Concluso Discussione Contest "CRIME COVER - L'arte dell'omicidio"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,150
692
6,961
3,233
nIAAtAe.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Contest basato sui vettoriali? O magari l'omicidio e l'investigatore sono un richiamo al genere Giallo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo ✘
Nell'immagine è presente una sagoma di quel che sembra essere un pugnale.
Nell'annuncio è stato detto che si è sentito uno sparo. Qualquadra non cosa
 
Sherlock Holmes, il banchiere cieco?
oppure...
La vittima cercava di difendersi con quel pugnale o coltello che sia da un uomo, o magari lo stava minacciando. Quest'ultimo prende la pistola che ha con sè e lo spara. Poi scappa.
 
Scherzavo ovviamente, non sia mai!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ora ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate :) Non parliamo più di banner ma di altro, spero di aver variato abbastanza e che il tema sia gradito, sono sempre pronto per i feedback. Cercherò di dare meno orari la prossima volta :asd:
 
Ultima modifica:
Molto interessante, sopratutto idea molto originale, personalmente non ho mai fatto nulla del genere, sarà una nuova "sfida" avrei solo evitato di dare dei titoli, avrei lasciato piena libertà di creare il proprio anche perché con dei titoli, si presume che la copertina sia legata al libro/titolo
Ora ovviamente vorrei sapere cosa ne pensate :) Non parliamo più di banner ma di altro, spero di aver variato abbastanza e che il tema sia gradito, sono sempre pronto per i feedback. Cercherò di dare meno orari la prossima volta :asd:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante, sopratutto idea molto originale, personalmente non ho mai fatto nulla del genere, sarà una nuova "sfida" avrei solo evitato di dare dei titoli, avrei lasciato piena libertà di creare il proprio anche perché con dei titoli, si presume che la copertina sia legata al libro/titolo

I titoli sono dati perché il genere "giallo" è molto vasto e viene data anche la possibilità di capire un minimo il genere e dare delle linee guida a chi fa un lavoro grafico perché i lavori "generici" tendono a essere troppo diversi tra loro e anche giudicarli risulta complesso.
 
Avreste potuto dare delle reference, in modo da far capire il tipo di Contest e lasciare piena libertà in merito al titolo, sarebbe stato più divertente e avrebbe dato più libertà, anche perché se ad esempio scelgo il libro "Assassinio sull'Orient Express" automaticamente sono legato al tema del libro e quindi ad un eventuale immagine con un treno o simili, se invece vi fosse stata la piena libertà di creare anche il titolo, un ipotetico partecipante avrebbe potuto creare il suo titolo (ad esempio "il caso Alexander Crow") ed avere piena libertà in merito alla book cover, senza nessuna limitazione dettata da trama e o contenuto del libro, a patto di mantenere un aspetto legato al genere Giallo.

In ogni caso, il Contest rimane mooolto interessante, sennò non mi sarei impegnato nel fare la mia book cover :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown]
bookss-1513025258.jpg

Salve Inforgiani appassionati di Grafica;

Ecco l'ultimo contest del mese di Giugno e che ci accompagnerà per le prossime due settimane fino all'8 di Luglio. Il tema di questo contest è stato scelto dallo Staff di Inforge in quanto il precedente contest aveva visto pochissime partecipazioni ed era un contest a coppie.

Questo contest che (ha avuto un piccolo teaser da parte mia, spero vi sia piaciuto) è dedicato al genere "Giallo" ecco perché i riferimenti all'omicidio e a Sherlock Holmes. Il vostro compito sarà produrre una "copertina" di un libro giallo!

I libri di cui potrete creare una cover art sono i seguenti:
  • I Delitti della Rue Morgue di Edgar Allan Poe
  • Il Segno dei Quattro di Sir Arthur Conan Doyle
  • Il Porto delle Nebbie di Georges Simenon
  • Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie
  • Rebecca, La Prima Moglie di Daphne du Maurier
  • Il Grande Sonno di Raymond Chandler
  • Quer Pasticciaccio Brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda
  • Il Nome della Rosa di Umberto Eco
  • L.A Confidential di James Ellroy
  • La gita a Tindari di Andrea Camilleri

Regolamento del Contest:
  • L'immagine dovrà avere la grandezza di 500 x 700.
  • L'immagine dovrà contenere il titolo del libro giallo scelto e l'autore e ovviamente elementi artistici che riguardano la trama stessa.
  • L'immagine dovrà essere una produzione originale (niente opere derivate).
  • L'immagine dovrà essere in formato png.
  • L'immagine dovrà essere pubblicata come risposta a questa discussione (nessun altro messaggio è tollerato, saranno cancellati) è gradito ma non obbligatorio allegare il processo di creazione dell'opera.
Scadenze e FAQ:
  • Il contest scadrà l'8/07/2018 (alla mezzanotte).
  • Il vincitore sarà giudicato in base ad una votazione pubblica che avverrà sul nostro gruppo Telegram che stabilirà una top 3 dei lavori, infine lo Staff di Inforge (una giuria di 20 membri) giudicherà quale dei tre lavori vincerà il contest in base a tre caratteristiche: qualità complessiva, originalità e tecnica utilizzata assegnando un valore da 1/5 a queste tre voci chi riceverà il punteggio complessivo più alto vincerà il contest.
Premi:
  • Trofeo esclusivo con icona a tema da sfoggiare sul vostro profilo.
  • Possibilità di decidere con lo Staff di Inforge il tema del prossimo contest grafico.

Una curiosità: come mai proprio questi titoli?
 
C'è da dire che nessuno sta facendo assassinio sull'oriental express... è diventato il Contest dei treni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
C'è da dire che nessuno sta facendo assassinio sull'oriental express... è diventato il Contest dei treni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Abbiamo deciso di rimuovere il romanzo tra quelli disponibili, è ovvio comunque che chi si impegna e porta qualcosa di originale viene premiato rispetto a chi ci presenta l'immagine di un treno pesantemente editata.

853510.jpg


Questa per esempio è una copertina artistica, o si possono pensare talmente tante idee relative. Io invito tutti a vedere i testi dei libri scelti (le sinossi) e proporre qualcosa di innovativo e non piatto, è un contest con tanta potenzialità. E c'è anche il tempo di rifare la propria entry da 0 il contest è valido fino all'8.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.