Discussione Coges dalle vecchie alle nuove

Enrico1221

Utente Iron
11 Aprile 2024
13
4
2
6
Come avevo già scritto, è da parecchio tempo che gioco con questo tipo di chiavette, ero diventato abbastanza bravo ad aprirle e a togliere la resina collegando il solito connettore per aggiornare la memoria interna. (chi ha un po' di esperienza sa benissimo di cosa parlo)
Da molto tempo però non mi ero più interessato della cosa, solo recentemente mi poteva essere utile ritornare al discorso, ma mi sono accorto che dopo qualche settimana che saltuariamente utilizzavo un mia vecchia chiavetta che ancora funzionava su quel distributore, da un giorno all'altro non ha più funzionato, inserendola ci pensa qualche secondo e poi lampeggia rapidamente il led rosso, se la inserisco una seconda volta non ci pensa nemmeno più e ottengo solo questo apparente messaggio di errore.
Pensando che ci fosse stato un cambio codice ho provato a riprenderlo con una chiavetta vergine programmata appunto per ricevere il codice del distributore, ma dopo averci caricato un minimo credito alla prova si è comportata uguale come la mia vecchi che aveva sempre funzionato.

Quindi cosa è cambiato? Mi sembra che il lettore esterno sia il medesimo e la mia vecchia chiavetta andava da anni seppure usata in modo molto sporadico è forse stata bannata come seriale della chiavetta o c'è dell'altro.
Ho acquistato un lettore ACR122U ma ho notato che non legge le vecchie chiavette con le due impedenze ma ritengo che sia più adatto per le nuove che hanno un sistema Rfid.
Io ho sempre utilizzato un editor in esadecimale e un programmatore con il software IC-Prog