ArchLinux Display Manager: opinioni/consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io uso GNOME su arch, tralatro oggi lo hanno aggiornato alla 3.16.
In realtà tutti i DE che ci sono funzionano come si deve, l'unico vero consiglio è: usa quello che più si adatta alle tue esigenze.
Altrimenti vai di GNOME, MATE o KDE, e guarda un po quale di questi ti piace di più. Se posso permettermi, le icone Numix-circle (che trovi su aur) sono molto d'effetto su gnome
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker

Laempo

Utente Electrum
1 Agosto 2014
287
16
100
147
Salve a tutti,

era da un po' di tempo che mi frullava in testa l'idea di cambiare os linux (mint mi aveva un po' stufato) e ho quindi deciso di installare arch.
Sorge dunque il problema: quale display manager?
Non so a quale affidarmi, il classico gnome? e quale poi? kde?
Ho sentito parlare di fluxbox e non sembra male, ma sono realmente indeciso.

Qualsiasi tipo di consiglio, giudizio ed esperienza sono caldamente accettati.
 
Io mi trovo bene con mate, non è troppo esoso di risorse (il mio notebook ringrazia)... è un buon compromesso da usabilità "standard" e leggerezza...
 
Preferisco sempre KDE, ma come ti è stato detto è questione di esigenze e di gusti quindi il nostro parere ti serve ben poco.
 
Vi ringrazio tutti, mi documenterò ancora e continuerò ad utilizzare gnome su vm, anche se l'inizio non è dei miglio (imo).
 
Ne ho provati di svariati, e posso consigliarti Xfce, altamente personalizzabile e leggero, adatto per PC datati, senno vai di GNOME (lo uso tutt'ora) che é molto carino (quoto @Sten_Gun riguardo le icone Numix).

Poco tempo fa KDE mi ha colpito molto, se il tuo PC permette, provalo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.