Guida Come iniziare su Guild Wars 2

AlessioDP

Sviluppatore
Amministratore
30 Gennaio 2012
4,899
216
966
1,801
Ultima modifica:
7c6bdSpirit-Wall.jpg

In questa guida vi darò qualche consiglio sul come iniziare la vostra esperienza su Guild Wars 2.
Dividerò questa guida in tre piccole fasi:
  1. Creazione del personaggio
  2. Come comportarsi nella mappa
  3. Cercare gli eventi


1. Creazione del personaggio
Questa è probabilmente la fase più difficile dato che non sarà più possibile cambiare la razza del personaggio in futuro. Riguardo il nome o aspetto invece è possibile cambiarli con un apposito oggetto (acquistabile in gemme, le gemme sono la valuta del negozio ma sono ottenibili tramite gli ori).

Le razze in GW2 non influiscono sulla mappa bensì sulla storia. Anche se ogni razza ha la sua porzione di mappa nulla ti impedisce di andare nelle mappe degli altri ANZI è possibile effettuare il teleport su ognuno dei spawn senza esser mai andato di persona lì.

Alcune fasi della creazione del personaggio influiscono sulla sua storia che vi invito caldamente a provare (sono fatte molto bene).



2. Come comportarsi nella mappa
Guild Wars è un gioco vasto e merita di esser visto in ogni suo piccolo dettaglio. Uccidere mob, esplorare la mappa, raccogliere risorse in giro; tutto questo vi permette di raccogliere esperienza. Godetevi i primi livelli perchè una volta raggiunti i livelli alti potrebbe diventare un pò più complicato livellare e sarà necessario sfruttare gli eventi che il gioco offre.

Cercate di utilizzare ogni arma che il vostro personaggio vi permette di utilizzare, questo perchè ogni arma ha un suo set di abilità che ne cambiano il gameplay.
Le abilità di utility, quelle a destra, sono sbloccabili tramite gli Hero Points (dei punti che si possono raccogliere in giro per la mappa o salendo di livello).
Se il tuo obiettivo è il solo salire al livello 80 non serve che ti preoccupi di scegliere con cautela come utilizzare i punti dato che solamente quelli ricevuti tramite livello bastano per completare tutti i rami degli HP.

Se sei convinto che questo sarà il tuo personaggio principale puoi sin da ora cercar di completare tutte le mappe che incontri, prima o poi le completerai tutte ;)

Ogni mappa è caratterizzata da un range di livelli (es: 25-35, 35-45), man mano che salite di livello cominciate a spostarvi tra mappa e mappa. Se ci fate caso i nemici che incontrerete varieranno di livello, cercate sempre quelli di livello poco più alto del vostro.
Se avete preso abbastanza dinestichezza con il vostro personaggio potete benissimo sfidare nemici dal livello poco superiore al vostro di 3-6 livelli.
Se utilizzate invece un personaggio con forti abilità AOE (ad area) non fatevi problemi a raggruppare tutti i mob e distruggerli, in questo modo si prende notevole EXP contro nemici di livello superiore al vostro.



3. Cercare gli eventi
Ogni mappa del gioco è ricca di eventi e permette al giocatore di raccimulare un grosso numero d'exp o items. Se avete sbloccato un bel numero di mappe potreste partecipare agli eventi dei boss (Boss Events), grossi eventi che iniziano ogni 15 minuti circa (che puoi trovare qui).
Questi eventi sono utilissimi; incontrerai un grosso numero di giocatori intenti a vincere l'evento per guadagnare EXP, items o achievements.

Se non sei interessato a quegli eventi puoi benissimo continuare la tua strada e completare quelli che trovi.


Una volta raggiunto il livello 80, il gioco comincia.