CELL-BROADCASTING

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrainStorm

Utente Silver
29 Novembre 2008
46
1
1
62
Ragazzi, sapete niente di CELL-BROADCASTING?

Mi spiego meglio, il cell-broadcasting, da quello che ho capito, è un servizio che permette di inviare dei messaggi a tutti i numeri presenti al momento su una cella di un operatore.
Su internet non ho trovato articoli molto chiari al riguardo, ma sono affascinato da questa cosa perchè è un servizio molto utile per scopi pubblicitari (e non solo).

Dunque?
 
beh se vuoi sapere qualcosa di più specifico dovresti cercare un manuale...
comunque:
http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_Broadcast
http://www.gsm-modem.de/sms-cell-broadcast.html

query google : ("cell broadcasting" ext:pdf)
http://www.google.it/search?hl=it&q=%22cell+broadcasting%22+ext%3Apdf&meta=

di questi elencati questo pdf nn sembra male
http://www.itu.int/ITU-D/emergencytelecoms/events/Yaounde/Presentations/cellalert_for_cameroon_may_2007_v1.pdf

ad ogni modo se hai in mente di usarlo senza l'autorizzazione del possessore del ripetitore che copre la cella su cui vuoi eseguire un broadcast stai fresco...
 
Ho visto in un video un tizio (in germania penso) che sfruttando un bug di questo protocollo riusciva ad inviare un messaggio di broadcasting a tutti i cellulari collegati a quella cella. Quindi mi è venuta un pò di curiosità al riguardo...
 
BrainStorm ha detto:
Ho visto in un video un tizio (in germania penso) che sfruttando un bug di questo protocollo riusciva ad inviare un messaggio di broadcasting a tutti i cellulari collegati a quella cella. Quindi mi è venuta un pò di curiosità al riguardo...

mi sa che il video sia un Fake...
Oh poi ci sta benissimo ma devi già sapere qualcosa, non puoi svegliarti una mattina e dire oh oggi trovo un bug nei sistemi dei ripetitori telefonici... Ci fai la figura di quello che chiede come faccio a entrare nel computer della gente?
Vabb comunque se mi sbagliassi e un domani tu trovassi un modo sei caldamente invitato a condividere. sarebbe molto gradito.
Però credo sia difficile che qualcuno trovi un bug del genere leggendo delle dispensine...
 
Infatti io non ho chiesto "come si fa" ho detto solo di aver visto un video e volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa, nel senso se è una cosa fattibile, se qualcun' altro ci aveva già provato e cose del genere.
Cmq ora mi informo meglio e vi faccio sapere :)
 
decolorante ha detto:
Ad ogni modo io non conosco nessuno (a parte me, lol) che tenga attivo il cell broadcasting sul suo cellulare..

ci sono anche io :)

io utilizzo il codice 50.....che mi da la zona :D nella quale mi trovo !!!
 
DanyJeey ha detto:
decolorante ha detto:
Ad ogni modo io non conosco nessuno (a parte me, lol) che tenga attivo il cell broadcasting sul suo cellulare..

ci sono anche io :)

io utilizzo il codice 50.....che mi da la zona :D nella quale mi trovo !!!

io lo facevo con l'LG U880 della 3 adesso col nokia symbian serie 60 3° edizione con WiFi e supercazzola annessa non saprei proprio dove mettere le mani... e poi me la cavo con google mappe mobile.... ci pensa lui... mi da la mia posizione con un raggio di approssimazione di 200 m ma il 90% delle volte sbagli al massimo di 20 m... :D
 
Jacoboss ha detto:
DanyJeey ha detto:
decolorante ha detto:
Ad ogni modo io non conosco nessuno (a parte me, lol) che tenga attivo il cell broadcasting sul suo cellulare..

ci sono anche io :)

io utilizzo il codice 50.....che mi da la zona :D nella quale mi trovo !!!

io lo facevo con l'LG U880 della 3 adesso col nokia symbian serie 60 3° edizione con WiFi e supercazzola annessa non saprei proprio dove mettere le mani... e poi me la cavo con google mappe mobile.... ci pensa lui... mi da la mia posizione con un raggio di approssimazione di 200 m ma il 90% delle volte sbagli al massimo di 20 m... :D

io ho utilizzato un Telit gm710 ed un Alcatel 525...ed ora ho un Nokia 6680 e un 6600...ed in ogni caso sono riuscito a farlo funzionare sempre :) è comodo anche se a volte sbagliava la localita...tipo na decina di anni fa ero in calabria...a reggio...e mi diceva che ero a messina lol :D..grande :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.