Domanda [Bot vs Niantic] Nuovo account + PokeMobBot con "settaggi umani" = riuscirò ad evitare il ban?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla di nuovo da segnalare, come ho scritto a pagina 1 (dove troverete sempre gli eventuali aggiornamenti di tutto), oggi sono riuscito solo a fare due sessioni pomeridiane. Volevo farne anche una serale da casa, ma nel frattempo è uscita una nuova versione del bot, vorrei quindi continuare con quella ma mi serve tempo per configurarla e provarla, che la sera spesso non ho (la famiglia, sai com'è :)).

Domani se riesco ne faccio tre, una in tarda mattinata e un paio nel pomeriggio.
 
Nulla di nuovo da segnalare, come ho scritto a pagina 1 (dove troverete sempre gli eventuali aggiornamenti di tutto), oggi sono riuscito solo a fare due sessioni pomeridiane. Volevo farne anche una serale da casa, ma nel frattempo è uscita una nuova versione del bot, vorrei quindi continuare con quella ma mi serve tempo per configurarla e provarla, che la sera spesso non ho (la famiglia, sai com'è :)).

Domani se riesco ne faccio tre, una in tarda mattinata e un paio nel pomeriggio.

Hai settato più umano possibile giusto? Vediamo se bannano anche te, se ti bannano è la prova che i bot moriranno oggi.
 
Hai settato più umano possibile giusto? Vediamo se bannano anche te, se ti bannano è la prova che i bot moriranno oggi.
Nì.

Ovviamente mi riferisco SOLO a pokemobbot, ma ogni versione nuova finora ha aggiunto e/o raffinato tweaking molto fini per umanizzare il più possibile le sessioni di botting.

E' quindi chiaro che un account che ha iniziato a bottare, chessò, senza la nuova feature dell'altitudine attiva, è comunque più sgamabile di uno che ha iniziato a bottare sempre da zero, ma con versioni del bot più aggiornate.

Se il bot continua ad essere sviluppato, non mi arrendo, anche se mi bannano questo ricomincio con uno nuovo (che avrà meno possibilità di sgamo di quello prima perchè parte usando settaggi ancora più umanizzati).

Tanto non mi costa poi molto. :)
 
Ultima modifica:
Notizie recenti informano che la causa principale dei permaban dovrebbe essere legata ai DeviceID (multiaccount). Dato che tu (fortunatamente) lo hai modificato, se non registrassi altri account riconducibili al tuo IMEI potresti aver vinto. :)
 
Ultima modifica:
Notizie recenti informano che la causa principale dei permaban dovrebbe essere legata ai Deviceld (multiaccount). Dato che tu (fortunatamente) lo hai modificato, se non registrassi altri account riconducibili al tuo IMEI potresti aver vinto. :)
Mi sembra comunque una follia, se mio figlio/fratello non avesse il telefono, non posso usare due/tre account che si loggano in-game tutti col mio telefonino (a turno, ovviamente), altrimenti rischio il ban anche se tutti giocano legit?

Comunque, sì, sto cercando di usare tutte le feature possibili del bot, che finora sono:
- DeviceID
- GPX
- Mapzen (questo però devo ancora vedere se funge, tra una ventina di minuti inizio la prima sessione di oggi).

All'inizio è sicuramente una menata, ma andando avanti le modifiche alla configurazione si fanno sempre più semplici e veloci. Tutto fa brodo.

Edit: tra l'altro, multiaccount sul telefono, PC o entrambi? Nel senso, se domani faccio partire da un PC un altro bot con un account diverso ma con lo stesso IP pubblico con cui sto bottando l'account "attuale", sono più a rischio?
 
Notizie recenti informano che la causa principale dei permaban dovrebbe essere legata ai Deviceld (multiaccount). Dato che tu (fortunatamente) lo hai modificato, se non registrassi altri account riconducibili al tuo IMEI potresti aver vinto. :)
cioè quindi se faccio bottare un altro account non devo mettergli l'id ecc del mio cell?
 
Ok, sessione partita. Ho dovuto riavviarla 3-4 volte per errori miei di compilazione del file di configurazione, ma ora sta andando, Mapzen incluso. Quando finisce tra un'oretta, aggiorno in prima pagina e posto la configurazione corrente.
 
io sto bottando ora su un devide ID creato automaticamente dal bot quindi diverso per forza
Sinceramente non so se quelli creati dal bot sono presi da una lista pre-configurata o meno. Se sì, stai sicuramente bottando da un Device ID che sta già utilizzando qualche altro utente.

Invoco @SummerSausage, magari ne sa di più sui Device ID generati dai bot.
 
Sinceramente non so se quelli creati dal bot sono presi da una lista pre-configurata o meno. Se sì, stai sicuramente bottando da un Device ID che sta già utilizzando qualche altro utente.

Invoco @SummerSausage, magari ne sa di più sui Device ID generati dai bot.
beh si in effetti, allora non mi dispiacerebbe trovare un programma su internet che ti permette di avere tutti quei dati per ogni telefono
 
beh si in effetti, allora non mi dispiacerebbe trovare un programma su internet che ti permette di avere tutti quei dati per ogni telefono
Il problema sorgerebbe però non appena ti connetti dal tuo telefono reale, perché vedrebbe un Device ID diverso e ti bannerrebbe. La soluzione sarebbe creare un account su un cellulare che non hai mai usato, utilizzare il suo Device ID anche per il bot, e sfruttare sempre quello per giocare. Ma secondo me è follia, sono scettico a riguardo...
 
Ma quale sarebbe esattamente il problema nel compilare la configurazione inserendo i dati reali del vostro telefono?

Tanto sono comunque dati che Niantic vede sia che stiate usando il bot, sia che stiate usando il telefono. Se sono uguali è ovviamente un punto a favore del bot.
 
  • Mi piace
Reazioni: SummerSausage
Ma quale sarebbe esattamente il problema nel compilare la configurazione inserendo i dati reali del vostro telefono?

Tanto sono comunque dati che Niantic vede sia che stiate usando il bot, sia che stiate usando il telefono. Se sono uguali è ovviamente un punto a favore del bot.
Il problema potrebbe essere che Niantic banna tutti gli account che hanno giocato almeno una volta da un telefono che ha un Device ID che ha "ospitato" un account successivamente bannato. A me pare troppo, sinceramente, ma spiegherebbe il fatto che sono stati fatti fuori anche account perfettamente in regola...
 
A me pare troppo, sinceramente, ma spiegherebbe il fatto che sono stati fatti fuori anche account perfettamente in regola...
Mi sembra esagerato - troppo esagerato - che una volta bannato ti tolgano la possibilità di creare un altro account e giocare ancora...
 
Il problema potrebbe essere che Niantic banna tutti gli account che hanno giocato almeno una volta da un telefono che ha un Device ID che ha "ospitato" un account successivamente bannato. A me pare troppo, sinceramente, ma spiegherebbe il fatto che sono stati fatti fuori anche account perfettamente in regola...
Mah.

Non so, con le dovute proporzioni, è come se facendo un piccolo incidente a torto con la macchina poi mi tocca ogni volta rottamarla perchè ormai è "schedata" e rischio che ogni pattuglia delle forze dell'ordine mi fermi per un controllo ad ogni piè sospinto.

Mi sembra, questa sì, una soluzione troppo drastica, se botto con l'ID del mio telefono, mi bannano, mi redimo e creo un account legit, dopo magari 3 mesi in cui gioco legit si risvegliano e mi ribannano solo perchè "un tempo" avevano bannato un account che bottava col mio stesso telefono?

Va bene tutto, ma non esageriamo...
 
Ultima modifica:
@Chiddie
Però, adesso che ci penso, c'è da dire che con le email funziona in questo modo (attualmente solo con nuovo PTC). Ovviamente continuo a pensare che il permaban ID anche per gli account futuri sia irrealistico.
 
E' arrivata la fatidica email
7f0d7f7228bc9d6c8f0200245d5006fd.png
 
Sì, è arrivata anche ai miei due vecchi account con cui ho bottato fino a ferragosto. :)

Vediamo questo nuovo se e quanto resiste.
 
Prova a conquistare una palestra e facci sapere se domani ti funziona ancora... sono quasi convinto che puoi usare i cheat quanto ti pare finché non dai fastidio ad altri giocatori conquistando le palestre.
 
Conquistare una palestra "dal vivo" (anche perchè bottando non si può... ancora) sarà il prossimo passo per "umanizzare l'account".

Purtroppo le palestre da me fisicamente raggiungibili senza dover girare tanto perdendo tanto tempo, hanno tutte Pokèmon di livello minimo attorno al 1000. Questo account è a livello 9, considerando quanto cresce piano e che tra una settimana vado in ferie per 20 giorni, prima di avere almeno un pokèmon sufficientemente forte da attaccare una palestra "comoda", passerà minimo un mese (se non me lo bannano prima).

Comunque le palestre non sono una discriminante valida, il secondo dei miei account già bannati non ha MAI conquistato una palestra, ma è stato appunto ugualmente bannato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.