Domanda creazione di un gioco di ruolo particolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomberpil0t

Utente Silver
25 Ottobre 2012
56
13
27
72
Salve, andando avanti nella programmazione che faccio a scuola mi viene sempre più voglia di usare le abilità che acquisisco per la creazione di un gioco di ruolo creato sulle mie fantasie, però ho un problema, lo stile grafico, infatti voglio che il mio gioco abbiamo uno stile molto simile a quello di Golden sun 1 e 2 usciti per il gameboy advance, il loro stile è molto particolare, era una grafica stile final fantasy ma molto migliorata anche con un finto 3d nelle parti di esplorazione sulla mappa de mondo.
so di non essermi spiegato bene quindi eccovi un video:
[video=youtube;7yvUFVDublg]https://www.youtube.com/watch?v=7yvUFVDublg[/video]

sto utilizzando un programma chiamato "GameMaker 1.4" anche se mi ci trovo bene e sono già riuscito ad ambientarmi mi sembra che ci sono molte limitazioni quindi la mia domanda è se con gamemaker è possibile creare un gioco con una grafica del genere oppure torno su java? grazie se magari avete anche qualche guida utile che secondo voi puoi aiutarmi sarei più che felice di leggerla
 
Le limitazioni su Gamemaker le rimuovi imparando il C, mi pare, che puoi utilizzare tramite i blocchi script cne sono sicuro avrai già notato. Comunque un gioco del genere non lo fai di sicuro su Gamemaker, soprattutto se sei alle prime armi ;) punta più in basso, fai un po' di esperienza creando un gioco completamentw in 2d, e miglioralo , man mano che vai avanti.
 
Le limitazioni su Gamemaker le rimuovi imparando il C, mi pare, che puoi utilizzare tramite i blocchi script cne sono sicuro avrai già notato. Comunque un gioco del genere non lo fai di sicuro su Gamemaker, soprattutto se sei alle prime armi ;) punta più in basso, fai un po' di esperienza creando un gioco completamentw in 2d, e miglioralo , man mano che vai avanti.
ieri ho visto un programma chiamato "rpg maker" sembra abbastanza comodo però non so, in un certo senso usandolo non impari niente o sbaglio?
 
Esatto, ma anche con gamemaker impari veramente poco, giusto un po' le meccaniche degli eventi e delle condizioni.. Comunque, se sei alle prime armi, secondo me scegli gamemaker.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.