenzione di distribuire liberamente l' exploit vede ciò e rischia di cadere nella tentazione del vile denaro :lol: e farsi pagare in eterno per ogni cosa :D

Dalle mie parti offro i seguenti servizi a pagamento:
Sviluppo portali web in PHP personalizzati, assistenza computer su qualsiasi OS, recupero dati, sviluppo reti per aziende e privati, sicurezza sul web. Tutto questo ESCLUSIVAMENTE come libero professionista, dato che dalle mie parti non esistono aziende che si occupano del mio settore. Le mie conoscenze le condivido in rete GRATUITAMENTE dato che, come ho già detto in alto, non traggo profitto dalle mie conoscenze ma solo da frutto del mio lavoro.
[ot]
Adesso ti stai facendo pubblicità ? :lol:
[/ot]
 
lol

Almeno king lion ha trovato modo di far soldi senza chiedere cose sconce a nessuno. E` la cosa piu` assurda e stupida che abbia mai sentito, tanto che potrebbe anche funzionare.

Chiudo simbolicamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.