Discussione Cerco persone per risolvere macchine HTB

N00Body

Utente Iron
17 Ottobre 2021
3
2
3
16
Ciao ragazzi, sto cercando delle persone con cui risolvere delle macchine Hack the Box (direi massimo 2). Vorrei partire da un livello semplice per poi salire piano piano a livelli superiori.
Premetto che non sono molto bravo, ma mi diverte imparare. Conosco le basi di:
Linux, enumeration, Web Hacking (XSS, file upload attack, SQLInjection, Bruteforce, LFI, RFI, Path traversal), Burpsuite, MSFconsole, priv escalation.
Vorrei che le persone che si proponessero fossero a conoscenza almeno delle prima citate nozioni.
Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Secondo me impari meglio da solo partendo da macchine facili.
Se poi ti ritrovi bloccato consulta i walk-through presenti in rete, io faccio così.
A volte basta anche guardarsi la soluzione di un solo passaggio (e non di tutto il procedimento) che non ti fa andare avanti nell'ottenere un flag per capire dove si sbaglia per poi proseguire da soli e completare la CTF.
Poi se hai dei dubbi più specifici il forum di inforge è a disposizione con utenti molto preparati che potranno aiutarti!
 
Esattamente quello che sto facendo da un po di tempo. Oltretutto mi guardo video, consulto blog, forum ecc ecc. Mi sarebbe piaciuto cambiare metodo e cercare un nuovo approccio, non in solitaria, che mi desse più focus e responsabilità, per esempio: sapere che da una determinata ora ad un altra sono organizzato in una certa maniera, ritrovarmi a spiegare o farmi spiegare tecniche direttamente.
Penso che possa essere una maniera per avere tutto più chiaro e dinamico.
Comunque grazie per la risposta repentina! Sicuramente cercherò di essere più attivo nel forum.
 
Esattamente quello che sto facendo da un po di tempo. Oltretutto mi guardo video, consulto blog, forum ecc ecc. Mi sarebbe piaciuto cambiare metodo e cercare un nuovo approccio, non in solitaria, che mi desse più focus e responsabilità, per esempio: sapere che da una determinata ora ad un altra sono organizzato in una certa maniera, ritrovarmi a spiegare o farmi spiegare tecniche direttamente.
Penso che possa essere una maniera per avere tutto più chiaro e dinamico.
Comunque grazie per la risposta repentina! Sicuramente cercherò di essere più attivo nel forum.
Non ti fare problemi a chiedere sul forum se ti trovi in difficoltà, completare anche una challenge ctf di difficoltà facile non è semplice. Troverai sempre qualcuno che ti aiuterà con pazienza