Gaming Configurazione gaming, 800-900€ con partenza attuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SonOfGhost

Utente Diamond
10 Ottobre 2009
2,779
575
873
2,163
Hola ppl, ho bisogno di un aiuto essendo mediamente ignorante in questo campo.
Questo pc è di 2/3 anni fa con questi componenti:
dpSLzKp.png

Vorrei iniziare a cambiare componentistica (scheda madre / cpu / scheda video / ram) e non so cosa 'installare'.
Inoltre vorrei anche iniziare a fare spese distanti tra una e l'altra, (p.e: oggi scheda madre, tra 2 settimana quella video etc.) e quindi vorrei capire se comprando pezzi, che mi suggerirete voi :3, potrei iniziare a montarli su o aspettare tutta la componentistica.

Infine, per ordine di spese vorrei avere qualcosa di duraturo.. tipo 2 anni (?).

Thanku.
 
Hai un sandy bridge, quindi puoi tenerlo, non avresti migliormaneti considerevoli cambiandolo. L'unica cosa è la scheda video, poi più avanti scheda madre e cpu.

Che alimentatore hai?
 
Hai un sandy bridge, quindi puoi tenerlo, non avresti migliormaneti considerevoli cambiandolo. L'unica cosa è la scheda video, poi più avanti scheda madre e cpu.

Che alimentatore hai?
 
Visto che vuoi fare spese diverse ti consiglio di prendere prima una scheda video... vai di gtx970 se vuoi avere il top, msi o gigabyte... quest'ultima inferiore solo alla galax hof... oppure se vuoi spendere qualcosa di meno prendi una 280x che è valida come scheda ma non certo ai livelli delle 970... per la prossima spesa ti consiglio di cambiare scheda madre e processore visto che il tuo socket è 1155... vai di i5 4690k e un z97 extreme4, una z97x killer oppure una mpower così cambi anche chipset... le ram sono l'ultima cosa che cambierei prendendo una 2x4gb oppure, budget permettendo, 2x8...
 
P.S. il processore che possiedi ora è molto simile al 4690k, quest'ultimo performa meglio sui single core, ma per cambiare scheda madre devi cambiare anche processore... io lo farei avendo il tuo budget.... e ricorda che questi articoli sono ancora cercati quindi vendendoli abbasserai anche la spesa complessiva...
 
Hai un sandy bridge, quindi puoi tenerlo, non avresti migliormaneti considerevoli cambiandolo. L'unica cosa è la scheda video, poi più avanti scheda madre e cpu.

Che alimentatore hai?
Non so essendo un vecchio pre-assemblato di mediaworld mai aperto e visto, appena potrò ti dirò..
Visto che vuoi fare spese diverse ti consiglio di prendere prima una scheda video... vai di gtx970 se vuoi avere il top, msi o gigabyte... quest'ultima inferiore solo alla galax hof... oppure se vuoi spendere qualcosa di meno prendi una 280x che è valida come scheda ma non certo ai livelli delle 970... per la prossima spesa ti consiglio di cambiare scheda madre e processore visto che il tuo socket è 1155... vai di i5 4690k e un z97 extreme4, una z97x killer oppure una mpower così cambi anche chipset... le ram sono l'ultima cosa che cambierei prendendo una 2x4gb oppure, budget permettendo, 2x8...

Se iniziassi, come dici tu, a prendere una GTX970 mi sai anche dire se posso montarla si da subito con quella scheda madre? inoltre, dove posso trovarla a buon prezzo?
 
Non so essendo un vecchio pre-assemblato di mediaworld mai aperto e visto, appena potrò ti dirò..


Se iniziassi, come dici tu, a prendere una GTX970 mi sai anche dire se posso montarla si da subito con quella scheda madre? inoltre, dove posso trovarla a buon prezzo?
Devi dirmi l'alimentatore che monti ora... p.s. essendo un preassemblato immagino che sia una cinesata q
 
Non so essendo un vecchio pre-assemblato di mediaworld mai aperto e visto, appena potrò ti dirò..


Se iniziassi, come dici tu, a prendere una GTX970 mi sai anche dire se posso montarla si da subito con quella scheda madre? inoltre, dove posso trovarla a buon prezzo?
Devi dirmi l'alimentatore che monti ora... p.s. essendo un preassemblato immagino che sia una cinesata quindi ne dovresti comprare uno nuovo... Comunque per conferma apri il case e vedi il modello dell'alimentatore... oppure facci una foto... per comprare la GPU ti consiglio QMaxtech oppure taocomputer che hanno i prezzi più umani di tutti ;)
 
Devi dirmi l'alimentatore che monti ora... p.s. essendo un preassemblato immagino che sia una cinesata quindi ne dovresti comprare uno nuovo... Comunque per conferma apri il case e vedi il modello dell'alimentatore... oppure facci una foto... per comprare la GPU ti consiglio QMaxtech oppure taocomputer che hanno i prezzi più umani di tutti ;)
Per ora l'unica cosa che ricordo e riesco a dirti è che è un
HP ENVY Phoenix h9-1400el
 
800/900€ sono il budget...No?

allora metterei. GTX 980, carbide 200R, MX100 256Gb e evga G2 750W
E sei apposto ;)
 
Devi dirmi l'alimentatore che monti ora... p.s. essendo un preassemblato immagino che sia una cinesata quindi ne dovresti comprare uno nuovo... Comunque per conferma apri il case e vedi il modello dell'alimentatore... oppure facci una foto... per comprare la GPU ti consiglio QMaxtech oppure taocomputer che hanno i prezzi più umani di tutti ;)
o0dS2tW.png
 
Allora ricapitolando dovrei, attualmente, cambiare:
Scheda video, alimentatore e ram.

Di conseguenza vi domando:
Se comprassi la 970 riuscirei a montarla senza problemi sulla scheda madre attuale?
Che alimentatore dovrei prendere?
E infine, dato che voglio arrivare a 16GB di ram, quale ram dovrei prendere?

Se linkaste i prodotti dai "negozi" più convenienti mi fareste anche un enorme favore :3
 
Allora ricapitolando dovrei, attualmente, cambiare:
Scheda video, alimentatore e ram.

Di conseguenza vi domando:
Se comprassi la 970 riuscirei a montarla senza problemi sulla scheda madre attuale?
Che alimentatore dovrei prendere?
E infine, dato che voglio arrivare a 16GB di ram, quale ram dovrei prendere?

Se linkaste i prodotti dai "negozi" più convenienti mi fareste anche un enorme favore :3
Se vuoi aggiungere altra ram ti consiglierei quasi di cambiarla perché trovare gli stessi banchi è difficile e spesso ci sono incompatibilità fra banchi diversi, magari compra 2 banchi da 4GB e verifica che li riesci ad aggiungere senza problemi ai tuoi, se non và bene ne compri altri 2.

La scheda madre non è il massimo, ma non dovrebbe dare problemi.
Un ottimo alimentatore come ho detto sopra è un evga G2 750 se vuoi spendere di meno ci sono gli XFX 650W o Antec 620W
 
Ultima modifica:
Non avrebbe senso montare 4 banchi da 4 giga ... si avrebbe una ottimizzazione di frequenza pessima. Meglio due banchi da 8 con la maggior frequenza possibile che la scheda madre regga, montata in dual channel e via.

Per quanto riguarda l'alimentatore, perchè spendere soldi per un 20-50 watt di differenza ? Non so quanto consumi la 970 ma se un alimentatore da 600W riesce a reggerla potrebbe risparmiare qualche soldino.

Inoltre ricordo che:
1) Sei in possesso di una scheda madre ATX, quindi assicurarsi di avere abbastanza spazio per una scheda video enorme come la gtx970.
2) Verifica la versione corrente del bios, aggiornalo se necessario o potresti avere problemi di compatibilità con la nuova scheda video.
 
Gli alimentatori da me citati in secondo piano sono di qualitá peggiore rispetto all'evga per il post vendita più che altro, il G2 non esiste in versione da 650W per quello ho proposto altri modelli.
per una 970 basta anche un alimentatore da 300W ma si pensa anche ad eventuali upgrade.
Per la questione della ram era per non buttare quella in suo possesso.
La scheda madre non influisce minimamente, piuttosto, forse sarebbe il caso di cambiare case.
 
lOjaapm.png


Bene, aggiornamento: sto rifacendo tutto partendo da 0, dato che ho trovato un ragazzo a cui vendere i pezzi del mio pc attuale;
Salvando l'hd e il masterizzatore dal mio pc, ho pensato a questa config.
i7 e 16 gb perché sto usando programmi di modellazione 3d.
Fatemi un po sapere riguardo il resto..
 
lOjaapm.png


Bene, aggiornamento: sto rifacendo tutto partendo da 0, dato che ho trovato un ragazzo a cui vendere i pezzi del mio pc attuale;
Salvando l'hd e il masterizzatore dal mio pc, ho pensato a questa config.
i7 e 16 gb perché sto usando programmi di modellazione 3d.
Fatemi un po sapere riguardo il resto..
Io cambierei l'alimentatore, la GPU, la mobo e le ram... rispettivamente con:
Seasonic m12ii, gigabyte GTX970 G1 Gaming, z97x fatal1ty, HYPERX FURY
 
lOjaapm.png


Bene, aggiornamento: sto rifacendo tutto partendo da 0, dato che ho trovato un ragazzo a cui vendere i pezzi del mio pc attuale;
Salvando l'hd e il masterizzatore dal mio pc, ho pensato a questa config.
i7 e 16 gb perché sto usando programmi di modellazione 3d.
Fatemi un po sapere riguardo il resto..
SII seasonic, Z97 UD3H, HyperX fury.
Magari metterei anche un case migliore, ma se ti piace questo è un altro conto.
 
La seconda và bene, ma togli quella scheda madre MSI, io mi ci sono bruciato il processore, proprio l'altro giorno ho litigato con il responsabile italiano MSI.

Se vuoi su amazon ci sta la GTX 970 Zotac a 340
Che dici se al posto della MSI ci metto la ASRock Z97 Extreme 4?
E, da ignorante, la GTX 970 Zotac è migliore di quella che monterei io?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.