Domanda Avvio giochi cfw evilnat 4.90

djzero83

Utente Iron
10 Dicembre 2023
6
1
3
8
Buongiorno. Ho ereditato una ps3 slim da una persona. La suddetta console ha installato su il cfw evilnat 4.90. Prima di darmela, il precedente proprietario è uscito dal suo account psn. Ha però lasciati installati su dei giochi che ha scaricato dallo store pkgi (sia di ps1 che ps2 che ps3). Una volta entratone in possesso io ho effettuato l'accesso al psn col mio account ovviamente ma qualsiasi gioco io tenti di far partire (di qualsiasi console) mi restituisce questo errore:

"Questo contenuto può essere utilizzato se si rinnova la licenza in PlaystationStore"

Se clicco su Vai a playstationStore mi dice poi:

"Per poter usare questa funzione, occorre scaricare un software. Scaricarlo ora?"

Consigli da chi ne sa di più? Ho fatto come prova un download di un gioco dallo store, installato ed avviato ma stesso errore. Come li avvio? Grazie mille e a tutti.
 
Confermo che funziona!!! Non l'avevo fatto perchè pensavo mi bloccasse la modifica ma invece funziona. Con titoli di tutte le console ps :) grazie dell'aiuto. Ti chiedo ancora 2 cose:
1) ad eventuali giochi online posso giocare o rischio di essere bannato dal psn?
2) sulla play c'è installato lo store pkgi. E' buono o ce n'è qualcuno migliore? Zukostore. Consigli?

grazie ancora per l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Confermo che funziona!!! Non l'avevo fatto perchè pensavo mi bloccasse la modifica ma invece funziona. Con titoli di tutte le console ps :) grazie dell'aiuto. Ti chiedo ancora 2 cose:
1) ad eventuali giochi online posso giocare o rischio di essere bannato dal psn?
2) sulla play c'è installato lo store pkgi. E' buono o ce n'è qualcuno migliore? Zukostore. Consigli?

grazie ancora per l'aiuto.
Pkgi rimane tra i migliori.
Per quanto riguarda il ban ormai dubito che Sony perda ancora tempo su sistemi vecchi come PS3 quindi puoi andare tranquillo
 
Pkgi rimane tra i migliori.
Per quanto riguarda il ban ormai dubito che Sony perda ancora tempo su sistemi vecchi come PS3 quindi puoi andare tranquillo
Grazie per le info. 2 domande ancora (approfitto della tua gentilezza che ne sai di cose):
1) come faccio a verificare che la lista di giochi di pkgi sia aggiornata? Si deve aggiornare qualche file per averla più aggiornata? Si può verificare a che stato è la mia lista rispetto alla più recente (tipo una versione)?
2)è possibile installare giochi di console retro (tipo mame, sega, nintendo)? Eventualmente si, c’è una procedura da seguire? Grazie mille per il supporto djcanigia
 
Grazie per le info. 2 domande ancora (approfitto della tua gentilezza che ne sai di cose):
1) come faccio a verificare che la lista di giochi di pkgi sia aggiornata? Si deve aggiornare qualche file per averla più aggiornata? Si può verificare a che stato è la mia lista rispetto alla più recente (tipo una versione)?
2)è possibile installare giochi di console retro (tipo mame, sega, nintendo)? Eventualmente si, c’è una procedura da seguire? Grazie mille per il supporto djcanigia
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente, qui puoi controllare la versione di pkgi (se hai l'ultima) https://github.com/bucanero/pkgi-ps3
si ci sono gli emulatori tipo retroarch dai un occhiata qui https://www.psx-place.com/threads/retroarch-ce-unofficial-psx-place-community-edition.32272/