Domanda Come capire dove abita una persona che parla con voi da fb,msn,skype ecc, (tramite ip)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che esistano degli sniffer da settare in rete locale, ossia con indirizzi ip che iniziano con 192.168.x.x e setti di sniffare solo l'indirizzo locale di tuo fratello che dovrai scoprire prima..

Comunque non è vero, l'IP rileva la posizione con un'accuratezza di circa il 60%.

E a volte azzecca completamente, a volte sbaglia di qualche km ma di robe come 500-600km non credo proprio.
 
Credo che esistano degli sniffer da settare in rete locale, ossia con indirizzi ip che iniziano con 192.168.x.x e setti di sniffare solo l'indirizzo locale di tuo fratello che dovrai scoprire prima..

Comunque non è vero, l'IP rileva la posizione con un'accuratezza di circa il 60%.

E a volte azzecca completamente, a volte sbaglia di qualche km ma di robe come 500-600km non credo proprio.

Non si tratta di localizzare un pc, l'IP viene approssimato da dove ti connetti, ad esempio io sono della telecom e vivo in un paese piccolo, se vado a fare la geolocalizzazione dell'IP troverà la capitale di provincia vicina che non è altro che il punto della telecom che io uso per collegarmi. In nessun caso la localizzazione sarà esatta a meno che tu abbia i server telecom nella tua stanza. Il 60% si riferisce al fatto che di solito trova la città giusta poiché la popolazione è concentrata nelle grandi città, dove appunto ci sono i punti telecom. Se poi dobbiamo prendere in considerazione pure quelli nattati potremmo sbagliare distanze come Sicilia/Umbria, come infostrada e alcuni utenti fastweb.
In poche parole non trova te o il tuo router ma il tuo provider :)
 
Non ti dirò che questa cosa è totalmente illegale perché credo che tu lo sappia già. Dall'ip puoi solo sapere a che connessione si appoggia al massimo ti fai un idea della provincia o della regione. Tu stai cercando la geolocalizzazione precisa, come quella che fa google quando clicchi "La mia posizione" che sbaglia di pochi metri. Ti dirò... potresti anche fare uno script niente di speciale, li fai andare sul link e hai i loro dati, solo che il browser da un messaggio d'allerta enorme, impossibile da non vedere, che dice esplicitamente "Questo sito sta cercando di trovare la tua posizione" consenti o no. Nessuno con un po di cervello consentirebbe. L'unica è studiarsi come funziona la geolocalizzazione, applicare i tuoi studi ad un software e cercare di farlo installare (in modo che lo geolocalizzi in modo nascosto e senza nessuna conferma o link), ma ovviamente non solo dovrai saperlo fare e non è facile, ma se ti beccano a fare questo giochetto c'è la galera, e poi rimane sempre il problema che devi fargli aprire un programma o un file.


Se ti ho detto che una volta mi ha sbagliato di circa 500-600km non è per prenderti in giro, ma a me è successo realmente!
Comunque è successo solo una volta.. il resto delle volte me lo segna da tipo 1 oretta in macchina da casa mia.. asd
 
Se ti ho detto che una volta mi ha sbagliato di circa 500-600km non è per prenderti in giro, ma a me è successo realmente!
Comunque è successo solo una volta.. il resto delle volte me lo segna da tipo 1 oretta in macchina da casa mia.. asd

Appunto, nel secondo messaggio ho confermato, dipende solo ed esclusivamente dal tuo provider. Alcuni sono davvero lontani quindi è ovvio che ha quell'effetto.
Ma se tu provi con google maps a trovare la tua posizione e acconsenti l'avviso del browser troverà il tuo quartiere se non la tua via esatta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.