Domanda Come creare un documento .odt formattato

ZioCrick

Utente Bronze
13 Ottobre 2019
8
3
1
20
Buongiorno,

con Java riesco a creare un documento .ods tramite la classe
org.jopendocument.dom.spreadsheet.SpreadSheet
ma non riesco a formattare il contenuto delle righe e celle perché devo popolarlo con un DefaultTableModel.

Inoltre non riesco a trovare il modo per creare un documento in formato .odt
nel quale vorrei ovviamente formattare il testo come si fa editando un documento con Libreoffice Write, ovvero impostare vari tipi di font, dimensioni dei caratteri, il bold etc.

Qualche anima pia riesce a darmi una mano?
 
Buongiorno,

con Java riesco a creare un documento .ods tramite la classe
org.jopendocument.dom.spreadsheet.SpreadSheet
ma non riesco a formattare il contenuto delle righe e celle perché devo popolarlo con un DefaultTableModel.

Inoltre non riesco a trovare il modo per creare un documento in formato .odt
nel quale vorrei ovviamente formattare il testo come si fa editando un documento con Libreoffice Write, ovvero impostare vari tipi di font, dimensioni dei caratteri, il bold etc.

Qualche anima pia riesce a darmi una mano?
allora, se vuoi utilizzare quella libreria devi senz'altro andare ad implementarla tramite la documentazione, magari posso dargli un occhiata questi giorni per vedere un po' se posso darti una mano, io java lo conosco quindi sicuramente una mezza dritta la si trova
 
allora, se vuoi utilizzare quella libreria devi senz'altro andare ad implementarla tramite la documentazione,
Ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità.
:)


Preciso che non voglio per forza usare quella libreria.
Il mio scopo è produrre dei documenti ods ed odt da programma Java, potendo impostare le caratteristiche di formattazione classiche che si possono impostare tramite LibreOffice, compresa l'inclusione di immagini nel documento odt.
Quindi se conosci qualsiasi altra libreria che permetta di ottenere ciò mi va benisismo! :sisi:
Grazie mille.