De-ICE Lab CD 1 for pen-testing lab-in-a-box

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xevier

Utente Silver
16 Febbraio 2009
42
8
0
63
Ciao a tutti, è da questa matina che cerco di seguire le indicazioni prese da http://www.wrgross.com/blogs/security/2009/11/08/setting-up-a-pen-testing-lab-in-a-box/ , per creare tramite virtualbox un "laboratorio" per esercitarmi nel penetration testing; ho creato ed ho fatto partire backtrack e il primo disco di esercitazione di de-ice lab, adesso il problema è far collegare le de macchine virtuali. Secondo la guida, dovrei mettere come rete "internal networking" e successivamente settare il server dhcp per la rete interna, solo che i comandi sono per linux :(. Non so come eseguire quei comandi su windows...... help me pls.

I comandi sono: VBoxManage dhcpserver add --netname intnet --ip 192.168.1.1 --netmask 255.255.0.0 --lowerip 192.168.1.2 --upperip 192.168.2.254 --enable.
 
Ciao, io uso backtrack4 e virtualizzo winz, una volta che è impostato sul router il dhcp basta che spunto "rete interna" nelle impostazioni di vbox e il gioco è fatto.... non ho mai avuto bisogno di eseguire quei comandi.
Comunque ora mi scarico de-ice lab e poi ti faccio sapere!!! (non ne conoscevo l'esistenza ;) )
ciaoz
 
Ciao Weed :) ; facendo esegui e poi cmd su windows, mi sono spostato nella cartella di installazione di virtualbox ed ho trovato il programma VBoxManage, così sono riuscito alla fine ad eseguire i comandi. Solo che adesso non riesco ancora a connettere le due macchine virtuali tramite la rete interna ; per conferma ho provato a dare dinuovo i comandi e mi esce un messaggio con scritto che il server dhcp esiste già.
Cmq è proprio il disco di de-ice lab che richiede una configurazione particolare per dhcp. Ora, se ho settato correttamente dhcp, dove è che sbaglio ? T_T.
I dischi li trovi su http://forums.heorot.net/, i dati per il login li trovi invece su bugmenot xD
 
Praticamente ho fatto tutto come diceva la guida, ho eseguito anche i comandi. Non mi fa il ping dell'indirizzo ip , neanche nmap, niente di niente. non si connette proprio alla rete. ho provato a connettermi manualmente dentro backtrack ma nn trovo nulla :(
 
a ma quindi non ti viene assegnato l'ip.... su backtrack è normale, perchè la rete la devi attivare manualmente, non parte di default, ma su winz si.... infatti se guardi nel menu di BT in servizi trovi "start network".
controlla bene nelle impostazioni di vbox, hai spuntato "abilita schede di rete"??
 
si scheda di rete attivata su entrambe le macchine. come faccio ad attivarla dentro backtrack, da servizi? adesso lo faccio partire e speriamo bene.
-----------
Funge very good now :) . Thanks a lot mister weed ! Now the penetration is coming xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.