Dizonario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok, ora con l'errore possiamo ragionarci.

Dunque, si tratta di un IndexError: è evidente dunque che r[0] e/o r[1] sono fuori dal limite massimo, per logica dev'essere r[1].

Dunque, r dovrebbe contenere una lista, di due parole, ottenuta splittando la riga con separatore sep.
Ora, la cosa che ritengo + probabile, è che il char sep nn sia giusto.

Quindi, ti domando: cosa scrivi nella finestra che ti domanda il separatore?
Logicamente, se deve essere tab, dovresti premere il tasto tab. ma se nn erro, in tkinter con tab nn prende il tab ma seleziona il bottone successivo. Se scrivi \t, è ovvio che nn funziona, giacché sep conterrà '\\t'.

Quindi, fossi in te, proverei a mettere, prima del ciclo for, qualcosa del tipo:
Codice:
if sep=="\\t":
    sep="\t"

Non è detto che questo sia il problema, ma lo ritengo probabile.

Altrimenti, piazza un bel print e guarda cosa contiene la variabile sep, secondo me è quello il problema
 
Avevi proprio ragione Malex!! Ho aggiunto il test if prima del ciclo for ed è andato tutto bene! Grazie mille, sei un genio!

@ shura: e come si fa? E poi se avessi debuggato mi avrebbe dato lo stesso IndexError! Mica mi diceva il perché?
 
Pythoner ha detto:
Avevi proprio ragione Malex!! Ho aggiunto il test if prima del ciclo for ed è andato tutto bene! Grazie mille, sei un genio!

@ shura: e come si fa? E poi se avessi debuggato mi avrebbe dato lo stesso IndexError! Mica mi diceva il perché?

di niente. Modifica il primo mex e metti il tag Risolto cmq ;)

quella di shura era una battuta :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.