Connessione internet incredibilmente lenta via ethernet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GidanTKA

Utente Silver
25 Agosto 2008
66
15
0
78
Salve a tutti!

Mi connetto a internet tramite un router philips col portatile via ethernet.

A internet mi posso collegare però mi va notevolmente lento rispetto a quando usavo solo la wireless.

Da tutti e due i lati dell'attacco ethernet del portatile c'è una lucetta, quella di sinistra è gialla e lampeggia, quella di destra è arancione.

Come mai? Cosa sta a significare?
Come posso risolvere questo problema?
 
se la gialla è lampeggiante significa che la linea è semiassente visto che ti puoi connettere ad internet.. ma sul router ti segna la lucetta adsl ferma? o è anche lampeggiante?
 
DjDarkPrince87 ha detto:
se la gialla è lampeggiante significa che la linea è semiassente visto che ti puoi connettere ad internet.. ma sul router ti segna la lucetta adsl ferma? o è anche lampeggiante?


http://www.emmeshop.com/images/router%20philips.jpg

Sulla sinistra ci sono 4 lucette che sono sempre accese e verdi.

Sulla destra invece ci sono le lucette dei rispettivi cavi ethernet che devono essere collegati, ila prima luce (quella rispettiva al cavo che ho collegato) è verde e lampeggia un pochino
 
magari ci tiro uno sfondone,ma prova a controllare che cavo ethernet stai usando,assicurati che tu non stia usando un incrociato,poi ti consiglierei questo modello:


CAVO DI RETE RJ45 7.5 MT.

- CAVO DI RETE FAST CAT5 RJ45 M / M 7.5MT
 
localhost ha detto:
magari ci tiro uno sfondone,ma prova a controllare che cavo ethernet stai usando,assicurati che tu non stia usando un incrociato,poi ti consiglierei questo modello:


CAVO DI RETE RJ45 7.5 MT.

- CAVO DI RETE FAST CAT5 RJ45 M / M 7.5MT

No... il cavo è quello giusto
 
GidanTKA ha detto:
DjDarkPrince87 ha detto:
se la gialla è lampeggiante significa che la linea è semiassente visto che ti puoi connettere ad internet.. ma sul router ti segna la lucetta adsl ferma? o è anche lampeggiante?


http://www.emmeshop.com/images/router%20philips.jpg

Sulla sinistra ci sono 4 lucette che sono sempre accese e verdi.

Sulla destra invece ci sono le lucette dei rispettivi cavi ethernet che devono essere collegati, ila prima luce (quella rispettiva al cavo che ho collegato) è verde e lampeggia un pochino

La lucetta verde lampeggiante significa che la linea è semiassente.. prova a controllare se funziona la porta ethernet della sheda madre tanto per essere sicuri. Come seconda cosa controlla immetti il cavo ehternet in un'altra porta del router per vedere se magari è solo quella malfunzionannte. Terza cosa controlla la porta su un'altro pc. Dopo queste prove potrai verificare quale è il problema.. ;)
 
DjDarkPrince87 ha detto:
GidanTKA ha detto:
DjDarkPrince87 ha detto:
se la gialla è lampeggiante significa che la linea è semiassente visto che ti puoi connettere ad internet.. ma sul router ti segna la lucetta adsl ferma? o è anche lampeggiante?


http://www.emmeshop.com/images/router%20philips.jpg

Sulla sinistra ci sono 4 lucette che sono sempre accese e verdi.

Sulla destra invece ci sono le lucette dei rispettivi cavi ethernet che devono essere collegati, ila prima luce (quella rispettiva al cavo che ho collegato) è verde e lampeggia un pochino

La lucetta verde lampeggiante significa che la linea è semiassente.. prova a controllare se funziona la porta ethernet della sheda madre tanto per essere sicuri. Come seconda cosa controlla immetti il cavo ehternet in un'altra porta del router per vedere se magari è solo quella malfunzionannte. Terza cosa controlla la porta su un'altro pc. Dopo queste prove potrai verificare quale è il problema.. ;)

Ho provato ad immettere il cavo ethernet in un altra porta del router però il problema pertiste.

Ho provato a vedere se in un altro pc c'è lo stesso problema ma non è così, sul fisso funziona


Il pc in questione è un portatile, come faccio a verificare se è malfunzionante l'attacco con la scheda madre?
 
[align=justify]Semplice con il cd hiren's bootcd 10.0.. vi sono dei programmi di testing.. i migliori sul mercato.. tra cui il migliore in assoluto che si chiama eurosoft pc check.. attraverso questo tool potrai verificare se il tuo computer funziona correttamente.. se sul pc fisso funziona allora è il portatile cha ha un difetto lan.. come tu hai detto attraverso il wifi funge mentro attaccandolo con la lan no.. i problemi possono essere due.. o la lan della scheda madre non funziona o i driver attualmente installati non sono buoni..(accade molte volte) quindi verifica il modello della lan e scarica gli ultimi driver da internet. Se installando i driver aggiornati la connessione dovesse ancora singhiozzare allora è un problema hardware. [/align]
 
DjDarkPrince87 ha detto:
[align=justify]Semplice con il cd hiren's bootcd 10.0.. vi sono dei programmi di testing.. i migliori sul mercato.. tra cui il migliore in assoluto che si chiama eurosoft pc check.. attraverso questo tool potrai verificare se il tuo computer funziona correttamente.. se sul pc fisso funziona allora è il portatile cha ha un difetto lan.. come tu hai detto attraverso il wifi funge mentro attaccandolo con la lan no.. i problemi possono essere due.. o la lan della scheda madre non funziona o i driver attualmente installati non sono buoni..(accade molte volte) quindi verifica il modello della lan e scarica gli ultimi driver da internet. Se installando i driver aggiornati la connessione dovesse ancora singhiozzare allora è un problema hardware. [/align]

Dannazione, si tratta sicuramente di un problema di hardware allora, ho reinstallato i driver ma nulla...

La connessione comunque(anche prima di reinstallare i driver) è iniziata ad andare un po più veloce però secondo me non come dovrebbe perchè emule non mi va sopra i 60 mentre prima scaricava a più di cento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.