Discussione Come moddare la season 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Funzionaaaaa
Link rimosso causa: deprectato

La procedura è leggermente diversa:
  1. Avvia CheckKomPatcher.exe dall'archivio precedente
  2. Fai la mod che preferisci nel modo che ti viene più naturale.
  3. Aspettate almeno 50 secondi prima di essere certi che non crashi

Attenzione 1: Questo è solo un test, ditemi se funziona anche a voi, così almeno posso metterlo nella release.
Cancellatelo dal computer quando la release sarà disponibile.

Attenzione 2: Non chiudere questo programma, aspetta sempre che si chiuda da solo, se non farai in questo modo non cancellerà le impostazioni del proxy e non potrai più accedere a internet :sisi:

Se per disgrazia dovessi chiuderlo spero che tu sappia come togliere il proxy.
 
Dunque, penso di essere l'unico qua che stia facendo dei test piuttosto seri..
(Sì, sto anche partecipando in quel famosissimo forum tedesco)
Ecco gli aggiornamenti:
Aprendo il file x2.exe con ollydbg, e cercando la stringa "Check" mi è comparso uno stranissimo file: checkkom.xml
Incuriosito, faccio follow in dump ed ecco cosa mi compare b8cbdcda08dbc01b032996253c2663e8.png

Se non leggete bene c'è scritto prima del nome del file [Zombie] e [Hidden]
Difatto il file non si trova da nessuna parte (anche se secondo i miei studi si dovrebbe trovare più o meno nel data036.kom)
In ogni caso, questo è il suo contenuto: http://download.gameforge.com/elsword_20130425/patches/de/checkkom.xml

Sinceramente, io non saprei nemmeno come annullare questo check poichè elsword non mi parte con un debugger attivo e non saprei come togliere questo controllo.
Spero per voi che siate abbastanza esperti da poter proseguire dei test assieme a me.

A chi interessasse, ecco l'address dove compare il checkkom.xml: 18DB4F06 e anche in 18DC8142.

Forse ci sono:
Ho analizzato pazientemente tutti i messaggi http che scambia l'hackshield con internet, tra cui scarica http://download.gameforge.com/elsword_20130425/patches/it/checkkom.xml

Questo file contiene un'elenco di file con il corrispettivo codice SHA-1 (Wikipedia)
Infatti il codice SHA-1 del data037.kom originale è 1e705c181232cd26ff20c1398f96d3dcaa934c45

Se noi modifichiamo questo file con un proxy abbiamo fatto ^^

- - - Updated - - -

asd, ho scritto un pò di fretta, spero che abbiate capito
 
Io ho fatto un test mettendo il file x2 vecchio nella cartella del nuovo client con data037 moddato e ho avviato con la NoPatch ho aspettato tipo 3-4 minuti e il client non si è chiuso da solo,quindi il problema sta nel processo x2. L'unica cosa che hanno aggiunto nel data037 è soltanto un file che riguarda il PVP della season2.

Se avete un x2 vecchio potete notare la differenza di caricamento del HS. Non è stato aggiunto ne modificato nulla nella cartella del HS visto che ho provato a sostituirla con quella del vecchio client ma il caricamento con il x2 nuovo rimane sempre diverso da quello del vecchio client e l'unico file/processo che cambia il caricamento del HS è propio questo :omfg:

Se volete lavorare su qualcosa guardate le differenza tra il processo x2 nuovo e quello vecchio :Zippyshare.com - x2.exe <----questo è x2 vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlLampo e sallebba

sandro92

Utente Silver
20 Aprile 2013
137
6
79
90
Ultima modifica:
Scrivete qui le vostre idee

Ricapitolando: Prima della season 2 era possibile modificare a piacimento il client e sostituire i files subito dopo il launcher (elsword.exe)
Ora dopo circa 30 secondi (anche senza eseguire il login) il processo x2 crasha improvvisamente.
Se fai le cose velocemente un dungeon lo avvii, quindi non è un problema della mod che non è più compatibile, ma è proprio il concetto di mod che non si può più usare (almeno credo)

Quoto alcuni topic salienti di altre discussioni:
Il problema è in un file che ha fatto scaricare la patch :)
In poche parole questo file effettua un controllo e se risulta sbagliato fa crashare il client ed invia pure il log che, a sua volta, si salva in un altro file (non nuovo).
 
  • Mi piace
Reazioni: articf12
echelon il bello è ke contatto uno e mi fa che tutti quelli di oggi sono i miei pg..ma pensano di farsi fighi facendo henir in 4 minuti :eek: ma tornate a mungere le mucche (x nn dire qualcosa k possa sconvolgervi poveri BM o.ò )

Loller ma se dici non ho tempo x postarvi la mod lo faccio appena ritorno.da qnd hai detto ke andavi via è passata una mezz'ora forse ecco un altro k vuole vuole pretende e non da ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: xEchelon
Ahahahah tanto per farvi capire comè la gente :) ha avuto la mod... FORSE ha scoperto come farla andare..

E l'unica cosa ke sa dire : a me la MOD va.

Ma vattelo a pija NDERCU** :asd:
Non t'offendere ma non sto' 24h/24h appresso ad un thread.
W7 32 Bit, uso la mod di sandro. Mi funziona, non sò dirvi nemmeno il perché, l'unica cosa che vedo dopo che avvio il patcher, è che non mi compare l'hackshield.
Ps : Basta inviarmi PM che avete rotto. °-°
 
Ultima modifica:
Mi spieghi cosa hai fatto per farti dare questo file e sopratutto come lo hai notato?
Io ho messo in "disassemble" ma comunque dopo la run non ho trovato nulla di preoccupante... anche perché non so cosa cercare precisamente...

Magari ripeto spiegami meglio il tuo passaggio... °L°

Bo magari sei off ora...
Però a chi gli va (a me non piu mi sono rotto asd) Provate a fare un "dump" e vedere perchè il gioco cresha in teoria da quello che so dovrebbe salvare comunque i dati e cosi possiamo verificare il file che ci ha fatti creshare... ora vado a ninne sono piccolo buon lavoro...
 
  • Mi piace
Reazioni: IlLampo
Scusa se insisto o se è solo ignoranza di un limer (riferito a me)... ma con ciò cosa hai trovato/capito? Se ho capito bene un file più o meno nascosto dentro sto benedetto data36.kom ... se è cosi domani proverò ad aprirlo col .Lua vedo se ci trovo qualcosa... Se lo fa qualcun'altro stasera è dice cosa che di strano lì dentro mi fate un favore....
Ps. se ce veramente qualcosa, il procedimento che ho scritto sopra è inutile... Sempre se funzionava asd...

wuuuuooooo asd alcune voci dicono che nella 36.kom hanno fatto la modifica dei pvp nella s2 e caccatine varie... se magari qualcuno non faceva incazzare d3v1l forse ora stavamo a buon punto...
p.s se qualcuno ha salvato il C che ha postato (sempre d3v1l dico) lo potrebbe ripostare qui per favore D: ...

io, capendo la situazione ho salvato i codici ma li posto domani xkè li ho sul telefono xD
 
  • Mi piace
Reazioni: IlLampo
Ciao a tutti ragazzi :D vorrei tanto esservi di aiuto ma purtroppo non so quasi nulla d programmazzione, ma ultimamente ho seguito attentamente le varie discussioni e mi sento assolutamente in dovere di dirvi : Grazie! Davvero! Grazie mille per il lavoro che state facendo per tutti noi ;D e credo davvero di poterlo dire da parte di tutti gli altri che non sono bravi nella programmazione e che comunque vi stanno aspettando con pazienza ;D
Quoto :D...
Comunque ragazzi credo che ci manca poco alla soluzione... Speriamo *-*
 
  • Mi piace
Reazioni: IlLampo
emeda9ab.jpg
ecco xD
 
  • Mi piace
Reazioni: ZaoldieckITA
Queste stringhe
DUNGEON_CLEAR_RESULT
AntiHacking Event - DUNGEON_CHECK
AntiHacking Event - DUNGEON_GET_ITEM
AntiHacking Event -
DUNGEON_NPC_UNIT_DIE
sono all'interno di x2.exe
 
  • Mi piace
Reazioni: xEchelon
Eh? °L° ....
Comunque... Scompattanto il file x2.exe mi da vari file tra cui un bel [O] e un cavolo di certificato ASD misteriosi file di tipo " " esatto nessuno XD ...
Si mi sto raschiando il vetro asd ... anche se riesco a scompattarlo e a leggere i file la mia competenza non mi permette di ricompattarli °L° ...
Quindi... sto di nuovo a 0 io .-. sto leggendo alcune cose sul proxy, quello che diceva sandro ieri sera.. bah °L° forse si è espresso male bo... se ho capito bene vuole inserire un.. no non ho capito .-.
Comunque io direi di riprovare con un suspender, almeno io ci ritorno visto che qui non so andare avanti comunque...
P.s
Se qualcuno ha il vecchio x2.exe me lo puo caricare per favore? ...
Per il vecchio x2 lo ha caricato icemoon e ha messo un link che dovrebbe essere nella pagina 14
 
  • Mi piace
Reazioni: xEchelon
Eh? °L° ....
Comunque... Scompattanto il file x2.exe mi da vari file tra cui un bel [O] e un cavolo di certificato ASD misteriosi file di tipo " " esatto nessuno XD ...
Si mi sto raschiando il vetro asd ... anche se riesco a scompattarlo e a leggere i file la mia competenza non mi permette di ricompattarli °L° ...
Quindi... sto di nuovo a 0 io .-. sto leggendo alcune cose sul proxy, quello che diceva sandro ieri sera.. bah °L° forse si è espresso male bo... se ho capito bene vuole inserire un.. no non ho capito .-.
Comunque io direi di riprovare con un suspender, almeno io ci ritorno visto che qui non so andare avanti comunque...
P.s
Se qualcuno ha il vecchio x2.exe me lo puo caricare per favore? ...



se ti serve un suspender per elsword ne ho ftt uno io di autoit anche se nn so come potrebbe aiutarti. te lo posto qua:

Download: Suspender Elsword

è scritto in autoit sono due bottoni che fanno semplicemente questo:
Codice:
While 1	$nMsg = GUIGetMsg()
	Switch $nMsg
		Case $GUI_EVENT_CLOSE
			Exit
	    Case $Button1
			sospendi ()
	    Case $Button2
			riprendi ()
    EndSwitch
WEnd


Func sospendi ()
   ToolTip("Avvia Elsword. . .",10,10)
   $wait = ProcessWait("x2.exe")
   $change = ProcessWaitClose("HSUpdate.exe")
   sleep(1000)
   _processsuspend("x2.exe")
   MsgBox(0,"info","Processo sospeso",2)
EndFunc


Func riprendi ()
   if ProcessExists ("x2.exe") Then
	  _processresume("x2.exe")
	  MsgBox(0,"info","Processo Ripreso",2)
   Else
	  ToolTip("Processo x2.exe nn trovato",10,10)
   EndIf
EndFunc
 
  • Mi piace
Reazioni: xEchelon
Funzionaaaaa
https://mega.co.nz/#!jZsGETpZ!SymxkRvoA5OtAyuGowvShSSVMUMNQf9k5-G6GokjsMU

La procedura è leggermente diversa:
  1. Avvia CheckKomPatcher.exe dall'archivio precedente
  2. Fai la mod che preferisci nel modo che ti viene più naturale.
  3. Aspettate almeno 50 secondi prima di essere certi che non crashi

Attenzione 1: Questo è solo un test, ditemi se funziona anche a voi, così almeno posso metterlo nella release.
Cancellatelo dal computer quando la release sarà disponibile.

Attenzione 2: Non chiudere questo programma, aspetta sempre che si chiuda da solo, se non farai in questo modo non cancellerà le impostazioni del proxy e non potrai più accedere a internet :sisi:

Se per disgrazia dovessi chiuderlo spero che tu sappia come togliere il proxy.
Funzionaaa non crasha e si può usare anche la tua mod con il data vecchio quindi SEI UN GRANDE!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loller1991
Considerate che CheckKomPatcher.exe analizza pacchetto per pacchetto, quindi se vedete che ci mette tanto tempo è normale.

- - - Updated - - -

Ma quelli a cui non funziona il metodo del bat, hanno windows XP?

- - - Updated - - -

Se dopo aver lanciato la mod non vi và internet dovete togliere il proxy

su windows 7 andate su start => cercate proxy => configura il server proxy => impostazioni lan => togliete la spunta su "utilizza un server proxy per ...."
 
  • Mi piace
Reazioni: Machete™
Aggiornata la release:
Rispetto a quello che ho postato in questo thread ci sono delle piccole differenze:
  • Oltre a impedire il check dei files impedisce l'update, quindi quando avvii il client passa oltre anche se nella cartella data non hai niente ^^
  • Il problema del proxy che non viene ripristinato è più stabile: Ora puoi chiudere la finestra dalla X
  • Ho allegato "ProxyReset.exe" che semplicemente cancella il proxy attuale

Quindi vi consiglio di riscaricarlo.

buon hack a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Natsu97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.