Domanda Errore di collegamento con il server. Hamachi File 2011.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlPie96

Utente Iron
22 Gennaio 2024
2
1
0
3
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema.
In questi giorni ho ritrovato dei vecchi file server 2011 che avevo archiviato e così ho deciso di aprire un server hamachi per entrarci con un amico. Ho seguito tutti i passaggi delle numerose guide che si trovano in giro e anche a memoria mi sembra di aver fatto tutto correttamente:
-Aperto Hamachi e creata una rete nuova -> Avviato VirtualBox, selezionato FreeBSD a 32bit (Ho riprovato anche a 64) -> Usa un file di disco fisso virtuale esistente e seleziono i file del 2011 -> vado in impostazioni, Rete, Scheda di rete con bridge e seleziono Hamachi virtual ethernet adapter -> Avvio la macchina -> id: root psw: franzi (franyi) -> sysinstall (szsinstall) -> seleziono Configure, Networking, Interfaces, No, No -> IPv4 Gateway: inserisco ip di Hamachi completo, IPv4 Address: inserisco ip di Hamachi con .100 finale, Netmask: inserisco 255.0.0.0 -> a questo punto seleziono Ok, Yes, Cancel, Cancel, Exit Install -> Giunti a questo punto ho provato più volte sia con "reboot" , sia invece con "/etc/rc.d/netif restart" -> digito "reboot" -> id: root, psw: franzi -> digito "cd /home/game && sh start.sh" e seleziono "1" per startare un solo CH -> esce la scritta in tedesco colorata di verde e la macchina dovrebbe essere avviata correttamente.

Una volta startata la macchina virtuale, ho provato a loggare utilizzando il BioClient V1.5 Extreme 2013 e il ClientBySimoxthehacker inserendo il solito ip di hamachi con .100 finale nel file di testo serverip (o mc per simoxthehacker), ma una volta dentro esce sempre "Errore di collegamento con il server". Inoltre ho provato anche a loggare su Navicat e si collega correttamente, ho provato a collegarmi su WinSCP e si collega correttamente, ho aperto le varie porte con PortMap ed escono i pallini verdi, ho chiuso l'antivirus e riestratto il client pensando potesse essere andato in conflitto e aver perso qualche file... Ho anche spento i firewall ma niente, non c'è verso. Attualmente sono su portatile e utilizzo Windows 11 Home. Ho provato anche a installare il tutto No-IP senza l'utilizzo di Hamachi, ovviamente con qualche comando diverso, ma il risultato è lo stesso.
Non sono molto pratico a livello informatico e perciò ho finito le opzioni, chiedo a voi un aiuto per riuscire nel mio intento.
Grazie in anticipo!

PS. Se qualcuno avesse addirittura dei file server più aggiornati o metodi migliori, ancora meglio, io sto cercando un qualsiasi metodo funzionante per poter loggare con amici e cazzeggiare ogni tanto.
 
@isPsycho Ti ringrazio e mi scuso per aver visto tardi la risposta. Li ho provati e funzionano benissimo, ma per caso sai come si fa per far accedere anche gli amici? Ho guardato la guida di TMP4, ma niente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.