Discussione Considerazioni su New World

KKKKKKKKK

Utente Electrum
15 Agosto 2021
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Alla luce del budget che questo gioco ha avuto a disposizione si puo' considerare New World uno dei flop piu' grandi nella storia dei videogiochi MMORPG?
 
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Considerarlo adesso come uno dei flop più grande nella storia degli MMORPG è un pò un'esagerazione, anche perché a livello economico lo sviluppatore Amazon con l'enorme campagna pubblicitaria e sempre più invasiva lo ha reso sicuramente un gioco molto fruttuoso e non solo per l'abbonamento iniziale, ma anche per tutto quello che si possa acquistare in game. Al di là di questo, il gioco non si è poi discostato da quello che è oggi ovvero un sistema di combattimento un pò povero, un gioco orientato molto più sul PVP e dalla parte delle quest/trama non è poi così eccezionale se non per i cinematic; e ancora per la chat che ha fruttato una serie di ban agli utenti per i più disparati motivi, le interminabili code al day one, l'assenza dei mount dove, sebbene ci sia l'autorun, andare a percorrere lunghe distanze lo rende un pò noioso.

Su Steam e su gli altri siti dove è stato recensito esprimono delle idee abbastanza chiare circa il contenuto del gioco, come sono state già illustrate nella discussione New World, Il nuovo MMORPG di Amazon Games, che ha visto alcuni utenti qui registrati dare una chiara opinione sul gioco in questione ovvero che non è così "soddisfacente" (non riesco a trovare un altro termine) da poterlo comparare a degli altri giochi dello stesso settore (questo per non andare sempre a citare i soliti). Inoltre tutte le news che sono circolate in rete su utenti che siano riusciti a scammare persino la propria gilda (e non sò se questo rientri tra le funzionalità del gioco), il quale la notizia mi ha fatto completamente ridere oltre all'azione in sé, immaginarsi dall'altra parte tot persone facenti parte della gilda che hanno speso delle ore di gioco a cercare di guadagnare qualcosa per investirla nella gilda.

Al di là di questo, personalmente non ritengo New World un prodotto così durevole, nel senso che non mi stupirei se fra qualche anno chiudesse i battenti dopo l'ennesimo aggiornamento e correzione dei bug.
 
Quanto e' morto sto gioco da 1 a 10
Fondamentalmente non è mal riuscito, cioè l'idea di progettazione e sviluppo è buono, ma per una serie di circostanze NW non può essere classificato nè come il migliore in assoluto nè come un gioco da tripla A (giusto per intenderci); tenendo in considerazione che è tutto molto soggettivo, infatti alcuni sostengono che il gioco è perfetto così com'è nonostante questo.
 
Fondamentalmente non è mal riuscito, cioè l'idea di progettazione e sviluppo è buono, ma per una serie di circostanze NW non può essere classificato nè come il migliore in assoluto nè come un gioco da tripla A (giusto per intenderci); tenendo in considerazione che è tutto molto soggettivo, infatti alcuni sostengono che il gioco è perfetto così com'è nonostante questo.
beh come tutti i giochi online i bot ci sono. Purtroppo è la triste realtà..
Io gioco a new world da 2-3 giorni, sono livello 24 e lo trovo molto bello, si ci sono alcuni bug da risolvere, come le quest che non ti da il punto, piuttosto che un incomprensione generale su alcuni oggetti e cosa bisogna fare..Attualmente non ci sono ancora guide che spieghino dove trovare determinati oggetti, piuttosto che come portare a termine una determinata quest. Ma andare a dire che il gioco è un FLOP totale..quello no..guardate metin2..è partito che era stupendo, meraviglioso, l'mmorpg dell'anno, il migliore sulla piazza e poi? Ora è gestito da gameforge..pieno di bot e stanno bannando tutti i player legit e tenendo i bot..metin2 è un totale flop...

Aspettiamo e vediamo come si evolve il tutto, Amazon Games Studio ha dietro un team e un budget esorbitante. Date tempo al tempo..un esempio lampante è final fantasy 14...inizialmente uscito come peggior mmorpg e col tempo e varie espansioni/patch è diventato uno dei migliori mmorpg mai creati..vedrete che anche new world migliora :)
 
Amazon Games Studio ha dietro un team e un budget esorbitante
il team di dev di amazon è imbarazzante, basta vedere che stanno facendo su new world... per via di una patch la gente duplica item/gold e loro che fanno?
invece di risolvere prendono tempo bloccando il mercato... ook.
Il grande problema di New World sono gli stessi dev, che sono palesemente inesperti, e con un budget annuo di 500milioni è ridicolo tutto ciò.
 
Tutte le persone che sono ai primi livelli dicono che e' bello per poi SUBITO cambiare idea haaha non date giudizi se avete appena iniziato
 
beh come tutti i giochi online i bot ci sono. Purtroppo è la triste realtà..
Io gioco a new world da 2-3 giorni, sono livello 24 e lo trovo molto bello, si ci sono alcuni bug da risolvere, come le quest che non ti da il punto, piuttosto che un incomprensione generale su alcuni oggetti e cosa bisogna fare..Attualmente non ci sono ancora guide che spieghino dove trovare determinati oggetti, piuttosto che come portare a termine una determinata quest. Ma andare a dire che il gioco è un FLOP totale..quello no..guardate metin2..è partito che era stupendo, meraviglioso, l'mmorpg dell'anno, il migliore sulla piazza e poi? Ora è gestito da gameforge..pieno di bot e stanno bannando tutti i player legit e tenendo i bot..metin2 è un totale flop...

Aspettiamo e vediamo come si evolve il tutto, Amazon Games Studio ha dietro un team e un budget esorbitante. Date tempo al tempo..un esempio lampante è final fantasy 14...inizialmente uscito come peggior mmorpg e col tempo e varie espansioni/patch è diventato uno dei migliori mmorpg mai creati..vedrete che anche new world migliora :)
Per me è solo un parziale flop e sono anche un sostenitore che NW non avrà una vita lunga dettato da due motivi: o che Amazon non voglia più investire del tempo e delle risorse per un gioco online o che i giocatori lentamente decrescano (e lì possono partire patch su patch per cercare di invogliare le persone a ritornare/provarlo e anche andare a fare delle live su twitch), cioè questo è al momento quello che si possa percepire come uno scenario possibile del gioco. Anche perchè parliamoci chiaramente quali sono i pro del gioco?

Poi, non che sia da prendere tutto alla lettera, ma le recensioni che vengono lasciate e anche le notizie/reviews che si possono leggere andando su google sono abbastanza chiare circa quello che stà succedendo. In altre parole "New World is the new Cyberpunk 2077" ovvero quel fenomeno secondo cui il il prodotto viene presentato come un top, tutto bello perfetto, trama che tiene la persona incollata allo schermo per ore e tante altre cose ma poi all'uscita deve fare i conti con quello che sono i problemi di varia natura ovvero che dopotutto è un gioco come un altro. Poi c'è da dire che il mercato degli MMO è più sotto il dominio dell'Asia (Taiwan, Cina, Corea, ecc.) sono i paesi che sfornano giochi in maniera, non sempre eccelsa, ma comunque ottenendo un buon/discreto successo ed è il caso di Black Desert Online, Aion, TERA (giusto per non citare sempre i soliti).
 
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Il gioco e' morto dopo neanche un mese per me. Mi sono fermato al 56-58 dalla noia. Non ha qualcosa da finale, sempre la stessa pacchia. Dopo 1000 di speed run mi sono rotto i *******i del gioco :D Troppo beta come gioco.
 
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Ultima modifica:
La classica moda del momento, al lancio leggevi e vedevi NW dappertutto, adesso è letteralmente sparito, non lo porta più nessuno.
Io l'ho provato ma l'ho cestinato poco dopo essere arrivato al 45-50 circa, anche perchè il gioco mi richiedeva di fare le stesse cose a ripetizione e se non mi dai incentivi per continuare sono il primo a quittare, provo un odio profondo per quel tipo di gameplay che si ripete fino allo sfinimento per arrivare a un fine.
Se non è stato un fallimento questo progetto (più che altro un tentativo mal riuscito), ditemi cosa lo possa essere.
 
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La classica moda del momento, al lancio leggevi e vedevi NW dappertutto, adesso è letteralmente sparito, non lo porta più nessuno.
Io l'ho provato ma l'ho cestinato poco dopo essere arrivato al 45-50 circa, anche perchè il gioco mi richiedeva di fare le stesse cose a ripetizione e se non mi dai incentivi per continuare sono il primo a quittare, provo un odio profondo per quel tipo di gameplay che si ripete fino allo sfinimento per arrivare a un fine.
Se non è stato un fallimento questo progetto (più che altro un tentativo mal riuscito), ditemi cosa lo possa essere.
E' durato meno di un p-server italiano di metin2
 
La classica moda del momento, al lancio leggevi e vedevi NW dappertutto, adesso è letteralmente sparito, non lo porta più nessuno.
Io l'ho provato ma l'ho cestinato poco dopo essere arrivato al 45-50 circa, anche perchè il gioco mi richiedeva di fare le stesse cose a ripetizione e se non mi dai incentivi per continuare sono il primo a quittare, provo un odio profondo per quel tipo di gameplay che si ripete fino allo sfinimento per arrivare a un fine.
Se non è stato un fallimento questo progetto (più che altro un tentativo mal riuscito), ditemi cosa lo possa essere.
Ciao!

Sono d'accordo con te, dopo due settimane non ho ne ho più praticamente sentito parlare...
Solo una cosa però, cosa intendi per "Incentivo per continuare"? Alla fine se ci pensi, in ogni MMO una volta raggiunto il CAP le cose che devi fare sono: Farmare il gear, farmare il gear e farmare il gear :lol:
Ovviamente ci sono anche altre cose da fare, però diciamo che alla fine l'endgame di un MMO si basa sul farming per l'equipaggiamento.
 
Ciao!

Sono d'accordo con te, dopo due settimane non ho ne ho più praticamente sentito parlare...
Solo una cosa però, cosa intendi per "Incentivo per continuare"? Alla fine se ci pensi, in ogni MMO una volta raggiunto il CAP le cose che devi fare sono: Farmare il gear, farmare il gear e farmare il gear :lol:
Ovviamente ci sono anche altre cose da fare, però diciamo che alla fine l'endgame di un MMO si basa sul farming per l'equipaggiamento.
Non ho parlato dell'endgame, anche dopo poche ore di gioco, il gameplay mi iniziava ad annoiare un casino, troppo ripetitivo in alcuni tratti, cose già viste e poche novità che di conseguenza mi davano pochi incentivi per continuare e scoprire il mondo di NW e non tutti gli MMO mi danno questa sensazione, quindi per me rimane un esperimento riuscito a metà. Dico a metà perchè ci sono comunque aspetti positivi che risaltano le potenzialità di Amazon Games che spero possano fruttare in un progetto più maturo e consapevole in un futuro non lontano.
Il mio è un parere soggettivo ma a quanto pare la maggior parte dell'utenza è rimasta ahimè piuttosto delusa da un progetto che rimane mediocre.
 
Dopo oltre 600 ore dedicate al gioco New Word, posso confermare l'assenza dell'end game.
Privo di contenuti, solamente 2 dungeon end game, meta di alcuni armi e soprattutto la pesantezza dell'equipaggiamento.
L'uniche cose che si fanno in end game è il giro di casse elite, finito.
Un gioco del genere sarebbe morto ancor prima che uscisse lancio ufficiale se la casa produttrice del gioco fosse stata un'altra.
 
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Qualcuno ha novità sullo status generale? Player, update, in generale la community.


Continua l'emorragia inesorabile di Player passando da:
155.000 giocatori di Novembre 2021 ai 60.000 giocatori di Gennaio 2022

Ovviamente come ho già detto la capacità di un MMORPG non è tenere tutti i player (almeno non fissi) ma di riprendere la maggior parte dei giocatori inattivi portandoli a investire tempo e denaro con nuovi contenuti.
 
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Io sinceramente ho visto qualche gameplay ai tempi del lancio e mi aveva entusiasmato parecchio, non l'ho mai giocato però just watching.
Io infatti vedevo dal lancio fino a qualche settimana dopo numerosi gameplay e live, poi il nulla. A sentire alcuni di loro, hanno abbandonato per "problemi al gioco" (oltre al fatto che per alcuni è finita la sponsorizzazione :asd:)
 
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