Tool edit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Re: [RELAESE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

Per quanto riguardava il locale_%s.addr, si può fare un qualcosa del genere: CLICK (vi ricordo che ci sono due versioni, una vecchia ed una più recente, della struttura del dict all'interno dell'.addr)

Ignoro quale versione di launcher o root tu abbia uppato (sempre miei), ma dovrebbero essere compatibili al 100% con gli r40k e i source. (dovrebbero avere sia granny2.9 e python2.7 inserito)
Per il momento, non ho avuto alcun tipo di bug strano con quei file.
Questo client è stato venduto da gente altamente incompetente (asterix aveva aggiunto l'intera Campania in chat, quindi è normale che il link girò) per qualche centinaio di euro da Gennaio fino ad ora.

Con quel launcher e quella root, dovreste esser in grado di estrarre le patch dell'ita senza alcun problema. (mettendoli sul client gf ed includendo l'extractor.py)

L'ultima versione dovrebbe avere le seguenti righe nel constinfo.py: (per pergamene colorate e le skill oltre P)
Codice:
# extra
ENABLE_COLOR_SCROLL = 0
ENABLE_NEW_LEVELSKILL_SYSTEM = 0


Asterix aveva intenzione anche di aggiornare l'r40999 con le patch attuali e il wolfman inserito. (ovviamente, non creerà incompatibilità di alcun genere)
 
Come qualcuno ha scritto nelle pagine precedenti é l'unico client 40 k postato su inforge... beh allora vi dirò di più.

È stato il PRIMO client 40k MAI POSTATO...

La base NON é un client tedesco ma é il client Koreano.

Sono state settimane di duro lavoro, ed a mio avviso resta il migliore in circolazione, non come client pronto ma come base; chiunque abbia un minimo di conoscenze può benissimo integrare il launcher dei client tedeschi di cui tanto parlate con questo.

Il problema é che non volete fare nulla... Criticate una release che da quando è stata postata non è mai finita in seconda pagina.

Siamo alla frutta...

Ho sempre fatto proposte interessanti per rialzare il livello della community, ho messo le mie conoscenze a disposizione di tutti gratuitamente (vecchio progetto: 1 map a week) e non ho mai ottenuto quello che volevo.

E vi assicuro che non volevo la fama su un forum di nerd o che qualche ragazzino mi leccasse il culo su Skype.

VOLEVO E VOGLIO tutt'ora che questo forum riacquisti i fasti di un tempo.

Quando dovevi collegarti giornalmente perché qualcosa veniva rilasciata ed era sempre utile, quando vecchi guru come Exsta, tanto per fare un nome, si impegnavano per la community, uno dei primi client su cui ho messo mani seriamente, il Revolution... Tra tutti voi che leggete quanti sapete cos'è?

Non voglio andare Off Topic, e forse mi sono dilungato troppo, i bei tempi sono finiti...
Noi, i più "anziani" tempo da perdere non ne abbiamo più... e mi permetto di parlare in plurale perché sento quotidianamente tutti.

Non lamentatevi, con gli strumenti che avete potreste rilasciare 1 mappa al giorno, con le guide che vi abbiamo lasciato dovreste creare, esportare, decine di modelli al minuto.

Eppure non lo fate, preferite scopiazzare da altri forum... i tedeschi sono sono sempre stati una spanna sopra, ma per un periodo non eravamo messi male.

Ma questo é in assoluto il periodo peggiore di metin in Italia.

Pensate a quello che vi ho scritto, Metin2 non é ancora morto, e non morirebbe se smetteste di continuare a provare ad ucciderlo.
 
Re: [RELAESE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

In gergo piú comune è un client pulito...
Come se avessi il client dell'ufficiale.
Un client vergine che potrai personalizzare come meglio credi.
Non troverai le mappe di luscha o le armi di manhunter... Troverai solo materiale UFFICIALE ymir.
 
Buongiorno a tutti.

Sono passati 4 lunghissimi anni dalla pubblicazione di questo client, 4 anni, mi permetto di dire, ridicoli per la community di metin2 ed in particolar modo per la community Italiana.

In tutto questo tempo però, il mio client non è MAI finito in seconda pagina e sono stato informato, proprio qualche ora fa, che ha raggiunto quota 40.000 download.

Non è un post auto celebrativo, ma credo sia la discussione più adatta per esporre due concetti fondamentali per me e per i miei ideali.

Molti developer di adesso hanno studiato e sono cresciuti grazie al mio client, e questo mi rende molto felice. Tantissimi mi hanno scritto chiedendomi se fossi tornato davvero o se passavo solo per caso sul forum.
Qualcun altro invece, dopo tanti anni continua a parlare male di me, probabilmente per un intrinseco complesso di inferiorità.
Tanti nel periodo di assenza hanno scritto e parlato di me, cito testualmente “Dal 2014 in poi scompare ogni 2-3 mesi per 9-11 mesi, poi torna.”


Mi dispiace per l’off topic, ma è doveroso affrontare questo discorso.

Ho lasciato questo forum 2 volte in tutta la mia vita. La prima volta nel lontano 2013, non ricordo neanche il motivo. La seconda ed ultima volta per un motivo ben preciso, di fatti la mia assenza è stata prolungata per ben 4 anni, adesso ci arriveremo...

Io sono cresciuto in questa community, ricordo ancora quando sognavo di entrare nel Team “GFO” o quando studiavo il client di exsta. In 9 lunghissimi anni, mi sono fatto un nome, nel frattempo però la nostra community stava pian piano morendo.

Così, nel 2015 anno in cui lasciai inforge, decisi di candidarmi a Moderatore della sezione “Metin2”. Iniziai tanti progetti per migliorare il forum, tra i quali le release di mappe in maniera totalmente gratuita, tuttavia non venni scelto come Moderatore.

Tutto il resto è storia visto i risultati della community italiana.

Si, ho lasciato inforge e metin2 soltanto per questo motivo. Io ero un ragazzino pieno di speranza e quel ruolo, nella community che ho frequentato - e mi permetto di dire migliorato - per anni, era il mio piccolo sogno.

Oggi sono qui per informarvi che dopo 4 anni sono di nuovo QUI, ovviamente avrò meno tempo a disposizione per colpa del lavoro, ma mi vedrete giornalmente sul forum.
Qualcuno non sarà felice, ahimè cest la vie.

Infine, sono fermamente convinto che metin2 possa tornare ai fasti di un tempo. È l’ora del ricambio generazionale, ormai la maggior parte di noi “anziani” ha più di 20 anni e metin2 non ti permette di portare il pane a casa. Forza ragazzi, forza inforge!
___________________________________________

Dopo la piccolissima premessa ecco l’aggiornamento importante, presto inizierò a lavorare ad una versione nuova aggiornata fino all’ultima patch dell’ufficiale. Per intenderci, quella della Hydra.

Buonagiornata a tutti!
 
Grazie della considerazione :asd:
Avevo iniziato a risponderti prima di risolvere il problema a heroly (fixato facendo quella cosa riguardante l'old_pack che ho citato nei precedenti post)
Per diventare un buon client modder è sufficiente conoscere BENE il python?
Cioè, conoscendo benissimo il python saprei automaticamente saper fixare bug ed implementare system nel client?
Chi si definisce "client modder", probabilmente, non ha mai letto nulla relativo al python.
Su metin non c'è e non c'è bisogno di una conoscenza avanzata di tali linguaggi.
Quindi, è inutile che tu ti legga una decina di libri su tal linguaggio come ho fatto io ahah (per incominciare, potresti iniziar a leggerti dive-into-python)
 
  • Mi piace
Reazioni: HeroLy e Tartarus
Ultima modifica:
Re: [RELAESE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

Per quanto riguardava il locale_%s.addr, si può fare un qualcosa del genere: CLICK (vi ricordo che ci sono due versioni, una vecchia ed una più recente, della struttura del dict all'interno dell'.addr)

Ignoro quale versione di launcher o root tu abbia uppato (sempre miei), ma dovrebbero essere compatibili al 100% con gli r40k e i source. (dovrebbero avere sia granny2.9 e python2.7 inserito)
Per il momento, non ho avuto alcun tipo di bug strano con quei file.
Questo client è stato venduto da gente altamente incompetente (asterix aveva aggiunto l'intera Campania in chat, quindi è normale che il link girò) per qualche centinaio di euro da Gennaio fino ad ora.

Con quel launcher e quella root, dovreste esser in grado di estrarre le patch dell'ita senza alcun problema. (mettendoli sul client gf ed includendo l'extractor.py)

L'ultima versione dovrebbe avere le seguenti righe nel constinfo.py: (per pergamene colorate e le skill oltre P)
Codice:
# extra
ENABLE_COLOR_SCROLL = 0
ENABLE_NEW_LEVELSKILL_SYSTEM = 0


Asterix aveva intenzione anche di aggiornare l'r40999 con le patch attuali e il wolfman inserito. (ovviamente, non creerà incompatibilità di alcun genere)

Il client si chiamava r40999 perchè alla rev a cui lavoravamo avevamo dato il nome di rev_40999.

Potete chiamarlo 40xxx, come è stato effettivamente rinominato.

So bene che è stato venduto come client compatibile con nuovo game e tante altre belle storie, ma a noi non è entrato un solo euro e MAI abbiamo pensato un solo giorno di venderlo!

Per quanto riguarda il launcher è la versione con python 2.7 e granny 2.9.

- - - Updated - - -

Mi è stato segnalato un piccolo bug.
Il tempo di risolverlo e pubblico il fix.

- - - Updated - - -

UPDATE 0.1!!! BUG FIX!

Chiarimenti ed informazioni:
Essendo, appunto, il client base del nostro vecchio progetto c'erano delle implementazioni non pubbliche, come le 7° e 8° skill. Per quest con alcune razze creava dei problemi.
Con questo mini fix sarà tutto risolto.
Vi basterà scaricare l'archivio e copiarlo all'interno della cartella PACK, in seguito sostituirete root.eix e root.epk del rar con quelle già all'interno della cartella pack!

Download: https://mega.co.nz/#!C5IBXK7S!84hZfh1MQqHXJFIyGA-z_rVdb1p8frvjf1OsNQPxKno
 
Re: [RELAESE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

Davvero utilissimo! Grazie mille per averlo postato (ed anche a LoLLo per aver contribuito alla realizzazione).
 
Re: [RELEASE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

@A s t e r i X Quando provo ad aggiungere bonus:

Codice:
1022 11:35:35770 :: Traceback (most recent call last):


1022 11:35:35770 ::   File "ui.py", line 1458, in OnSelectItemSlot


1022 11:35:35770 ::   File "ui.py", line 87, in __call__


1022 11:35:35770 ::   File "ui.py", line 78, in __call__


1022 11:35:35771 ::   File "uiInventory.py", line 691, in SelectItemSlot


1022 11:35:35771 ::   File "uiInventory.py", line 745, in __DropSrcItemToDestItemInInventory


1022 11:35:35771 :: AttributeError
1022 11:35:35771 :: : 
1022 11:35:35771 :: 'module' object has no attribute 'IsSealScroll'
1022 11:35:35771 :: 

1022 11:37:54840 :: GRANNY: Unable to find matching track_group for Model: "weapon_chogeup_01" in Animation: "E:\¹ÞÀº ÆÄÀÏ\00_¿ÜÁÖ°ü·Ã\¹ÚÀç°ü\¹ÞÀºÆÄÀÏ\20070514\20070514_0530\ÀÚ°´\dualhand_sword\wait_1.max"


1022 11:37:55762 :: GRANNY: Unable to find matching track_group for Model: "weapon_chogeup_01" in Animation: "D:\zwork\¹ÚÀç°ü\3¿ù21ÀÏÀÌÈÄÀǼöÁ¤¾Ö´Ï¸ÞÀ̼Ç\¹«»ç ij¸¯ÅÍ ¼öÁ¤\¾Ö´Ï¸ÞÀ̼Ç\onehand_sword\wait_1.max"

- - - Updated - - -

Ok risolto:

Scompattate root e aprite il file uiinventory.py
cercate la stringa
Codice:
isSealScroll
e avrete una roba del genere
Codice:
# cyh itemseal 2013 11 08			if item.IsSealScroll(srcItemVID):
			self.__SendUseItemToItemPacket(srcItemSlotPos, dstItemSlotPos)

Non ne capisco molto di client quindi per risolvere ho semplicemente commentato le due stringhe in questo modo:

Codice:
#if item.IsSealScroll(srcItemVID):
			#self.__SendUseItemToItemPacket(srcItemSlotPos, dstItemSlotPos)

Salvate e compattate la root.
Ora in game potrete usare aggiungi e gira bonus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arcacos
Re: [RELEASE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

[MENTION=208820]Arcacos[/MENTION] ora testo e vedo di risolvere.

- - - Updated - - -
[MENTION=208820]Arcacos[/MENTION] fixando quel problema dell IsSealScroll risolverai anche l'inserimento delle pietre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arcacos
Ultima modifica:
Re: [RELEASE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

[MENTION=208820]Arcacos[/MENTION] ora testo e vedo di risolvere.

- - - Updated - - -
fixando quel problema dell IsSealScroll risolverai anche l'inserimento delle pietre.
[MENTION=150577]A s t e r i X[/MENTION] ha uppato una vecchia root:
  1. IsSealScroll rimosso (è una feature introdotta da poco nei server ufficiali e non presente nei source)
    Pergamena del Legame - Metin2Wiki
    Pergamena Slegante - Metin2Wiki
  2. Tasto 4 funzionante nella scelta login (sbuggato nell'ita pochi mesi fa)
  3. Questo su constinfo.py:
    Codice:
    #extra
    ENABLE_COLOR_SCROLL = 0
    ENABLE_NEW_LEVELSKILL_SYSTEM = 0
  4. Correzione sul NEW_678TH_SKILL_ENABLE dentro playersettingmodule.py
Link: ClickMe
 
  • Mi piace
Reazioni: HeroLy
Re: [RELEASE] Nuovo client! Compatibile con nuove versioni game! Launcher python 2.7! Nuove patch ita! By Asterix & LoLLo

Che problemi ti da?

Sono errori generali del client.
In game non fanno enormi danni, però il problema è che in 5 minuti di gioco, si crea un file syser nel client che supera 2-3 mega....
Ci sono numerose "stringhe" di questo genere, spesso anche identiche
 
  • Mi piace
Reazioni: HeroLy
[MENTION=188196]HeroLy[/MENTION] mi ha segnalato un bug piuttosto spiacevole..
Infatti se in game cambierete musica il client non funzionerà più e dovrete RIESTRARLO.
Fixeremo al più presto.
 
  • Mi piace
Reazioni: HeroLy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.