Wordpress Errore pubblicazione pagine

temp872987

Utente Bronze
6 Dicembre 2017
65
9
14
35
Salve. Ho un problema con wordpress, quando provo a pubblicare una pagina mi dice "Pubblicazione fallita. Messaggio di errore: La risposta non è una risposta JSON valida."
Il sito è hostato su raspberry (LAMP server), ma il problema è uscito fuori quando ho "indirizzato" i DNS/sito su un dominio
1574609377015.png

Grazie per aver letto!
 
Ciao, il problema lo riscontri anche su altre pagine web che crei?
Prova a usare questo PlugIn magari capirai il perché

per il resto ti posso consigliare di utilizzare il vecchio editore fare lo stesso test, fai sapere poi
 
Probabilmente non riesce a raggiungere certi indirizzi e quindi non ti risponde l'API di wordpress ma il server con un probabile 404.
Controlla le impostazioni di wordpress, anche direttamente dal DB, per vedere se l'url di base è impostato correttamente (dovrebbe essere specificato in 2 record nella stessa tabella) e controlla anche che non sia magari un problema di cache sempre lato wordpress
 
Probabilmente non riesce a raggiungere certi indirizzi e quindi non ti risponde l'API di wordpress ma il server con un probabile 404.
Controlla le impostazioni di wordpress, anche direttamente dal DB, per vedere se l'url di base è impostato correttamente (dovrebbe essere specificato in 2 record nella stessa tabella) e controlla anche che non sia magari un problema di cache sempre lato wordpress
Ciao, il problema lo riscontri anche su altre pagine web che crei?
Prova a usare questo PlugIn magari capirai il perché

per il resto ti posso consigliare di utilizzare il vecchio editore fare lo stesso test, fai sapere poi
Vi ringrazio entrambi, purtroppo per motivi al di là di wordpress (e il poco tempo) ho dovuto "abbandonare" il progetto sul RPi. Comunque credo erano problemi di URL, anche perche era la mia "prima volta" configurare un dominio su un hosting locale.
Ne terrò comunque a mente!