Database

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EvilMau

Utente Silver
25 Gennaio 2011
8
1
0
51
Buona sera a tutti, lo so che non sono problemi miei, ma ho una domanda da fare :)

Ho notato che gli user attivi sono veramente pochi , e tipo però il DB è pieno di user che tipo non loggano dal gennaio 2007,

Non si potrebbe magari nel "nuovo forum" se c'e ne sarà uno nuovo cancellare questi user che non loggano da 3-4 anni? :) perchè ingombrano e basta secondo me :)

( ps: se un giorno abbiano voglia di tornare di nuovo su infernet credo che cancellando l'account si liberi pure la corrispondenza email, e quindi sia possibile registrarsi nuovamente.. )
 
Stiamo lavorando anche sull' ottimizzazione del database. Stiamo lavorando per sistemare tutto. Il problema è che essendo per il momento "limitati" stiamo lavorando un passetto alla volta. :temg:
 
BrainStorm ha detto:
Stiamo lavorando anche sull' ottimizzazione del database. Stiamo lavorando per sistemare tutto. Il problema è che essendo per il momento "limitati" stiamo lavorando un passetto alla volta. :temg:
Chi va piano va sano e va lontano ^^ comunque bene allora si può cancellare questo topic :)
 
si, l'idea è proprio quella di fare "ripulisti" :)
No il topic resta, potrebbe servire anche ad altri come dichiarazione di intenti...
Per ora facciamo quel che si può e in staff zone stiamo discutendo il da farsi... appena arriviamo ad una conclusione sarete tempestivamente informati!
Ovviamente ogni suggerimento/richiesta/proposta è ben accetta! Quindi se avete idee scrivetescrivetescrivete e ancora scrivete!
 
weed ha detto:
Ovviamente ogni suggerimento/richiesta/proposta è ben accetta! Quindi se avete idee scrivetescrivetescrivete e ancora scrivete!
cambiamo sede e fottiamo i limiti. creiamo un forum dove tutti possano contribuire alla crescta e modifica sia della board (anche livello di codice,di estensioni e della sicurezza) sia dei vari servizi\progetti annessi che sorgeranno rigogliosi dalle macerie.
facciamo un indice con i controfiocchi dei 3d che meritano una lode con tanto di ottimizzazioni seo e un modulo di recerca per genre\cateoria\tags che si affianchi a quello predefinito per i post. E perchè no, potrebbe nascere successivamente anche un blog del forum con i migliori risultati e articoli.
In due secondi mi sono venute in mente tante idee, saranno stupide,intrepide,fuori luogo,inutili,incoerenti,bambini cinesi...tutto quello che volete, ma finchè stiamo qui possiamo solo aggrapparci all'eterna scusa del "siamo limitati"
Perchè regalare una cosa che può venir bene ad un padrone che se fotte e che francamente visto come tratta i suoi utenti mi sa anche di un ragazzetto stronzett ed egoista?
ma la domanda che vi pongo è.. perchè restare qui? cosa ci offre infernet?

ps. ignorate questo post
 
Nessuno ti obbliga. La nostra sfida consiste appunto in questo, cioe' migliorare il sistema esistente aggirando gli ostacoli. Siamo hackers, non amiamo la pappa pronta.
 
BrainStorm ha detto:
Nessuno ti obbliga. La nostra sfida consiste appunto in questo, cioe' migliorare il sistema esistente aggirando gli ostacoli. Siamo hackers, non amiamo la pappa pronta.
Bah io credo che intanto un cms più leggero tipo NullBB di Blacklight sia la scelta migliore ^^ d'altronde questo senza offesa ormai è incasinato, strapesante, goffo senza contare che spamma warm su warm ^^
2) La gente deve sentirsi legata al forum dovuta al fatto delle informazioni in esso contenute
ma per informazioni serve gente ^^

3) Sinceramente proporrei di fare alcuni eventi che ormai non si vedono più tipo ho notato obfuscation code in contest
 
BrainStorm ha detto:
Nessuno ti obbliga. La nostra sfida consiste appunto in questo, cioe' migliorare il sistema esistente aggirando gli ostacoli. Siamo hackers, non amiamo la pappa pronta.

nessuno mi obbliga, vero.
Sono iscritto qui da tanto tempo e mi sento parte di questa community. Mi piacerebbe un certo concetto di community che qui è venuto a mancare da tanto. Apprezzo ciò che state facendo,seriamente, e ho due scelte: disinteressarmene o proporre la mia idea. Il forum non è di nessuno ed è di tutti, evviva la diversità di pensiero.

la pappa pronta è più qui che in un nuovo progetto, non credi? alla fine i motivi per risollevare questo forum quali sono oltre gli utenti già in precedenza iscritti, la notoreità già in precedenza ottenuta e l database dei post già in precedenza riempito?

Siamo hackers, concetto che si presta alle più vaste interpretazioni.
ho rispetto per le intenzioni, non le sto denigrando anzi le appoggio e l'unica deviazione che propongo è quella di un nuovo concetto di community che si sleghi dalla situazione stagnante che regna qui.

Se la nostra sfida dev'essere deviata sul riparare illegalmente (perchè usare exploit per un forum che non ci appartiene non è legale e soprattutto mi sembra un po in contrasto con ciò che hai scritto sotto il tuo nick, le motivazioni sono nobili e le condivido in pieno) un sistema obsoleto abbandonato con il 95% di users inattivi e una buona parte dei messaggi bollati come cazzeggio beh. sinceramente non vedo validi motivi oltre a quelli precedentemente detti per restare qui--

pace e amore
 
Quoto Cyd secondo me bisognerebbe ricominciare il nuovo infernet invece di cercare di sistemare quello vecchio ^^
 
Il motivo per restare qui è dato dai contenuti presenti in questo forum. Infernet è come un' enciclopedia che racchiude tutte le nostre esperienze e le nostre conoscenze. E' come quando restauri un quadro. Faresti prima a dipingerne uno nuovo, questo è ovvio. Ma il valore dell' opera d' arte non esisterebbe più. :pattmg:
 
cyd stai giustamente facendo le stesse domande/proposte che ho fatto io prima che succedesse il finimondo... "perchè non ce ne andiamo? Cosa ci trattiene? etc etc"
La risposta è essenzialmente quella di BrainStorm:
Il motivo per restare qui è dato dai contenuti presenti in questo forum. Infernet è come un' enciclopedia che racchiude tutte le nostre esperienze e le nostre conoscenze. E' come quando restauri un quadro. Faresti prima a dipingerne uno nuovo, questo è ovvio. Ma il valore dell' opera d' arte non esisterebbe più.
 
nostre esperienze e conoscenze che appartengono a murdercode.
restaura tu un quadro senza poterlo toccare.
impegnati a restaurarlo per un padrone che voleva distruggerlo e che forse lo farà.
è questione di punti di vista, rispetto i vostri e mi aspetto facciate lo stesso coi miei
 
No non appartengono a murder, sono di chi le usa! rispetto assolutamente la tua opinione proprio perchè io la pensavo come te, comunque ti chiedo di avere pazienza ancora qualche giorno le cose si stanno muovendo e chissà... ;)
fidati :D
 
pure io se serve il mio aiuto ( dubito ) ^^

L'unica cosa che potrei essere utile è nel trascrivere le cose XD visto che a scuola facciamo cose già arcisapute ( cioè possibile in 5° fare programmini del pazzo in python -.-? ) e quindi ne ho di tempo libero ^^
 
è ovvio che siamo una squadra, ormai gia da molto tempo, incluso chi è appena giunto, scusate la contradizione.
Come non dare ragione a Brain, le sue parole sono saggie a mio parere, infernet è un opera rimasta viva gia da molto tempo. E come non dare ragione a Cyd che vuole intraprendere la strada dell'iniziativa, schivando magari l'idea di impicci vari, ma ragazzi, riflettiamo: io, onestamente, sono legato a questo forum, chissà qualcuno possa discutere il fatto che io non abbia fatto poi un granchè per migliorarlo, ma sono sempre stato qui, ho visitato migliaia di forum informatici e infernet è ed è sempre stato l'unico forum serio per quanto riguarda l'informatica e non con utenti a livello professionistico come blacklight, per esempio, o utenti del tipo scienzy o MAGENTINO o ziomicio, ctrl-alt-canc programmatore a livello "didattico" di visual basic che ai tempi che furono ci stupiva con i suoi programmini (ovviamente ho citato chi mi ricordavo ma ve n'erano molti di piu) . Insomma amici miei, penso che sia giusto chiudere un capitolo e aprirne un altro, ma se infernet viene cancellato, almeno per me, è come se venisse cancellato un pezzo di storia, un pezzo di storia che magari senza murdercode, non sarebbe mai venuto a galla. Sappiate che io sono con voi, qualsiasi sia la vostra decisione, ma che sia ben chiaro, che qua .. adesso.. in questo momento, c'è da riflettere e non poco.

-- Amedeo / 0thell0
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.